martedì 19 novembre 2013

Anche il mio Zaffiro ha bisogno di cure



Sapete che più di una volta mi sono presentata a voi come la mamma di Sofia e Filippo ma non vi ho ancora presentato Zaffiro , l'altro mio cucciolotto di casa, o per lo meno chi mi segue anche su fb lo ha visto mille volte perchè il mio Filippo vive in simbiosi con lui


Lui è il nostro GATTONE c'è ancora prima dell'arrivo di Sofia , il suo nome, Zaffiro l'ho  scelto grazie ai suoi grandi occhioni azzurri.
Ci ha conquistato perchè era un micino bianco neve che stava in una mano...non siamo riusciti a lasciarlo lì e gli abbiamo dato una famiglia.

Ora è diventato tipo Giuliano il gatto di Kiss Me Licia, un gattone ciccione!
 
E' un  problema  frequente dei piccoli animali soprattutto quelli sedentari come il nostro , il classico che prende possesso della poltrona di casa. 
Si è ingrossato in questa maniera da quando l'anno scorso ha  avuto un attacco di  calcoli e gli è rimasta proprio tutta la pancia molle e floscia come se gli servisse una liposuzione.
Il veterinario mi spiegò che  la causa poteva essere attribuita ai croccantini che mangiava, quelli molto colorati che sono un alimento che provoca spesso disturbi simili a questo.
Allora abbiamo cambiato alimento e abbiamo provato  questo: Sanypet forza 10

 
Foto: Le affezioni cutanee, e in particolar modo prurito, forfora, #dermatite, leccamento della #zampa, pelo opaco, seborrea epiodermite, rappresentano un problema comune e molto frequente in medicina veterinaria. #Hypoallergenic #Active è indicato quale strumento nutrizionale durante la terapia convenzionale dei processi infiammatori acuti, cronici o ricorrenti che colpiscono l’apparato tegumentario del #gatto.

E' una linea  indicata quale strumento nutrizionale durante la terapia convenzionale dei processi infiammatori acuti, cronici o ricorrenti che colpiscono il gatto.


Lui l'ha mangiato molto volentieri.
Ormai le sue abitudini tendono a fargli preferire il secco e si alimenta ormai esclusivamente con quello.
Dopo quell'episodio il veterinario mi ha detto che deve seguire un regime di dieta e la sua razione di croccantini è circa 80/90gr al giorno.Le bustine che mi sono arrivate pesano 160 gr quindi una bustina l'ho usata due giorni.
E lui è rimasto piacevolmente soddisfatto e a parte il fatto che fargli tenere quelle dosi è difficilissimo perchè è sempre affamato, ho visto il suo pelo più lucido e lui più agile. Aveva più voglia di correre con i bambini.
Più magro non posso proprio dirlo perchè penso che non sarà un impresa facile ,e sicuramente non nel giro di un mesetto.
Per i pelo inoltre,  a lui si erano formati degli ammassi di pelo sulla schiena e il veterinario ha detto che è una cosa che accade ai gatti obesi, è la sindrome del gatto anzino obeso ( le ha tutte povero), praticamnete non riesce a toelettarsi da solo dietro la schiena perchè la ciccia glielo impedisce e l'unico rimedio era tosarlo. Sapete che è tanto che devo farlo e non ne avevo mai il coraggio perchè avrebbero dovuto sedarmelo e io non volevo.
Bhè ho fatto bene ad aspettare perchè in questo mese il pelo gli è cresciuto ,cosa che lì non percepivo, sembrava che avesse un rasta e allora quegli ammassi di pelo li ho notati piu alti e allora con la forbicina quella piccola per le unghie sono andata lì e piano pianino li ho tagliati alla radice...e Zaffiro è stato lì a farselo fare...vi assicuro che non è da lui.
Di solito quella zona era off limits. Probabilmente lo infastidiva molto.
E ora è ancora come nuovo
FORZA10 dispone di varie linee in grado di trasformare letteralmente il grasso in muscolo. In particolare, tutte le Linee Active e Diet al pesce, alimento che permette di raggiungere condizioni atletiche veramente sorprendenti in tempi relativamente brevi (uno, due mesi).
Questo risultato permetterà a tutti i nostri piccoli amici di essere molto più reattivi, rendendoli più felici e pieni di vita.
Sono molti gli studi scientifici che mettono in risalto i vantaggi sulla salute ottenuti riducendo l’apporto calorico quotidiano. Uno fra tutti riguarda l’allungamento della vita e della sua qualità, ormai evidenziato in molte ricerche, in quegli animali sottoposti ad una dieta moderatamente restrittiva rispetto ai canoni usualmente utilizzati.
Proprio per questo motivo, tutte le Linee FORZA10 sono state studiate e caratterizzate da un’energia metabolizzabile più bassa delle altre linee presenti in commercio. Obiettivamente, siamo condizionati ancor oggi dalla convinzione “grosso e grasso” è meglio, ma se desideriamo veramente la salute dei nostri piccoli amici, siamo certi che seguire i concetti che ci distinguono non potrà altro che costituire una vera garanzia per tutta la vita dei nostri amicia quattro zampe.


Foto: Questa settimana vi raccontiamo i nostri segreti per mantenere il vostro amico in piena salute!
Questa lista di priorità che loro hanno redatto mi fa sentire sicura e serena nei confront anche del gatto come mi piace esserlo per tutta la famiglia.











7 commenti:

angie32 ha detto...

ottimi alimenti li utilizzo per le mie cucciole e le ho viste ingrossare bene ,sono veramente ottime

Cristina Giordano ha detto...

alimenti che ho visto da un amica che ha un bel gatto persiano, dice che lui li apprezza molto

Unknown ha detto...

che bel micionee, vedrai che con questi alimenti.....sarà in super forma

Cattivi Pensieri ha detto...

Quanto e' bello il tuo gattone extra large e comunque, anche io ho una gatta cicciona in casa, quindi l'idea che ci possano essere delle crocchette gustose, adatte al problemino dei nostri pelosotti, mi fa pensare di provarle...D' altronde il brand e' super noto e di qualita'.

Michi Amore ha detto...

forza10 è un brand di ottima qualità, vedrai che il tuo gatto dopo queste cure sarà più sanissima!!!

Unknown ha detto...

Questo gatto ciccione è davvero bellissimo! E poi hai scelto un nome altrettanto bello.

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Molto bello il tuo gattone!! Sicuramente per prenderti cura di lui userai prodotti di prima scelta, consiglierò questi croccantini alla mia nonnina che ha un gatto anche lei a tenerle compagnia ^__^