domenica 1 settembre 2013

MISSIONE:raccolta differenziata!

Ciao a tutti
ormai la mia anima riciclosa ,attenta all'ambiente l'avete ben compresa tutti , e ora che Sofia è più grandicella insisto un pò di più sul fatto che mi aiuti anche per quanto riguarda le divisione dei rifiuti.
Da noi c'è la raccolta differenziata,ma i bidoni adibiti a questo sono tutti uguali ,cambia solo per noi adulti il fatto che ci sia scritto PLASTICA piuttosto che CARTA ecc.
Guardando una punt una puntata di Peppa Pig ...(sapete che ormai è onnipresente in casa mia) stavano appunto mostrando ai maialini come dividere l'immondizia e avevano usato dei contenitori di diverso colore a cui era applicato un cartello con il disegno della bottiglia di plastica (per la plastica appunto),un giornale arrotolato (per la carta),la buccia di una banana,un tosolo di mela (per l'umido) e il bricco del succo e la carta delle patatine (per il secco) e una bottiglia di vino vuota(pe il vetro).
L'ho trovata un ottima idea e volevo riprodurla,ma ahimè trovate 5 contenitori di colore diverso è stata un' impresa e allora ho pensato di prendere delle pattumiere bianche e applicarsi quei disegni....ma in ferramenta e al brico costavano parecchio.
Conatndoc he è una cosa a cui voglio che lei si aprocci ,ma imparerà a leggere tra poco e potrà poi leggeree lei cosa c'è scritto sui vari contenitori ho pensato ad una soluzione meno costosa,m augualmente ottima.
Ho optato per le scatole per i rifiuti che ho trovato su semprepronte

Si chiama LOLA BIANCA  e cosat € 2,90 l'una...ohhh proprio al caso mio .per tutto non spendo nemmeno €15,00 e insegno invece un bel pò a mia figlia!
E una scatola di cartone bianco alta 78 cm larga 45,e profonda 35,con all'interno anche la possibilità di bloccare il sacchetto all'estremità.
Ho preparato dei cartelli con i vari disegni e ho pensato di attaccarli lì.
Siccome sono di cartone non li ho messi sul balcone ,(dove ho continuato a tenere glia ltri ),ma li  ho messi nel sottoscala,così Sofia ci può accedere senza pericolo e riporre l'immondizia che loro creano e poi io la travaserò negli altri.
Ecco fatto...altra missione compiuta.
E alleato al mio fianco sempre LUI semprepronte il miglior Eccomerce di packaging che abbia mai trovato...
Se mi segui è impossibile che tu non lo conosca...
Anche su fb lo trovi qui



Scatola porta rifiuti LOLA BIANCA

Scatola porta rifiuti 'LOLA' cm. 45x35x78 h di colore bianco. Con coperchio blocca sacchetto.
Grazie al suo design che richiama la natura, si adatta perfettamente a tutti gli ambienti.
- See more at: http://www.semprepronte.it/prodotto/Scatola-porta-rifiuti-LOLA-BIANCA.aspx#sthash.LbE6Yifo.dpuf

Scatola porta rifiuti LOLA BIANCA

Scatola porta rifiuti 'LOLA' cm. 45x35x78 h di colore bianco. Con coperchio blocca sacchetto.
Grazie al suo design che richiama la natura, si adatta perfettamente a tutti gli ambienti.
- See more at: http://www.semprepronte.it/prodotto/Scatola-porta-rifiuti-LOLA-BIANCA.aspx#sthash.LbE6Yifo.dpuf

Scatola porta rifiuti LOLA BIANCA

Scatola porta rifiuti 'LOLA' cm. 45x35x78 h di colore bianco. Con coperchio blocca sacchetto.
Grazie al suo design che richiama la natura, si adatta perfettamente a tutti gli ambienti.
- See more at: http://www.semprepronte.it/prodotto/Scatola-porta-rifiuti-LOLA-BIANCA.aspx#sthash.LbE6Yifo.dpuf

 http://www.semprepronte.it/

17 commenti:

Emanuela Rossi ha detto...

..ma lo sai che mi hai dato una bellissima idea??? anche nel mio paese c'è la raccolta differenziata e i secchietti fortunatamente sono colorati, così non possiamo confonderci..mi piace però l'idea di poter imparare anche i bimbi a rispettare l'ambiente e fargli fare anche a loro la cernita dei rifiuti..credo proprio che prenderò in considerazione queste scatole che mi hai proposto tu anche perchè vedo che sono abbastanza economiche..certo che SEMPREPRONTE mi stupisce ogni giorno di più...

Unknown ha detto...

Che bellissima idea, fantastica per coinvolgere i miei figli a capire l'importanza della raccolta differenziata cosi da poter rispettare l'ambiente!

mary pacileo ha detto...

mi piace tanto questa tua idea è molto importante la raccolta differenziata per noi e per l'ambiente

Finanza ha detto...

Idea carinissima, adoro prendermi cura dell'ambiente e trasmetterla a chi ti sta vicino è una cosa bellissima peccato però vedere in giro ancora tanta gente che non lo fa!

La Poudre Rosè ha detto...

peccato che da me ancora non è fatta bene... io però il cartone , la plastica e la latta... la faccio

Unknown ha detto...

hai avuto davvero un'ottima idea!!
da me la raccolta differenziata si fa da un anno più o meno è stato un pò difficile solo all'inizio...è tutta questione di abitudine!!

Fantastica Realtà ha detto...

Non sapevo proprio che semprepronte offrisse anche degli articoli del genere! Davvero molto utili! Sicuramente ci farò un pensierino.

rosetta piro ha detto...

idea davvero interessante per coinvolgere i più piccoli nella raccolta differenziata!

Unknown ha detto...

Devo dire che è un bella idea...sopratutto educare anche i più piccoli al rispetto della natura e quindi a riciclare facendo la differenziata.Non tutti capiscono l'importanza di questo!Complimenti!
Inoltre è un sito che mi stupisce sempre più!

marcelayz ha detto...

bellissima idea da me l raccolta differenziata si fa da tanto, è importante prendersi cura dall' ambiente

Unknown ha detto...

che idea geniale e cosi i bambini imparano far la differenziata, importante per migliorare il nostro ambiente

sississima ha detto...

forte, anche i bidoni per la raccolta differenziata, un abbraccio SILVIA

Unknown ha detto...

Nel sito di semprepronte le proposte sono talmente tante che riescono a soddisfare ogni esigenza. Ormai la raccolta differenziata e diventata patrimonio comune a tutti ed è necessario organizzarsi per bene perchè i vari contenitori( umido, plastica, carta, pile, vetro, medicinali e comune) richiedono ampi spazi.

Maria Boiano ha detto...

Non avevo fatto caso a questo prodotto all'interno del sito, vado a dare subito un occhiata

Unknown ha detto...

ma che idea interessante. non sapevo neanche che semprepronte proponesse questo tipo di prodotti. anch'io sto insegnando ai miei figli l'importanza di differenziare i rifiuti, ed è diventato quasi un gioco.

Sweet Vanity Girl ha detto...

ti ammiro tantissimo per aver abbracciato questo progetto della raccolta differenziata.. di certo queste scatole aiutano!

lacucinadipitichella ha detto...

Ciao sono Tiziana complimenti per il tuo sito lo trovo molto elegante e molto molto interessante. se ti va passa anche dal mio blog da oggi sono una tua follower
http://lacucinadipitichella.blogspot.it/