sabato 2 novembre 2013

Insieme a Zenith e Casanova per pulizie nel rispetto dell'ambiente.

"Tenere la casa pulita non dovrebbe mettere la famiglia a rischio" – ha detto Rebecca Sutton, ricercatrice dell’Ewg .E mi trova pienamente d'accordo!
 Se ci fate caso pochi prodotti detergenti  riportano indicazioni chiare circa gli ingredienti tossici che contengono e che possono provocare problemi di salute. Spesso, infatti, i prodotti per l’igiene della casa contengono sostanze tossiche che possono causare problemi di salute di breve o lungo periodo, inclusi asma, reazioni allergiche, fino anche ai tumori.
La buona notizia, però, è che ci sono molti prodotti che puliscono bene senza l’uso di sostanze pericolose.
Infatti oggi sono qui qui per parlarvi di due di loro:
prodotti ECO BIO che ho avuto modo di provare grazie a MariStella Urbano che lavora per Zenith e Casanova, ed è stato un onore.
https://www.facebook.com/pages/SGRASSATORE-MULTIUSO/491474227566390?fref=ts
Chi mi segue sa che ho due bimbi piccoli e che ho  intolleranze alimentari che mi "limitano" nelle mie selte alimentari.
Per necessità mi sono avvicinata molto a tutto ciò che poteva essere il più naturale possibile fino poi a diventare un modo di vivere, perchè io credo che tutte queste "malattie"o intolleranze come la mia da qualche parte abbiano origine e sicuramente tutto questo inquinamento una buona percentuale di colpa ce l'ha. Dove mi è possibile tento di proteggere me e la mia famiglia proponendo e scegliendo per noi solo il meglio.E come avete visto in post precedenti lo faccio scegliendo per quanto riguarda l'alimentazione solo cibi naturali, magari cercando di prenderli direttamente dal coltivatore, dalle fattorie, dai consorzi; per l'abbigliamento cerco di far loro indossare il cotone che lascia traspirare la pelle e possibilmente cerco il "Made in Italy".
Ma tutti questi sforzi credo che siano inutili se poi utilizziamo nella pulizia di tutti i giorni prodotti che poi hanno al loro interno agenti chimici e lo stesso per quanto rigurda la pulizia dei capi che indossiamo.
Non voglio essere rigida e fraintesa, avete visto benissimo che ho usato, provato anche case conosciute che però di naturale hanno poco.
Profumano, lavano e igienizzano anche loro, non è questo che metto in dubbio ma è la nostra salute che poi ne risente.
I prodotti che ho provato io sono stati :ZENITH SUPER PULITORE SGRASSANTE  da 250 ml e CASANOVA ECODETERSIVO PER LAVATRICE e BUCATO A MANO PLUS con ammorbidente delicato da 300ml entrambi accompagnati da una scheda tecnica che ne illustra i vari utilizzi e consigli per un miglior uso e anche per un notevole risparmio economico utilizzandoli al meglio.
Prima di darvi la mia opinione e di dirvi dove e come l'ho usato devo assolutamente parlarvi del profumo che emanano.
Quando ho ricevuto la loro scatola non avevo nemmeno aperto i flaconi che già c'era un profumo di pulito nell'aria.
Vi capita mai che un profumo vi evochi una sensazione, un ricordo? A me dava l'idea delle lenzuola stese nel cortile di mia nonna quando ero piccola, tipo in quelle pubblicità dove ci sono lunghe corde su cui le donne stendevano i panni e i bimbi che ci correvano attraverso ...ecco proprio quell'immagine.

Il primo che vi presento è ZENITH : lo sgrassatore.



é un prodotto a base acquosa , ha un erogatore a spruzzo che permette due opzioni
Spray per un erogazione nebulizzata e
Stream per un erogazione a getto.
Si può usare su tutte le superfici ed elimina le macchie più ostinate: unto, olio, grasso, fango, inchiostro,  moscerini, nicotina......ma io sono come SAN TOMMASO non ci credo se non ci metto  il naso e allora mettiamolo alla prova.
Vedete queste macchie?


Sono del mio divano.
Ha un telo copridivano, ma sono passate attraverso.
Macchie di latte, quando Filippo beve il biberon, macchie di succo che Sofia immancabilmente rovescia bevendolo davanti alla tv...e allora vediamolo all'opera.
Io di solito uso i guanti ma essendo naturale non ne necessita l'utilizzo perchè non intacca e non rovina l'epidermide....e anche sotto questo punto di vista mi interessa provarne davvero l'efficacia perchè spesso ad esempio quando lavo i piatti o metto a bagno qualche panno e non indosso i guanti,  ho sempre le dita con quei taglietti, le ragadi, che mi fanno un male.
 Ho preparato una vaschetta con dell'acqua e ho versato dentro poco prodotto


-Perchè si può usare diluito.
Anzi per un risparmio e un utilizzo migliore è appunto consigliato di diluirlo.
L'ho passato con una spugna bagnata e quando era asciutto ( qualche ora dopo) non c'era più nemmeno una macchia.



Risultato fantastico e non era semplice.

Erano macchie ostinate che già in altre occasioni avevo provato a togliere, ma con il risultato che mi rimaneva alonata la parte trattata e si induriva .
La prima prova l'ha superata alla grande, mantenendo morbido il divano, non si è indurito e non ho dovuto nemmeno risciacquarlo perchè non ha creato nemmeno molta schiuma.
Guardate anche Filippo che mi aiuta con il suo straccetto ..cucciolo!!


