martedì 1 ottobre 2013

Noname di Luca Tonelli

Oggi la mia collaborazione riguarda una casa profumiera Italiana.
Il tutto è nato grazie alla mia Rubrica "PROVATO PER VOI" di cui mi occupo su Profumandocom (la trovate nella sezione RECENSIONI) , un'altra occasone che questo web mi ha dato.
Amo cercare sempre qualche prodotto nuovo di cui parlare, ormai lo sapete bene, e la mia attenzione è caduta anche sui profumi da quando ho quello spazio, appunto per far conoscere sempre  nuovi prodotti , magari più piccoli come nome ma non come qaulità e in questo caso intensità.
Ritornando a noi ,quello di cui mi piacerebbe parlare è un profumo recentissimo, ideato nel 2011 grazie ad un ragazzo che voleva qualcosa di speciale: Luca Tonelli che è il titolare,"non ero più soddisfatto delle fragranze che trovavo comunemente in commercio e ne ho voluta creare una " e da questa idea sono nate queste fragranze NoName, di Tonelli Parfum, disponibile in versione maschile e femminile .
Oggi parlerò di entrambe, ho coinvolto il maritino a fare da cavia ... insieme nel bene e nel male no? 
E allora anche lui alla prova olfatto!
Di questo profumo ho avuto modo di provare i campioncini che mi sono stati omaggiati dalla ditta per poterli appunto provare e che ringrazio per la cortesia, ma gli stessi sono  richiedibili sul loro sito a € 2,00 che verranno poi detratti nel caso ci sia un successivo ordine . Interessante strategia non trovate?
Io l'ho considerato un ottimo modo per poter provare nuove fragranze .
Piccola spesa, ma sufficiente per giudicare il profumo e permetterci di innamorarci o meno della fragranza.
Ma arriviamo al vivo della conoscenza
Quello femminile è stato creato pensando ad una donna raffinata e decisa.
Aggettivi che mi rispecchiano per metà: decisa sì, ma raffinata non molto. Nonostante questo mi è piaciuto, l'ho trovato fresco e non eccessivamente floreale, sensuale, ma allo stesso tempo elegante. Parte con note di testa fresche del bergamotto per racchiudere le note floreali del Mughetto, Gardenia, Geranio, Rosa e Gelsomino, per concludere con note di fondo di legno di sandalo e cacao. Mi dispiace averlo scoperto solo ora perché secondo me poteva essere adatto alla stagione estiva appena conclusa. Però non mi dispero perché questo Settembre , ancora così caldo e soleggiato ,mi permette di godermelo ancora per un po'. 
A parte la giornata di oggi che è uggiosa e mi rattrista un pò!
La versione maschile nata per un uomo forte, deciso e sensuale, ma non aggressivo, trovo che rende chi lo indossa molto attraente in quanto stimola la sensibilità femminile.
E' mio marito : io sono di parte...ma ho trovato che rispecchiasse ogni aggettivo che gli era stato attribuito.
NoName By Tonelli uomo, si apre con note di bergamotto e mela, nasconde un cuore in fondo dolce caratterizzato dal neroli, la lavanda e la magnolia, per finire con Patchouli e Muschio.
Questo mix riesce a conferire all'uomo che lo indossa sensualità e virilità.


E' una fragranza che rimane a lungo, mi piace il fatto che sia persistente senza nauseare e per un profumo trovo sia una caratteristica non da poco.
Entrambi sono nel suo genere impareggiabili , in quanto pezzi unici.
Il prezzo di vendita è di € 45,00.
Direi ottimo anche nel prezzo.
Oltre ai profumi, si occupa anche di cosmesi e di gioielleria
per quelli vi rimando alla loro pagina facebook
e al loro sito
in quanto di questi non potrei dare una mia opinione personale
Ringrazio Tonelli per la disponibilità e per avermi dato la possibilità di scoprirlo.


Spero anche Stavolta di avervi consigliato bene.









15 commenti:

mary pacileo ha detto...

non conoscevo questo profumo ma mi hai davvero incuriosito lo cercherò nelle profumerie

mammaargi ha detto...

Un profumo nuovo per me ma a me piace tanto provare profumi nuovi, lo cercherò.

Unknown ha detto...

non conoscevo questo profumo, di solito sono abbastanza fedele al mio profumo preferito da diversi anni ormai ma non si sa mai, se ho l'occasione lo proverò sicuramente.

rosetta piro ha detto...

adoro i prodfumi, ma non conosco questo marchio, grazie dei tuoi consigli lo proverò sicuramente perchè a me piace cambiare e scoprire nuove fragranze!

Maria Boiano ha detto...

adoro i profumi, ne faccio collezione, e quando finisce uno ne vado subito a comprare un altro, non mi piace aver la mensola del bagno vuota di profumi,questo non l'ho mai provato, ma devo proprio farlo

Fantastica Realtà ha detto...

Non conoscevo il brand di questi profumi, addirittura anche gioielli... wow! Quello femminile potrebbe rispecchiarmi.

Michi Amore ha detto...

i profumi sono una mia passione, sono sempre alla ricerca di nuove fragranze, questo brand mi è nuovo, grazie per averlo consigliato! kiss

Unknown ha detto...

adoro i profumi e questi che propone questo brand sono fantstici

Review di Rosy ha detto...

Mi piacciono molto i profumi, e questi sono straordinari, ho provato anch'io alcune fialette ed hanno una profumazione che dura a lungo ma non è troppo forte!

Ferruccio Gianola ha detto...

Devo trovare un profumo che mi soddisfi per cambiare un poco, ottimo consiglio il tuo

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Non conosco questo brand e devo dire che mi hai incuriosita molto. Lo proverò

Unknown ha detto...

Non l iconoscevo,ma mi hai messo una curiosità... mi piacerebbe provare questi profumi!Li cercherò!Grazie

Unknown ha detto...

mai sentito prima questo marchio!mi incuriosisce molto

Unknown ha detto...

io adoro i profumi, e sono curiosa di conoscere meglio questo!

Sweet Vanity Girl ha detto...

mai sentio prima d'ora :) che bel consiglio