giovedì 18 luglio 2013

coolibar ,la protezione naturale per ogni pelle!


Coolibar è un azienda Svizzera che io ho avuto modo di apprezzare e conoscere da poco   


 Coolibar Sun Protective ClothingProteksol Sun protective clothing UPF50+

E' una linea di abbigliamento per proteggersi dai raggi solari e non solo.
Grazie all'esperienza australiana  a cui si è aggiunta quella americana è nato questo tessuto funzionale a protezione solare anti -uv :i tessuti Coolibar SUNTECT
Il cappellino che vi mostro ha una protezione solare di +50
,ha una circonferenza di tesa molto ampia e permette di fare da scudo contro i raggi solari non solo sulla testa ,ma anche sulle spalle. Io ho avuto modi di provarlo e potervi paragonare due situazioni differenti:l'uso al mare e l'uso a casa.
A casa l'abbiamo indossato durante i classici giretti in bici dove a volte non proteggo con la crema il mio piccolo perchè mi dico:
. faccio solo un giro...
.è già tardi,il sole non picchia più …
ma non potevo fare un errore più grande,perchè l'unione del riverbero dell'asfalto e l'aria della bicicletta fanno sì che il sole batta di più anche se l'orario mi faceva pensare il contrario e un colpo di sole potrebbe essere molto dannoso per il mio piccolo.



Inizialmente lui non era molto collaborativo..era nuovo ,era colorato ,per lui era più un gioco da tenere in mano che da indossare
poi ,sapete benissimo meglio di me,che far tenere sulla testa un cappello ad un bimbo così piccolo è un impresa ardua,ma io credo che qualsiasi capriccio se gli si tiene testa vien sconfitto.,e così è stato anche per il cappellino,.
Infatti, abituandolo a casa nei giri in bicicletta,ora che siamo al mare lo porta con tranquillità ed è una traquillità anche per me perchè la falda così larga lo protegge anche sulle spalle!
Così possiamo avvicinarci al'acqua e appoggiarlo sulla riva e permettergli di giocare liberamente senza l'ossessione del sole!
Oltre ad essere creato in questo materiale in grado di proteggere dai raggi solari ha anche un disegn e un colore molto bello .io ho scelto questo verde acceso che è molto sgargiante e mi trasmetteva gioia e vivacità
In abbinata a questo c'è una tutina che è bellissima:quando l'ho vista mi sono domandata ...ma come si fa a tenere un bimbo al sole con la manica lunga?
Ma anche questa mia osservazione è frutto del parlare senza conoscere...infatti ora che ho conosciuto quest'azienda capisco la loro utilità,un bimbo dell'eta del mio Filippo è delicato e  proteggere la sua pelle con delle creme non è sufficiente perchè la loro azione ed efficacia è limitata a qualche ora e bisogna sempre proteggersi con cappelli o altro anche quando sono all'ombra a nel nostro caso sotto l'ombrellone .
Con questo non voglio sminuire le creme solari che sono importantissimi,ma non devono mai mancare cappellini,ombrellini e soprattutto zone d'ombraIndossare queste tutine hanno una protezione al pari.

Guardandomi intorno qui in spiaggia trovo poco riscontro 
a queste parole però !

 Da noi questa concezione di protezione non trova molti seguaci,forse ci si basa ancora troppo sulla moda...basterebbe forse vedere Santiago ,il piccolo di Belen indossarlo e scatterebbe un boom,dettato forse non tanto dal buon senso delle mamme quanto dalla moda!Se pensiamo però a quei film con i surfisti indossano sempre queste tute che servono loro per scivolare meglio e cavalcare le onde,ma anche per proteggersi sia dal sole che dall'escursione termica del freddo 
mare oceanico.
Infatti prodotti similari sono anche quelli specifici per il bagnetto in mare o in piscina,che appunto proteggono oltre che dal sole anche dallo sbalzo termico dell'acqua.

 

I tessuti Coolibar SUNTECT® offrono una combinazione unica di peso, colore, elasticità, taglio, traspirabilità e protezione, che consente di godere in tutta sicurezza delle attività all’aria aperta. Inoltre rappresentano un valido supporto alle terapie dello specialista. Ogni fibra di ZnO SUNTECT®, ad esempio, contiene milioni di particelle di ossido di zinco, un composto minerale naturale utilizzato nei migliori filtri solari ed usato tradizionalmente come lozione topica per proteggere e trattare la pelle in caso di eruzioni cutanee e scottature. L’ossido di zinco (ZnO) fornisce un’eccellente protezione, oltre a contenere antiossidanti che hanno l’effetto di stimolare una maggiore produzione di collagene per il benessere della pelle.


