giovedì 14 novembre 2013

C'è zaino e zaino...Cartorama ne sa qualcosa!


Ormai il giorno fatidico dell'inizio della scuola è cominciato da 2 mesi e non vi avevo ancora parlato di una collaborazione fantastica che ha appunto a che fare con il mondo della scuola, questo grande passo che la  mia piccola ha appena affrontato.
L'azienda in questione è Cartorama,


brand che io conosco benissimo, perchè ho lavorato in una cartoleria per 13 anni e commercialmente e a livello di vendite era la marca più gettonata, quella che richiamava l'attenzione di varie fasce d'età, dai piccoli con marche come Hello kitty e Minnie ai grandi dove trovaimo marche come come United Colors of Benetton, monocolore e adatta ad una fascia d'età medio alta.
Io ad esempio vi mostro il set zaino di Minnie che ho ricevuto.
Un fantastcio coordinato viola e nero ,con uno dei personaggi che Sofia preferiva....non vi dico che testa mi ha fatto perchè voleva usare subito l'astuccio ancora prima della scuola!



Come vedete dalla foto c'è uno zaino , un astuccio a 3 piani completo e un set di quaderni.
Comicio a mostrarvi l'astuccio



In primis vorrei sottolineare che è un modello a 3 cerniere, quindi completo di accessori ed è quello che viene richiesto maggiormente per le classi primarie.
Qui invece vi mostro l'interno.

E' accessoriato con colla, forbici, gomma e temperino che sono quasi sempre presenti nella lista di materiale che la maestra richiede.
Inoltre i pastelli presenti all'interno sono della Fila, quindi di qualità e non è una cosa da poco perchè i bimbi a questa età consumato i pastelli in maniera spropositata e avere un prodotto di qualità significa che il legno e la mina sono più resistenti, quindi il pastello non continuerà a  rompersi.
Anche per i pennarelli lo stesso discorso, infatti all'interno troviamo prodotti marchiati Giotto.
Non sottovalutate questo aspetto.
A volte troviamo astucci con all'interno pastelli e  pennarelli siglati con lo stesso nome del personaggio impresso sull'astuccio, ma così non si può certificarne la qualità e di solito si paga per il nome del famoso personaggio e non  per il prodotto.
Quindi dai miei anni di esperienza vi consiglio di aprire il prodotto e di gaurdare anche il contenuto!.
Per quanto riguarda lo zaino lo caratteristiche da notare sono varie e le determinanti per fare una scelta d'acquisto sono quelle che vi mostro:


UNO è la capienza:
quello che abbiamo ricevuto noi è già nella dimensione standard (quella che va dalla terza elementare in poi) con la parte laterale che si estende con una cerniera per dare poi modo di sfruttare in pieno la tascona intera davanti.
Questo tipo di zaino è quello che accompagnerà i ragazzi per tutto il loro periodo di studio. Sì perchè la dimensione dello zaino e l'altezza dello schienale è uguale sia che si stia frequentando la scuola primaria o le superiori, cambia ovviamente la fantasia.
La semplicità dell'apertura con queste chiusure rendono semplice l'uso dello zaino anche per i bambini delle primarie, permettendo ai bambini di ottenere la loroindipendenza gradualmente.
Tasche multiple che permettono di separare e ottimizzare lo spazio all'interno sono un'altra caratteristica da tenere in considerazione e come potete vedere uno zaino come quello di Cartorama le ha tutte.


Anche queste due ulteriori tasche sono importanti: quella interna ad esempio noi la usiamo per inserire il buono pasto e l'abbonamento del pulman, cose importanti che rimangono all'interno e quindi protetti e meno difficili da perdere.
Quella più grossa è all'esterno (ci ho messo un peluche per mostrarvi la dimensione) noi la usiamo per lo spazzolino, il dentifricio, la merenda e l'acqua...è veramente comoda e capiente!
Da non sottovalutare, è l'imbottitura dello schienale e delle "spalline" .
Importanti per i bambini piccoli, dove la loro schiena è ancora in fase di sviluppo e nei ragazzi più grandi proprio a causa dell'enorme peso che devono portare sulle spalle.
Quindi importante la forma ergonomica che renda un pò più morbido e scarichi un pò meno il peso sulle   loro spalle.
Questo zaino per Sofia è ancora un pò grande e lo alterno con un altro che abbiamo preso e la scelta, senza fare apposta, è caduta sepre su uno zaino Cartorama perchè, come vi ripeto, il suo nome in fatto di qualità e di scelta per i ragazzi  la precedeva.
E' di Hello Kitty, ma a differenza di quello che vi ho mostrato non ha la tasca laterale che si espande,
nasce in genere solo per le prime classi delle primarie dove il materiale viene lasciato quasi sempre a scuola.

Ho avuto modo anche di toccare la qualità dei loro quaderni
Formato a4, con fantasie femminili in abbinato allo zaino, con una riga bella in rilievo e una grammatura pesante al tatto,  90/100 gr. credo.

