lunedì 11 novembre 2013

Hai voglia di amare di più l'ambiente e il tuo bambino?

 Oggi condivido con voi la mia esperienza che ormai da più di 20 giorni ho intrapreso con i pannolini lavabili.
Documentandomi un po' in internet e da chi lo ha fatto come esperienza personale mi sono incuriosita, e il problema dell'elevato costo economico e ambientale che comporta l'uso dei pannolini "normali" per l'igiene di un bambino, mi ha proprio convinta.
Ho valutato il problema e scoperto che, calcoli alla mano, l'uso di pannolini lavabili conviene sotto tutti gli aspetti: ci si guadagna in ambiente, in salute, in soldi.


 

Allora ho pensato di affidarmi per la mia scelta a chi ci crede fino in fondo, fino a fare della sua convinzione e passione il suo lavoro.
Sto parlando di Camilla Masala, titolare di Pupulito.

 

Già il nome di aveva ispirato simpatia : "PUPULITO, nome nato dall'associazione di PUPU' e PULITO" era quello che più mi richiamava l'immagine di ciò che volevo.

 
Poi alle spalle di questo nome c'è una donna tenace, che ha creduto in un sogno e ci si è buttata con tutta se stessa.
Anch'io avrei voluto buttarmi in tanti miei sogni ma ho sempre avuto paura di fare il grande salto e allora il suo esempio non può che essere un motivo di vanto per la categoria DONNA IN CARRIERA. 
Forse anche questo mi ha fatto scegliere lei tra tante.
Sì perchè lei non si occupa solo di pannolini lavabili , ha creato un mondo parallelo che viaggia a pari con la vendita, la sua idea GENIALE è stata quella di creare una lavanderia per i pannolini.
Sì avete sentito bene,UNA LAVANDERIA.
 Infatti lei si è accorta che il problema che limita le mamme nell'avvicinarsi al pannolini è proprio nella cura che la sua "pulizia" comporta e tutto il contorno..l'asciugatura, i pannolini per casa...
.
Allora ben cosciente di questo, ha creato uno spazio dove le mamme abbiamo modo di toccare con mano il prodotto, visionarlo, trovare le risposte alle domande più comuni e poi lasciarlo per farlo pulire come una comune lavanderia, con la differenza che porti il capo sporco e ti viene già dato il cambio pulito. 
E il suo motto che compare anche sul suo banner pubblicitario è : usare i panolini lavabili è più facile se c'è chi li lava per te
E' stata una grande idea e non la penso così solo io; infatti ha vinto la V edizione del premio internazionale per l'innovazione dei servizi il progresso!
Un idea innovativa che è stata riconosciuta come tale
Contando che è nata nel 2011 direi che è un traguardo ragguardevole conquistato in breve tempo.
Il suo servizio di lavanderia è attivo a Novara dove c'è la sede e ora, da pochissimo, anche a Milano.
Per tutti gli altri è attivo il servizio a noleggio.
Ed è quello che ho provato io. 
Il noleggio è possibile per 2 settimane o un mese e serve per capire qual'è il pannolini più adatto al tuo bambino e alle sue esigenze.
Alla fine del periodo di prova Pupulito offre uno sconto sull'acquisto o sui primi sei mesi di abbonamento al servizio noleggio/lavaggio.
Il kit sarà così composto:





Il kit include:
- 4 prefold Pupulito in cotone biologico certificato realizzati in Italia
- 2 fitted Littlelamb in bamboo di taglia idonea al peso del tuo bimbo (con due inserti aggiuntivi)
- 4 inserti Grovia in cotone biologio certificato
- 2 pocket OneSize Littlelamb (con due inserti in bamboo)
- 1 mutandina esterna Grovia
- 1 mutandina esterna Pupulito 

Questo, da 2 settimane, costa  €30,00 (servizio di lavaggio escluso)
Con € 7,50 in più hai anche il kit detergeti biologici per lavare i tuoi pannolini!
Sì,perchè lei per la sua lavanderia ha scelto dei prodotti marchiati Biolù ,una linea di detergenti ecologici ( anche di quelli avrò modo di parlarvi)

 Sempre per rimanere in teme di modernità ha creato anche la possibilità di fare la lista nascita da lei ...e vi domanderete ..regalo un servizio di lavaggio?
No, l'idea di Camilla è stata più ampia.
Da la possibilità alle mamme di creare una lista nascita molto speciale , non solo arricchendola di prodotti,ma anche di servizi ,attività e incontri specifici per la mamma e il bambino.
Un'esempio delle attività da inserire in lista nascita? Qi Gong e Tecnica Metamorfica in gravidanza e post-partum insieme a Paola Silvestri e incontri su Alimentazione e Svezzamento Naturale insieme a Stefania Broglia.
 






