martedì 3 settembre 2013

OPERAZIONE STOP SMOKE !


Io non ci sono riuscita in nessun modo....ce l'ho messa tutta...
L'arrivo di Sofia lo aveva fermato un pò
l'arrivo di Filippo proprio non l'ha riportato sulla retta via .
Sto parlando del vizio di mio marito  , IL FUMO
E' una cosa che per noi è sempre stato motivo di litigio...io che in tutti i modi tento di farlo smettere da anni e lui che con una scusa o con l'altra demorde .
Per me è una cosa seria  , non capisce che io sono seriamente preoccupata per la sua salute....ora anche Sofia che è grande glielo dice "Papà fumare fà male"..ma lui nulla.
Allora ho pensato di provare con la sigaretta elettronica ,in quanto documentandomi ho scoperto che è meno nociva e ,a livello di nicotina  e catrame , è più salutare.Infatti la quantità di nicotina aspirata con le sigarette elettroniche sarebbe minima    rispetto a quella inalata attraverso le tradizionali.
Secondo la ricerca, utilizzando per dieci aspirazioni della più potente sigaretta elettronica, dunque, quella con maggiore capacità di erogazione, e la più alta concentrazione di nicotina (16 milligrammi), si respira ogni 10 "
boccate" un contenuto complessivo di nicotina pari a =,3 mg per ml, mentre per una sigaretta classica il livello è di 0,9 mg per ml. In pratica la nicotina effettivamente inalata da quelle elettroniche è pari al massimo a un terzo della tradizionale sigaretta.
Quella che mio marito stà utilizzando è questa "sigaretta elettronica 

 Farah Group
venduta da FARAH GROUP https://www.facebook.com/pages/Farah-Group/609974652352139
ed èprodotta da SEEGO technology che è il più grande produttore di sigarette elettroniche della Cina.
Oltre alla qualità che è molto importante , hanno rigidi controlli di qualità che riguardano l'ambiente ,test chimici e test fisici.Infatti il prodotto è conforme alle normative europee (ce, Rohs) testato e certificato da TUV che è la massima autorità.I loro prodotti sono certificati da TUV AUSTRIA.Qui potete vedere tutte le certificazioni a cui sono sotoposti i prodotti.
E insieme al prodotto c'è la scheda dove vengono segnalati appunto  la certificazione di conformità  sicurezza del prodotto e della batteria con un numero seriale che ne autentica la validità.


.E' una della migliori sul mercato,un loro cliente parlando del modello che stà utilizzando mio marito ha fatto quest'esempio"Se fosse un'automobile io starei guidando una Ferrari".


La sigaretta (anzi le sigarette,perchè la confezione ne conteneva 2) non avevano gli aromi e allora mi sono recata in un negozio specializzato e ho acquistato un' aroma.Nel nostro caso mi ha consigliato SOAKED TOBACCO ,con nicotina pari a 9mg/ml ,quindi come una sigaretta normale,ma mi hanno spiegato che inizialmente serve per avere il gusto più simile alla sigaretta ,poi preseguendo nel tempo si tende ad utilizzare aromi con sempre minor contenuto di nicotina.
La conferma di avere tra le mani un ottimo prodotto non mi è stata data solo da Farah Group ,ma anche dal rivenditore che mi ha venduto gli aromi.
Infatti dopo avermi dato l'assistenza necessaria,avermi spiegato come inserire gli aromi, pulire il prodotto mi ha domandato dove l'avessi acquistato e dopo avergli risposto gli ho domandato se c'erano problemi e lui mi ha risposto"No, Signora ,devo constatare che ha acquistato un ottimo prodotto e anche la scatola è molto bella e curata."
E questo mi ha fatto molto piacere e l'ho ovviamente riferito a chi di dovere che giustamente mi ha detto che ne era sicuro perchè sapeva benissimo di trattare uno dei migliori prodotti sul mercato.(ogni scaraffone è bello a mamma sua)...anche se giustamente i complimenti ,soprattutto fatti dalla concorrenza non possono che fare piacere e gasare un pò!!
Da parte di Farah group ho avuto molta assistenza sul prodotto e infatti mi hanno accompagnato nelle prime fasi ,compreso le informazioni che ho poi ricevuto dal punto vendita dove ho acquistato gli aromi che non mi hanno assolutamente colta impreparata perchè mi erano state spiegate prima.
Mi hanno anche accompagnato nelle fasi successive,spiegandomi cioè quello che avrebbe cominciato a provare con l'utilizzo della sigaretta elettronica.
Le informazioni che ho avuto in merito riguardavano il fatto che dopo circa 10 giorni di utilizzo esclusivo della sigaretta elettronica e eliminando la sigaretta tradizionale ,si cominciava a percepire una certa sensazione di nausea aspirando quella classica.
Questo passaggio mio marito non l'ha proprio percepito. La porta sempre con sè ,grazie ad un laccetto ,ma la sigaretta dopo i pasti purtroppo non sono riuscita a togliergliela.
Io penso che dipenda dalla Sua poca forza di volontà perchè anche questa volta sono stata io la ruota che ho fatto da traino a tutto questo .
Infatti anche l'uso della sigaretta elettronica non mi trova completamente d'accordo
Ok lui dice che non gli dà la stessa soddisfazione di una sigaretta...ma anche noi se ci mettiamo a dieta sicuramente un'insalata non dà la stessa soddisfazione di un panino con la mortazza,ma alle spalle di ogni riultato c'è sempre un sacrificio.Questo direi che per lui è comunque piacevole perchè la sensazione di avere qualcosa tra le labbra ce l'ha comunque e aspira anche quindi anche solo il fatto meccanco che ormai fà parte del vizio c'è ,rimane.
Poi ovviamente mi hanno spiegato che è molto personale.
Dipende dal desiderio che una persona ha di smettere,dipende dal periodo che stà attraversando..insomma molti altri fattori esterni si sommano per arrivare al tanto agoniato STOP  SMOKE!
Ormai anche loro sono vietate nei luoghi pubblici.E questo (come per la tradizionale ) mi trova d'accordo .Perchè comunque da mamma prima che come donna  e come moglie credo che l'impegno contro il fumo sia un dovere etico e sociale.E non si tratta di proibizionismo,ma di applicare un principio educativo.
Infatti considero giuste le leggi che vietano anche il fumo in auto se in presenza di donne incinta o di minori,ma io NON credo al proibizionismo e credo che sia giusto solo in presenza di un ospite a bordo,perchè credo comunque che il principio della libertà individuae vada comunque tutelato.
Ma ora stò divagando su un discorso per cui un intero blog non basterebbe ....ritorniamo alla nostra sigaretta


