sabato 13 luglio 2013

Pollo alle mandorle rivisitato,con EUROCOMPANY si può

EuroCompany | Eurocompany srl
 Cosa sarebbe il pesto alla genovese senza i pinoli?
E l'aperitivo senza arachidi e pistacchi?
Come ingrediente o da sola, mangiamo frutta secca quasi tutti i giorni.
ricettina che sa di asiatico ,ma è tutta made in Italy!
E' una rivisitazione della Betta (molto personale)del pollo alle mandorle:
In primis mandorle di EUROCOMPANY e 4 fette di carne bianca(vedete che non ho nemmeno preso il pollo,ve l'avevo detto che era personale)

Ho fatto saltare le mandorle in padella  senza grassi ,perchè poi questa frutta secca ne contiene già di suoi  e ho tagliato le fettine a tocchetti e infarinate.

 

poi le ho fatte saltare in padella,ora sì aggiungendo dell'olio e.v.
e ho mantecato con la birra



 
 Si è formata una salsina molto gustosa e ho pensato di presentarla così..carino ,no?


Vi avevo detto che era made in Italy...infatti quello che sembra sakè in realtà è thè!
questo piattino che in realtà non sembra salutare ,ma solo sfizioso è al contrario una medicina naturale,grazie alle mandorle in esso contenute che hanno moltissime qualità anche medicinali o curative.
Le mandorle infatti riescono a contrastare l’alto livello di colesterolo. E’ tutto merito dei grassi monoinsaturi e polinsaturi che essi contengono e che sono in grado di ridurre il colesterolo “cattivo”. Ecco perché non dovrebbero mancare mai nell’alimentazione regolare di chi soffre di ipercolesterolemia.
Sono utili anche per prevenire il diabete

Le neomamme in particolare dovrebbero tenere presenti quali possono essere i benefici delle mandorle. E’ da ricordare infatti che esse aiutano a migliorare le antiestetiche smagliature che si formano in seguito alla gravidanza, permettono di mantenere alto il livello di zuccheri nel sangue
Le mandorle sono ricche di differenti sostanze nutritive, le quali riescono ad aumentare la densità minerale ossea. Da qui i vantaggi ricavati dalle ossa e da tutto il sistema scheletrico in termini di rafforzamento. Per questa loro caratteristica le mandorle dovrebbero far parte del regime alimentare degli anziani e di chi è affetto da osteoporosi.
Le mandorle aiutano a combattere l’anemia, in quanto possiedono un alto valore nutritivo, visto che contengono ferro e vitamine, in particolare quelle del gruppo B. Per questo elevato contenuto vitaminico l’olio di mandorle dolci è utile anche contro il freddo. Le mandorle sono da utilizzare per chi come me soffre di anemia mediterranea.
Eurocompany S.r.l. è un’azienda solida e strutturata, che da tempo si è affermata come leader nella lavorazione e commercializzazione della frutta secca.
Nata nel 1979, Eurocompany inizia la sua attività nel settore dei prodotti ortofrutticoli per poi arrivare, nel 2000, a concentrare il suo business interamente sul mondo della frutta secca ed essiccata.
Oggi l’azienda si estende su un’area di oltre 45.000 mq – e ha sede nel cuore della Romagna, a Godo di Russi, una città situata a circa 10 km da Ravenna.

Con la sua ampia gamma di gustosi snack salati, appetitosi aperitivi e sfiziosi ingredienti da cucina, Eurocompany si è affermata a livello nazionale ed europeo come player di primo piano e come punto di riferimento per l’intero settore, sia per gli elevati standard di qualità garantiti sia per la tecnologia di cui è dotata.
 Non soffermatevi solo sulla frutta secca,perchè Eurocompany non è solo quello
a me sta ingolosendo tantissimo questa linea di pralinati che trovate qui
e questa serie di sacchettini che contengono quelle che chiamno bacche del benessere,ribes ,mirtilli..e quelli li trovate qui
e per uno snack veloce e salvaportafoglio c'è la bustina da €o,99 pratica e con 3 tipologie di prodotti e questa la trovate qui
Vi ho incuriosito abbastanza?Vi assicuro che c'è ancora tanto da raccontarvi..avete mai visto le coltivazioni di arachidi cinesi?
non vi resta che andare da soli a scoprire il mondo Eurocompany
qui http://www.eurocompanysrl.com/default.asp
e su fb https://www.facebook.com/eurocompanysrl?fref=ts
Alla prossima con altre ricettine sempre con Eurocompany come protagonista rincipale!




15 commenti:

Palmy ha detto...

Che bella ricetta con questi buonissimi prodotti

Review di Rosy ha detto...

Hai preparato una bellissima ricetta con i prodotti eurocompany di qualità, complimenti!

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Il pollo alle mandorle l'ho sempre preso al ristorante cinese ma mai preparato in casa. Lo farò anche io e comprerò queste mandorle perchè mi sembrano davvero ottime da come ne parli

Unknown ha detto...

Adoro questo piatto, oltre che ad essere gustoso e molto raffinato!

Lory Megale ha detto...

Una buona ricetta, l'accostamento con le mandorle e' stuzzichevole. Da rifare.

Ferruccio Gianola ha detto...

è una ricetta che mi propongo da tempo di imparare a farla

marcelayz ha detto...

wow che bontà hai fatto una belissima ricetta che rubo certamente grazie cara

Unknown ha detto...

che bella ricetta sarà buonissima non l'ho mai fatta

La Poudre Rosè ha detto...

mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa questo piatto sembra squisito . bravissima

mary pacileo ha detto...

ottima idea per un secondo diverso e goloso

Emanuela Rossi ha detto...

..i prodotti Eurocompany sono davvero fantastici e buonissimi..e poi questa tua ricettina è davvero deliziosa, non ti nascondo che la replicherò molto presto!!!

Unknown ha detto...

Ma sai che mi è venuto subito in mente questo piatto al ristorante cinese?? Devo farlo a casa..a me piace un sacco!

Unknown ha detto...

wow , deve essere proprio buono rivisitato così ! :) non ho mai fatto nessun tipo di carne con le mandorle, ma l'ho mangiato al cinese diverse volte ...non ci avevo mai pensato, ma tu mi hai fatto venir voglia di provarci ! Al mio supermercato ci sono i prodotti Eurocompany, proverò a prendere queste ! :D

rosetta piro ha detto...

QUESTO POLLO CONDITO CON I PRODOTTI EUROCOMPANY SARà BUONISSIMO!

Elisabetta Sanguedolce ha detto...

Ci proverò anch'io a fare questo piatto delizioso.