Novità fresche fresche sono i nuovi sacchi nanna , caldissimi per l'inverno in un tessuto che si chiama Lavalan.
 
Da non perdere inoltre sono i corsi che Camilla organizza ( appunto sempre riferendoci alle attività da aggiungere alla lista nasciata).
In questo mese ce ne sono molti:
Uno proprio oggi pomeriggio presso la sua sede di Novara, un incontro sullo svezzamento naturale
Giovedì 14 novembre dalle 9.30 alle 11,30 sempre presso Pupulito a Novara
1°corso di massaggio inafantile tenuto da Marialba Prencipe ,operatrice Aimi 

Ce ne saranno tanti altri,per non perdervene nemmneo uno iscrivetevi alla sua news letter ,sulla sua pagina facebook https://www.facebook.com/Pupulito?fref=ts
molto pericoloso per i nostri piccoli.
Ora mi sono anche dilungata troppo...vi presento Camilla..eccola in tutta la sua semplicità che ho avuto l'obnoe  eil piacere di conoscere che mi consegna il pacco "noleggio "15 giorni dei pannolini lavabili Pupulito....alla prossiam vi racconto la mia esperienza

E non credete siccome avete bimbi magari già grandi di avere appreso tutto e di non aver più bisogno di questi consigli, io tramite la sua pagina fb ho scoperto quante salviettine usa  getta che comperavo che contenevano  FENOSSIETANOLO,molto pericoloso per i nostri piccoli.


Ora mi sono anche dilungata troppo...vi presento Camilla..eccola in tutta la sua semplicità 
  
che ho avuto l'onore  e il piacere di conoscere che mi consegna il pacco "noleggio "15 giorni dei pannolini lavabili Pupulito....
alla prossima vi racconto la mia esperienza



 






 

10 commenti:

Emanuela Rossi ha detto...

..bellissima questa iniziativa della Sig.ra Camilla , anche perchè io sono molto per il rispetto dell'ambiente..non ho mai provato i pannolini lavabile, ma anche se i mie bimbi ora sono grandi e non ne hanno più bisogno aspetto con ansia la tua esperienza per poterne magari parlare con mia cognata!!!

rosetta piro ha detto...

molto interessante questa iniziativa, aspetto di leggere la tua esperienza e magari consigliarla a qualche amica!

Unknown ha detto...

Molto interessante questa iniziativa, vado a dare uno sguardo nel loro sito mi hai incuriosita, grazie dei consigli

Eleonora f ha detto...

iniziativa molto interessante, son rimasta molto incuriosita, aspetto di leggere il continuo !

Le Passioni di Concy ha detto...

interessanti questi prodotti e azzeccatissimo il nome :)se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

Unknown ha detto...

necessariamente questa scelta comporta del tempo in più da usare, ma sicuro se entra in causa l'ambiente direi la scelta sia ottima!

http://plastersandpies.blogspot.com/ ha detto...

l'idea é sicuramente molto interessante e considerando i tempi attuali anche molto innovativa....anche se sembrerebbe un passo indietro nel tempo.Ho letto tante esperienze positive su questa scelta, ed é sicuramente una scelta intelligente

Unknown ha detto...

Io ho un'amica che usa i lavabili perchè a Torino c'era un'iniziativa che dava un incentivo per acquistarli a prezzo agevolato.

Cristina Giordano ha detto...

hai ben presentato un attività e una donna in carriera che ha provato a cambiare le cose, prodotti utili e rinnovabili, non li conoscevo, grazie

Unknown ha detto...

Le considerazioni ambientali sono validissime e sento che molte mamme che hanno a cuore la salute dei loro bambini e la salute del nostro pianeta, usano ormai pannolini lavabili. Io sinceramente non mi fiderei però di farli lavare da altri .