mercoledì 18 settembre 2013

STAR ,quando la confezione è parte del regalo!

Con grande piacere oggi vi parlo della mia collaborazione con STAR.  pennsylvania  produttore di carta regalo,shopping bags e nastri decorativi.
Premetto che io lavoro (anzi lavoravo ,da qualche giorno faccio anch'io parte di quel grande gruppo di persone che appartiene alla categoria dei  disoccupati.) in una cartoleria e questa collaborazione mi coinvolge e mi tocca sul vivo.
Amo molto il mestiere che ho fatto fino a qualche giorno fà , amo circondarmi dell'affetto dei clienti, amo l'odore che hanno i libri, la carta. Fin da ragazzina amavo avere l'astuccio pieno di penne colorate,di evidenziatori. Ho ancora i miei diari che sono diventati giganti ,dovevi chiderli con un elastico perchè ormai avevano raggiunto un'apertura di oltre 90°.
Quando mi sono vista recapitare questo bel pacco mi sono illuminati gli occhi.
Ringrazio inanzitutto per la merce ricevuta.Forse per voi possono sembrare semplici sacchetti e carte ragalo, in realtà non è così.
Il commercio di questi prodotti è vasto e anche in questi ci sono prodotti o meno di qualità.
Anche in negozio i nostri acquisti avvenivano con questa ditta.


 Questi sacchetti ad esempio si differenziano da quelli che vi mostrerò dopo in molti aspetti: per esempio balza subito all'occhio anche per chi non è del mestiere il fatto che siano stati utilizzati dei nastri di raso al posto delle classiche maniglie.
 Inoltre hanno tutti un "risvolto" tono su tono che impreziosisce il sacchetto.Sono molto più lucidi e resistenti dei tradizionali, permettono quindi  di finirli anche senza nastro perchè sono molto eleganti anche così.
Anche chi li riceve nota la differenza con un semplice colpo d'occhio.E non raccontiamo storie per il regalo l'abito fà il monaco e come...!!!

 Questi sono gli altri.
Molto più semplici e anche più leggeri ,ma da noi in negozio erano quelli che andavano di più perchè hanno comunque un ottimo rapporto qualità prezzo.Sono leggermente più leggeri degli altri ,ma hanno comunque sono ideali per confezionare regali morbidi come capi d'abbigliamento o peluche.

 Questi sono ideali per il periodo natalizio,sono traslucidi con qualche decoro come quelli qui mostrati o in genere monocolore con colori metal come quello rosso ideali appunto per il periodo natalizio.
Anche le carte regalo ce ne sono migliaia in commercio e si differenziano non solo per fantasie come potete pensare, ma la differenza è anche nella grammatura,nel peso specifico della carta.

Quella che ho ricevuto è di dimensione 100x70 , ed è la stessa che tenevamo in negozio .Anche questa ha svariate fantasie come potete vedere dalla foto e si adatta ad ogni esigenza di festa o ricorrenza per la quale deve essere utilizzata.
Per quanto riguarda la grammatura ne esisitono di più pesanti,ma questa vi assicuro che è l'ideale per fare i pacchetti.Tiene benissimo la piega.
Per spiegare meglio cosa intendo per piega, avete presente quando acquistate una carta regalo che è piegata sullo scaffale o appesa ad un espositore, ma comunque con il segno della piegatura? A volte se la stampa non ha dei colori di qualità capita che voi vediate proprio la carta scolorita o rovinata in questo punto.
La carta STAR arriva già piegat a,ma  quando l'aprite per utilizzarla non trovate nessun segno se non quello della piega stessa.
Non so cosa darei per entrare in una di quelle fiere,  di solito destinate solo ai negozianti , in cui propongono
 le novità...chissà che colori e che magnifiche confezioni regalo propongono!
E' un leader indiscusso della confezione regalo, perchè segue la moda, riesce a seguire stili e richieste della clientela e ogni  carta riesce appunto a soddisfare qualsisi tipo di richiesta ,dalla più esigente e sofisticata a chi invece vuole una soluzione  basilare e antispreco




Per non perdere nessuna novità o nessuna fiera in cui loro saranno protagonisti seguite anche la loro pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Star-Pennsylvania-New-Flower-Spa/374624552621965?fref=ts

Ringrazio l'azienda per la collaborazione

11 commenti:

Review di Rosy ha detto...

Molto bello ed utilissimo per i nostri regali questo packaging, colorato veste a festa i regali ed ora che si avvicina il Natale mi servirebbe proprio, grazie delle info!

Eleonora f ha detto...

Bellissime carte da regalo, sicuramente belle da vedere, faranno un figurone! Bellissime anche le bustine, molto colorate e allegre!

marcelayz ha detto...

bellissimi e molto utili questi confezioni per preparare i regali

angie32 ha detto...

li conosco sono bellissimi ,e li sto già prendendo per impacchettare le prime cose per i miei bimbi ^_^

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Bellissime queste carte e bustine. Si fa proprio una bella figura quando si fa un dono

mammaargi ha detto...

Dal modo in cui ti esprimi e dalla capacità che hai di spiegare le proprietà dei vari packaging si capisce benissimo che sei del mestiere. bellissime sia le buste che i fogli di carta regalo. Fra qualche mese dovremo tutti preoccuparci di pacchetti e pacchettini...perchè non usare Star?

ossimoro ha detto...

a volte una bella confezione dice molto di piu del regalo in se... esprima l'amore a la cura con cui è stato preparato .... ecco perche questo particolare è molto importante

Asiul Cat ha detto...

Sono prodotti eccezionali per varietà di colori, fantasie e qualità.A volte ho difficoltà a trovare la loro carta nella cartoleria dove vado più spesso,ma vale la pena fare qualche passo in più per questi prodotti.

Unknown ha detto...

quante belle cosine . adesso poi che ci sono in previsione i regali di natale...

sississima ha detto...

li conosco perchè anche io collaboro con loro, hanno davvero un'enorme quantità di carte e sacchetti di tutte le misure e colori, mettono allegria!! Un abbraccio SILVIA

rosetta piro ha detto...

grazie a star i nostri regali saranno più belli ed eleganti!