giovedì 25 luglio 2013

FRITTATINA AGLI AROMI

Con questo caldo tento dove posso di fare piatti veloci ,magari da preparare anche qualche ora prima e  gustare freddi.Questo è una di quelli,questa frittatina agli aromi

  

Prima di mostrarvi come l'ho fatta e soprattutto quali ingredienti ho usato,mi faceva piacere dirVi che con questa ricetta partecipo al contest indetto da Margherita
 http://apummarolancoppa.blogspot.it/2013/06/i-sapori-di-casa-mia-il-primo-contest.html
 
Ora veniamo alla preparazione:
Per prima cosa comincio con la frittata,in un mixer ho messo le zucchine ,IL GRANA BELLALODI e L'INSAPORITORE ARIOSTO PER LE PATATE e a parte ho sbattuto le uova


 in una teglia imburrata ho versato il composto,profumatissimo ..e l'ho meso in forno.

 Nel frattempo  ho versato il GRANA BELLA LODI grattuggiato,in una pentola già calda per formare una cialda che potesse essere la base della frittata


 con una pinza l'ho sollevata e l'ho adagiata su un piatto per farla raffreddare.

La frittata nel frattempo era cotta ...bella di mamma!!!

L'ho affettata,adagiata sulla cialda di grana ,accompagnata con qualche fogli di menta che rinfresca e per finire una punta di MAIONESE di NATURA E PIACERE

 e per concludere...BUON APPETTITO!


Hanno collaborato alla riuscita del piatto:
ARIOSTO
BELLA LODI
NATURA e'PIACERE

1 commento:

Unknown ha detto...

ricetta aggiunta a quelle partecipanti, grazie!