domenica 3 novembre 2013

Chi vuole una fetta di torta?

Ho in casa una fantastica marmellata di albicocche bio  confezionata da Lazzaris.
Ho pensato di non perdere tempo...non potevo vedere quella marmellata fantastica lì in credenza e non usarla e allora l'arrivo di un bel cestino di nocciole mi ha dato l'idea giusta per rendergli onore:
Una Torta alle nocciole:
Ingredienti per la frolla:
2 rossi d'uovo
150 gr di burro
100 gr di zucchero a velo
250 gr di farina
1 pizzico di sale
Io ho messo tutto nel mixer e ho avvolto il risultato nella pellicola, come vedete nella foto 1 .
La lasciate riposare almeno per un ora in frigo, quando sarà passato questo periodo di tempo la stendete con il mattarello avendo cura che sia tra due fogli di carta da forno (eviterà che si attacchi al mattarello in quando è morbida e burrosa).
Mettela poi in una tortiera anche lei ricoperta di carta da forno ( io ho semplicemente utilizzato la stessa su cui era gia adagiata la frolla stesa).
Ho messo una strato di marmellata Lazzaris ( 80 gr circa) sul fondo della torta e l'ho lasciata riposare in frigo un'altra ora.

.


Nell'attesa prepariamo la crema interna:
prendete 225 gr di nocciole sgusciate , le tritate nel mixer e poi le mettete a tostare.


Quando sono pronte le accantonate un attimo e preparate la crema fatta con :
225 gr di burro ( io ho usato la margarina visto la mia intolleranza)
50 gr di farina
225 gr zucchero
3 uova

poi aggiungete le mandorle tritate di prima(9), mescolate e stendete sopra la marmellata (10)

 Mettiamo nel fono caldo a 18° per 50mn.Dopo 30 aprite e ricoprite la superficie con della stagnola per evitare che annerisca.
E ora quando è pronta  la lascate raffreddare e guarnite  a piacere con zucchero a velo!





Non vi dico che bontà.Il dolce della marmellata si percepisce tantissimo nonostante sia una quantità minima che credevo nemmeno  si sentisse,ma probabilemnte il fatto che sia fatta da loro gli conferisce un sapore più intenso e deciso. 
Ingredienti sani e naturali:
Albicocche; zucchero di canna; succo di limone - Frutta utilizzata: 80 g per 100 g di prodotto - Zuccheri totali: 56 g per 100 g di prodotto 
Una linea di confetture che nasce dalla costante ricerca di prodotti di alta qualità, ottenuti con materie prime provenienti da agricoltura biologica e lavorate secondo le più moderne tecnologie.

Nessun trattamento chimico-sintetico per l’albero, zero impatto sul terreno e solo prodotti di origine naturale per salvaguardare i frutti dalle malattie: il tutto si traduce in qualità per la salute del consumatore.
Insomma un insieme di cure per noi che mi ha permesso di sceglierle in confronto ad altre.
Assolutamente da provare ve lo consiglio!






10 commenti:

Unknown ha detto...

che buona questa torta, ho provato anche io questi prodotti e mi piacciono molto.
Mi aggiungo ai tuoi lettori, se ti va passa da me
http://cucinareinsiemeate2.blogspot.it/
ti ho trovato tramite il tuo video su mister magic...
molto simpatica

rosetta piro ha detto...

DAVVERO DELIZIOSA LA TUA TORTA REALIZZATA CON I PRODOTTI LAZZARIS!!

Emanuela Rossi ha detto...

Ciao Ely!!! bè io una fetta me la amgerei motlo volentieri deve essere davvero qualcosa di speciale...una verà bontà poi con la marmellata che propne Lazzaris che te lo dico a fare, è buona , di ottima qualità e non contiene i pezzetti di frutta..insomma proprio come piace a me!!! tantissimi complimenti perchè deve essere molto golosa!!!!

Ferruccio Gianola ha detto...

Una meraviglia questa torta e visto l'orario

Unknown ha detto...

deliziosa questa torta con confettura e nocciole!!!!!...ne assaggerei volentieri una fettina

Elisabetta Sanguedolce ha detto...

Io la vorrei tanto una fetta di questa deliziosa torta.... ma che faccio si? o no? poi mi toccherà litigare con la bilancia come tutte le mattine!

Unknown ha detto...

ottima ricetta complimenti!! i prodotti lazzaris sono davvero ottimi e genuini!!

Federica ha detto...

La torta sembra ottima ed è fatta con prodotti molto buoni io li ho provati e devo dire che sono veramente ok

Anna Santese ha detto...

un ottima torta davvero super golosa deve esser super, grazie anche ai meravigliosi prodotti che hai utilizzato.

Sweet Vanity Girl ha detto...

mmmm quella crostata sembra ottima..... cara è un piacere leggerti!