Altra dura prova a cui l'ho sottoposto (ne avrei fatto volentieri a meno) è stata con una macchia d'olio.
Stavo portando sul balcone un vasetto di olio da frittura già utilizzato che in genere porto in discarica dove c'è la raccolta apposita e NOOOOOOOOOOOOOOO, mi scivola e si frantuma sul balcone.
Non vi dico quante ne ho dette, perchè mi sembra superfluo ma dovevo agire prontamente perchè scendeva anche giù da lbalcone se temporeggiavo  .
In questo caso ho asciugato l'olio in eccesso con un panno di carta assorbente usa e getta e poi ho spruzzato puro ZENITH.
 
L'ho lasciato agire perchè era veramente grasso.
Poi Ho passato con uno straccio umido e Voilà.





E' venuto via tutto.Vi assicuro che non ci credevo.

Quando mi era capitato in cucina ,magari qualche schizzo in terra dopo la frittura ,dovevo cambiare l'acqua al detergente un paio di volte prima di perdere l'alone di unto e qui una sola passata .Fantastico.
Ci tengo a sottolineare che contengono tensioattivi non ionici :
il tensiottivo è la parte del detergente che attacca lo sporco,in pratica la parte che pulisce.
Contiene inoltre sale d'ammonio quaternario che è noto per l'alto potere battericida e viene usato anche in medicina.
E poi ho avuto altri usi che non ho fotografato perchè è stato davvero nell'uso quotidiano,dai sanitari ,alla lettiera del gatto,dai fornelli ai vetri e in tutti pulizia assicurata  e un gradevole profumo, con  un occhio di riguardo all'ambiente e senza dover ripassare.
Invece ora vi parlo di Casanova Lavatrice.Di lui le foto non sono molte perchè i risultati su una foto non era SEMPLICE DESCRIVERVELI...i panni stesi li ho sempre puliti e poi una foto non gli avrebbe reso giustizia e allora ho pensato di fare questo collage che mostra dove e come l'ho usato.



Nel primo vedete ad esempio l'uso più clasico e comune : nella lavatrice.
Essendo ideato per evitare gli sprechi il suo utilizzo ideale è in acqua fredda o al massimo a 30° .
Ne bastano 1 o 2 tappi nella vaschetta dell'ammorbidente.
Facilita anche la stiratura, infatti una cosa di cui mi sono accorta subito era la morbidezza che rimaneva sui tessuti , penso grazie al suo ammorbidente naturale.
Nella seconda vedete che lo verso nella vaschetta che ho sopra il calorifero. Ne basta mezzo tappo per farsì che si diffonda un delicato profumo.
Nel terzo sono sempre vicino alla lavatrice ma in questo caso  ho seguito un loro consiglio.Voi sapevate che anche l'interno della lavatrice ha bisogno di essere lavato? Io no..lavavo giusto l'oblò esterno, ma l'interno credevo si lavasse insieme al bucato e invece...Il loro consiglio era versare qualche goccia su una spugna umida e passare la guarnizione e l'oblò per un bucato ancora più pulito.NON SI SMETE MAI D'IMPARARE .E questi consigli erano tutti descritti nella scheda tecnica allegata.
Nel quarto vi mostro che è possibile usarlo anche per pulire sanitari, piastrelle altre superfici dure.
Per quest'utilizzo basta 1/2 tappo versato in uno spruzzino e riempirlo poi d'acqua.
E come vedete nell'ultimo anche i pavimenti possono essere tranquillamente lavati con questo prodotto , versando 1 o 2 tappi di prodotto in un secchio d'acqua .
E vedrete i risultati, pavimenti lucidi e puliti con un profumo e una freschezza che rimangono nell'aria.
Il suo punto forte,oltre all'efficcacia del prodotto ovviamente, secondo me è la sensazione del pulito che lascia.
Sì perchè usandolo mi sono accorta che il profumo di cui vi parlavo prima arrivava  proprio da lui. Persistente, deciso e duraturo.
Non vi prendo in giro se vi dico che ora il flacone vuoto l'ho riposto insieme agli asciugamani.
Mi lascia un profumo su di essi o anche semplicemente aprendo l'anta che mi piace, è  inebriante.
Non posso negare che anche l'aspetto del risparmio non mi lascia indifferente.
Poter trovare un unico prodotto che mi aiuti in molte cose è sicuramente in ottimo risparmio anche verso l'ambiente ,si riduce così il consumo di materie plastiche impiegate per diversificare invece i detergenti.

Un motivo in più per potersi fidare è che sono prodotti da EUROSICURA
che è un'azienda impegnata a fornire prodotti innovativi per la detergenza e trattamento delle superfici, dando molta importanza alla salvaguardia per l'ambiente e la tutela della salute dell'utilizzatore .
Io ho avuto modo di provare questi 2 , ma nuovi prodotti sono appena stati lanciati e per non perderne nemmeno uno seguite la pagina facebook della linea

Inoltre offre anche un ottima opportunità di lavoro : sono alla ricerca di nuovi collaboratori che insieme a loro mostrino l'efficacia di questi prodotti
 
Credo che non ci sono dubbi ...testato e approvato !

6 commenti:

Rita Amico ha detto...

Non conoscevo questi detergenti. Da come ne hai parlato e dalle prove che hai fornito sembrano davvero eccezionali, soprattutto se riescono a togliere delle macchie davvero impossibili

Sweet Vanity Girl ha detto...

sono davvero dei prodotti ottimi.. io ho avuto la fortuna di trovarli e sono ottimissimi proprio

Michela Vannucci ha detto...

non conoscevo questo brand ...sembrano ottimi prodotti li proverò grazie info

Le Passioni di Concy ha detto...

nelle prime foto sembra che la macchia sul divano non ci sia mai stata, sono validi :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

Anna Santese ha detto...

devono essere dei prodotti davvero ottimi e di valido aiuto nelle noiose e faticose faccende domestiche.

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Beh sembrano dei detergenti portentosi da come ne parli, vorrei proprio provarli! Li acquisterò