sabato 13 luglio 2013

Tuttovo natura è piacere

Che forza che hanno gli odori!
Quando senti un profumo che conosci,di colpo ritrovi il sapore di un momento passato ,puoi rivivere l'energia di quell'attimo ,la bellezza di quel momento che si racchiude in un istante ,come se fosse una bolla di sapone che poi scompare.
Perchè vi dico questo?
Perchè ho avuto un deja vu quando ho aperto il vasetto di SUGO AL POMODORO e basilico di Natura è piacere
.

 

Mi ha riportato a quei pomeriggi di tanti anni fà,ero ancora una bambina quando andavo  raccogliere i pomodori con mio nonno e mia zia,sapevano di forte,di buono ,come se racchiudessero in sè il concentrato di pomodoro.
Il loro profumo mi rimaneva nelle mani,munirsi di stivali ad Agosto/settembre per andare nei campi a raccoglierli e poi trovarsi tutti insieme a fare la salsa...per me era divertente ,ci si sporcava ,"pucciavo"sempre il dito nella salsa
sa
...per i"grandi "capisco ora che invece era un bell'impegno...ma quanti bei momenti passati insieme!
E aprire quel vasetto mi ha riportato lì...un profumo intenso,carico del buon odore del pomodoro!
Raramente capita ancora di avere questa sensazione.Ormai sanno tutti di cassetta ,di paglia.
Bisognerebbe dire BASTA a quelle multinazionali dell'industria alimentare che coltivano prodotti finti ,gli OGM,questi organismi geneticamente modificati che sanno di plastica,che hanno fatto moltiplicare i disturbi alimentari e  secondo me ci hanno tolto per sempre i sapori autentici.
E' giusto che la ricerca scientifica ci sia,ma se è utile a sfamare i popoli che soffono la fame,a guarire dalle malattie,ma la nostra penisola dovrebbe distinguersi porprio per la qualità e l'originalità dei nostri prodotti.
E per fortuna NATURA E' PIACERE spicca in fatto di qualità e  di geniunità.
Il suo punto focale è appunto quello di garantirci prodotti sani,genuini ,naturali biologici certificati,garantendo il piacere ,il gusto e la sicurezza dei cibi.
E' anche molto attenta ai disturbi alimentari più frequenti in questo momento ,la celiachia e l'intolleranza al lattosio ,infatti sceglie materie prime biologiche italiane senza glutine e senza lattosio,senza coloranti e senza conservanti
E vi assicuro che per chi come me soffre di queste disturbi è importantissimo per non rinunciare al piacere di sedersi a tavola in tutta tranquiliità ,di non rinunciare più alla gioia di un bel piatto
I loro prodotti sono il frutto di passione ,cura e competenza combinate con il sapere dell'alta tradizione italiana e internazionale
Io ho deciso di usarlo su un piatto molto semplice  e veloce,LA PIZZA.
E sapete perchè? ..perchè io credo che più i prodotti siano buoni, più devono restare in purezza!


 
 Semplici ingredienti della cucina italiana,che ne rispecchiano anche i magnifici colori;rosso per il POMODORO di NATURA è PIACERE ,una Bianca mozzarella e il verde del basilico!





Ed ora è pronta per andare in forno....semplice ma vi assicuro BUONISSIMA!!!
Purtroppo la foto della pizza pronta non c'è ...mani topoo veloci l'hanno mangiata prima!
Oltre agli ottimi prodotti TUTTOVO mi ha colpito per un altra iniziativa che è appena nata e che per il momento riguarda solo la città di Torino ,ma che credo valga proprio la pena di essere segnalata
                                                Biogelateria in Bicicletta!

Si tratta di un sevizio di consegna a domicilio di gelati biologici e senza glutine, che vengono ordinati tramite internet e portati a casa in bicicletta: un tentativo di unire l’anima biologica e salutista di Biogelateria ( loro brand attivo ormai da alcuni anni )con un mezzo di trasporto ecologico e originale.
Cena con gli amici? Merenda in famiglia? Voglia di una pausa fresca e gustosa?

Trasforma ogni occasione in un momento di piacere: ordina on-line e ricevi il tuo gelato quando vuoi e dove vuoi!

Le biciclette di Biogelateria

Il gelato di Biogelateria è da sempre buono, biologico e senza glutine: oggi è anche a impatto ambientale zero, grazie al servizio di consegna a domicilio in bicicletta.

Per ogni chilogrammo di gelato acquistato, verrà devoluto 1€ al Banco Alimentare
 Io ricordo ancora con grande nostalgia il carrettino dei gelati che arrivava nei pomeriggi di quando ero piccola,alle 4 suonava la sua campanellina attaccata al carreoo enoi fuori di corsa..."è arrivato il gelato".
Anche l'intramontabile Lucio Battisti ha voluto ricordare questa figura in una sua nota canzone,che faceva all'incirca così.".il carretto passava e quel'uomo gridava..gelati.."
 
Questa figura ritorna un pò più moderna,niente più carretto,ma una veloce e salutare bibicletta!
Tramite i pony express in bicicletta, i deliziosi gelati - ordinati online tramite il sito www.biogelateria.it, -arrivano, comodamente ed ecologicamente, a casa dei clienti!
E’ una nuova opportunità che colpisce per l’originalità, ma certamente non stupisce chi, essendo attento alle tematiche ambientali, già conosce l’azienda.
L’iniziativa conferma infatti la volontà aziendale di proseguire sulla strada della eco-sostenibilità e della salvaguardia della biodiversità, nella convinzione che il rispetto dell’ambiente passi prima di tutto attraverso le scelte quotidiane.
Il risultato è un’iniziativa originale e sostenibile, giovane e responsabile, divertente e piacevole nello stile che caratterizza da sempre quest'aziendA
Le consegne sono effettuate dal lunedì a sabato in due comode fasce orarie, una pomeridiana e l’altra serale . Nell’arco di un’ora dall’ordine, un pony express in bicicletta suonerà il campanello per consegnare il sacchetto dei gelati. Il servizio è attivo, per ora, sul territorio di Torino. Il pagamento avviene direttamente sul sito internet tramite Paypal o Carta di Credito.
Se  siete della zoan di Torino non perdete quest'occasione e per il resto della penisola cliccate i loro siti  e le loro pagine fb per non perdere questo fantastico tuffo nelle bontà.
https://www.facebook.compro




10 commenti:

Review di Rosy ha detto...

Sto usando alcuni prodotti di Natura è piacere e sono ottimi sia salati e sia dolci!

Unknown ha detto...

Questi prodotti sono davvero ottimi e gustosi, io li adoro!

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Non ho mai provato prodotti di questo brand. Da come ne parli sembrano ottimi!!

Lory Megale ha detto...

Un 'azienda con dei buoni prodotti, ci sono tante salsine salate e dolci,da accostare a tanti piatti.

Ferruccio Gianola ha detto...

Li conosco, sono prodotti davvero ottimi

Unknown ha detto...

non li conosco però da come ne parli sembrano ottimi

La Poudre Rosè ha detto...

voglio assaggiare queste salse... devo cercarle un po' in giro

Emanuela Rossi ha detto...

..a me piacciono davvero tanto i prodotti che propone quest'azienda..li trovo assolutamente buonissimi...

Unknown ha detto...

Non conoscevo questi prodotti, ma da come hai descritto la salsa devono essere molto buoni, come fatti in casa ! :)

Elisabetta Sanguedolce ha detto...

Non li conosco personalmente ma da come li descrivi sembrano molto validi.