I test sui capi Coolibar sono svolti da laboratori indipendenti. Dopo un test di trasmissione UV (che misura sia i raggi UVA che UVB), il capo viene sottoposto a 40 cicli di lavaggio ed esposto a 100 dosi di luce solare simulata, per poi ripetere un secondo test di trasmissione UV. Dopo essere stato testato, ogni prodotto viene contraddistinto da un indice di protezione solare, oltre che da un codice che ne consente il controllo qualità e la tracciabilità.
Grazieai consigli che ho trovato sul loro sito ho scoperto inoltre che le creme con filtri chimici hanno scarsa protezione verso i raggi UVA, mentre hanno una buona protezione verso i raggi UVB. I tumori cutanei sono causati dall’esposizione verso i raggi UVA, che hanno energia 100 volte inferiore rispetto ai raggi UVB ma sono presenti con la stessa intensità per tutta la giornata, dal mattino alla sera e oltrepassano i vetri dell’auto. Purtroppo siamo sempre esposti. Non ci accorgiamo dei danni che causano perché non danno l’arrossamento tipico dei raggi UVB. Secondo queste nuove visioni anche io che portavo Filippo al mare nelle prime ore del giorno o al pomeriggio  tardi così non si scottava non sapevo che lo esponevo proprio ai raggi UVA, i più temuti.
 Il consiglio è lo stesso, limitare le ore di esposizione e proteggersi con questi prodotti ,validi sicuri .
Consigliato da una mamma!!!
E qui vi faccio vedere anche un articolo sempre Coolibar però per proteggere Me!
E voi cosa aspettate a proteggervi e a proteggere i vostri cari...non è mai troppo tardi per imparare a volersi bene!

Se visitate i loro sito troverete tutti i capi d'abbigliamento per tutta la famiglia http://www.proteksol.it/

 A questo numero troverete un SERVIZIO clienti gentilissimo che vi darà tutte le informazioni che avete bisogno   00800-456-456-00

26 commenti:

Unknown ha detto...

ma che bel bimboooo.... non si può far altro che proteggere questa bellissima pelle, e con questo prodotto sembra adattissimo!!! grazie per la segnalazione, proprio in questo periodo sto cercando una protezione valida..

Unknown ha detto...

Figurati che l'altro giorno sono andata al mare con mia figlia, nonostante la protezione 50 messa per ben 4 volte, si e ustionata, gli e pure venuta la febbre, proverò con questa crema che mi hai fatto conoscere, grazie!!!!

Unknown ha detto...

ma che meraviglia... non conoscevo questa marca.. grazie delle info mi informero' meglio anche nel sito

Unknown ha detto...

Nuovo brand! Grazie per le info! I bimbi devono essere ben protetti!

Emanuela Rossi ha detto...

..il tuo bimbo è uno spettacolo..e poi lo sai che non ho mai sentito parlare di abbigliamento con fattore di protezione per la pelle!!?? mi interessa davvero tanto visto che anche i miei bimbi hanno la pelle chiara e si bruciano spesso..

Review di Rosy ha detto...

Abbigliamento nuovo per me, mai sentito parlare di protezione con capelli e simili, grazie delle info vado a vedere il sito!

rosetta piro ha detto...

davvero interessante per proteggere la pelle da gravi ustioni!

sississima ha detto...

non conoscevo questa azienda, grazie per la recensione, un abbraccio SILVIA

mary pacileo ha detto...

non sapevo che esistesse dell'abbigliamento bimbi con protezione davvero geniale

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Che carino il tuo bimbo e capi davvero ottimi e funzionali

Michi Amore ha detto...

Davvero molto interessante questo prodotto, devo assolutamente consigliarlo alla mia amica per suo figlio, e un cappellino molto bello e utilissimo!

Ferruccio Gianola ha detto...

Bambini protetti e curati così deve essere il mondo!

Maria Boiano ha detto...

non co9noscevo questo prodotto grazie per le info al mare la parola d'ordine è protezione

Unknown ha detto...

il bimbo è bellissimo e i prodotti saranno veramente buoni per provarli sui bimbi

Finanza ha detto...

Molto bello il bimbo e belle le foto, complimenti per i prodotti dovrò consigliare a mia cognata

La Poudre Rosè ha detto...

ma è carinissimo... non conoscevo questa marca;la consiglierò alle mie amiche

marcelayz ha detto...

Molto bello non conoscevo questo brand vado a guardare il loro sito

Unknown ha detto...

che bambino splendido!!! non conoscevo questo marchio vado a guardare il sito :)

Unknown ha detto...

che bello il tuo bambino anche io ne ho uno piccolo ma più piccolo del tuo e la loro pelle va proprio protetta

ossimoro ha detto...

interessante è dire poco

Unknown ha detto...

Complimenti per il piccolo modello davvero stupendo. Il capellino è favoloso, spesso ho visto al mare bambini tedeschi con appelli simili a questo. Grazie per la segnalazione.

Unknown ha detto...

Bellissimo il tuo bimbo. E concordo nel dire che hanno bisogno del massimo della protezione, soprattutto al mare!

Unknown ha detto...

ottimo prodotto, lo uso per il mio, protegge al massimo e complimenti x il bimbo

Unknown ha detto...

ottimo prodotto, lo uso per il mio, protegge al massimo e complimenti x il bimbo

Emy ha detto...

Ma quanto è bello???? sì, anche il cappello :-) ma di più il modello!

Unknown ha detto...

La protezione solare è sempre più sentita, soprattutto dai genitori nei confronti dei propri piccoli ;)
Quell'azienda non esiste più ma tutto ciò che occorre è possibile reperirlo su http://www.abbigliamentoantiuv.eu/
;)