Ok io queste cose le so per deformazione professionale,ma quando le mamme vengono a scegliere un quaderno noto che toccano la pesantezza delle pagine. E vi assicuro che erano i più gettonati.Fantasie  a parte ,che si sa che ingolosiscono il bambino, che anche se poi deve coprirli con la copertina vuole il quadernone con il suo personaggio preferito
Noi eravamo all'interno di un Centro Commerciale e sapete benissimo anche voi che la concorrenza per quanto riguarda la cancelleria è forte, là ci sono quadernoni in confezione multipla a prezzi stra economici.
Capisco, ma io vi metto sulla bilancia anche il problema che la grammatura dei fogli non è la medesima, ve ne accorgete quando il vostro bambino dopo 2 o 3 volte che cancella buca il foglio, con questi quaderni con i fogli più pesanti succede molto più di rado. E lo stesso vale per le cartelle!
Voglio sfatare il mito che al supermercato costano meno e sono uguali!
ASSOLUTAMENTE CON E' COSI'.
Molti zaini hanno lo stesso personaggio, ma quasi mai lo stesso modello di zaino.
Non solo occhi esperti capiscono la differenza, penso che se per caso vi capiterà  l'occasione di toccare con mano uno zaino che all'apparenza sembra uguale in più punti noterete che già il materiale con cui sono fatti è diversa.
In genere quelli venduti in cartolerie specializzate sono di cordura doppia e quindi più resistenti, hanno glitter e strasse, piuttosto che quelle applicazioni appiccicose che trovate nella concorrenza ed inoltre viene comunque garantita un'assistenza che nella grande distribuzione non c'è( reso del prodotto o cambio di pezzi rotti)Per terminare la mia descrizione vi mostro i raccoglitori e l'astuccio della linea teenager: eccoli

Sono della linea UNITED COLOR OF BENETTON colorata ,frizzante ,adatta sia ad un pubblico maschile che femminile.L'astuccio Sofia lo usa per il temperino con il contenitore,per la colla di scorta e per i pennarelli di scorta che gli lascio in cartella.
I raccoglitori invece li usa per le schede, raggruppano le schede di scrittura.
Sono di un ottimo cartonato e anche gli anelli anche un diametro di 30mm e di facile apertura, non eccessivamnete dura, quindi permette anche a lei di aprirli da sola, ma comunque resistenti.
Io credo di avervi tarsmesso il mio entusismo nei confronti di questo brand e fidatevi della mia
  esperienza....so che molte di Voi che mi seguono hanno figli in età scolare..13 anni nel campo direi che bastano per dirvi di consigliarvi il meglio!

14 commenti:

Le Passioni di Concy ha detto...

veramente carino questo zainetto con la sfumatura viola :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

Cattivi Pensieri ha detto...

Bhe', gli articoli di carotoleria di qualita' si riconoscono nel tempo, spesso quelli venduti nella grande distribuzione, durano a malapena l' arco di un anno, per non parlare di pastelli e matite!Sempre meglio orientarsi su un brand conosciuto come Cartorama.

Review di Rosy ha detto...

Molto belli questi articoli scolastici della cartorama, simpatico andare a scuola con questi zaini e con questi astucci e pastelli!

Ferruccio Gianola ha detto...

che articoli carini!

Lory Megale ha detto...

Articoli molto carini, la linea Minnie
mi piace molto, la comprerei per me. Sono anche dei bei regali per le feste.

Unknown ha detto...

Quanti bei prodotti per andare con piu voglia a scuola!! Per me la campanella era un incubo! Sicuramente comprero qualcosa per i miei nipotini di questa linea.. Sono davvero dolcissimi!

Unknown ha detto...

Molto belli questi articoli di questo brand e poi di ottima qualità, vado a dare uno sguardo nel loro sito grazie dei consigli

Eleonora f ha detto...

articoli bellissimi, sicuramente fanno felice anche le bimbe più incontentabili ! DEvo regalarle a mia nipote, lei adora Minnie

Unknown ha detto...

I quaderni non sono mai abbastanza!
Per non parlare del fatto che io da piccola adoravo quelli con i personaggi dei cartoni animati

Emanuela Rossi ha detto...

..ma che articoli bellissimi..anch'io per i miei bimbi quest'anno ho scelto Cartorama, anche perchè è un brand davvero fantastico , i prodotti che propone sono davvero di ottima qualità e non deludono mai...lo zainetto di minnie è qualcosa di favoloso, rifinito alla perfezione e anche tanto capiente!!!

Unknown ha detto...

che bello questo zaino!!sarà sicuramente anche molto valido e durerà tanto

Palmy ha detto...

Stupendi questi articoli per la scuola!

CristinaValli ha detto...

Sono grande ormai ma devo ammettere che quei quaderni sono davvero stupendi *.*

ossimoro ha detto...

che belle cosine che ti hannoinviato, conosco la qualità di quetsi prodotti, èottima!1