Come vedete la confezione contiene 2 sigarette:
1 Carica batteria usb con led
1 Spina a muro di tipo europeo con led.
    Manuale in italiano
1 Flaconcino con ago per la conservazione dei liquidi e per la carica dell’atomizzatore.
La sigaretta è realizzata in acciaio rivestito ed è subito all'occhio molto elegante ,è solida e robusta ed essendo così liscia è molto piacevole da maneggaire.
Il cappuccio realizzato con gli stessi materiali, a vite è caratterizzato da una clip in metallo per ancorare la sigaretta al taschino della giacca o della camicia, essendo a vite non c’è pericolo che la sigaretta si
stacchi dal cappuccio e possa essere persa.
La batteria da 900 mah ioni Litio è prodotta dalla HGB Ltd, azienda leader nel settore accumulatori, è uno dei migliori fornitori di batterie.

L’elettrodo della batteria è rivestito in oro 24kt in bagno galvanico.
A differenza delle altre sigarette in commercio, questo prodotto offre al cliente anche la prospettiva di carica, infatti la spia led presente è di tipo RGB e può assumere 3 colorazioni a seconda del livello di carica.
Bianco carica dal 100% al 50%
Blu carica dal 49 % al 2 %
Rosso carica inferiore uguale al 2%
In questo modo non si corre il rischio di trovarsi fuori e con la sigaretta scarica, gli altri prodotti non offrono questa importante funzione!
Infatti la batteria inizia a lampeggiare quando è ormai scarica e la sigaretta va in blocco.
Si tratta indubbiamente di un prodotto superiore.
Tempi di ricarica 3 ore circa
Autonomia 900/1000 tiri per ogni carica completa della batteria.
E’ possibile fare oltre 350 ricariche.


. Certo è che, a priori, smettere di fumare del tutto sarebbe certamente la scelta migliore.
Ma già ora posso ritenermi soddisfatta dei primi risultati: le sigarette normali sono solo quelle 2 dopo i pasti ,i denti sono decisamente meno macchaiti e anche le dita sono meno gialle e non hanno quasi più l'odore di sigaretta che avevano prima.
Ma vediamo come prosegue,vi terrò aggiornati e  se anche voi volete intraprender questo cammnio ,non affidatevi ad uno qualunque ,ma scegliete il meglio FARAH GROUP
Questo è il loro sito dove oltre alle sigarettte elettroniche c'è molto di più http://www.farahgp.com/
Farah Group


perchè Farah group è un nuovo nome nel panorama  dell'importazione di articoli in Italia.Sono una realtà giovane e dinamica ,danno visibilità e movimento ai prodotti più recenti delle industrie asiatiche ,con costante attenzione circa la domanda italiana.SGELGONO E VALUTANO SEMPRE SUL POSTO GLI ARTICOLI DA IMPORTARE ,LA GARANZIA CHE FORNISCONO è QUINDI CONCRETA E SI FONDA SU ESPERIENZE E CONTATTI RAFFORZATI NEL TEMPO CON LE FABBRICHE PRODUTTRICI E ORA anche con il passaparola di una blogger come me!


23 commenti:

Ferruccio Gianola ha detto...

Be' non ho più il problema del fumo, ma tutto ciò che serve a combatterlo è benvenuto per conto mio

rosetta piro ha detto...

cercherò di convincere mio marito a smettere di fumare magari usando questi prodotti!

Maria Boiano ha detto...

Io fumo e mi servirebbe proprio chissà che finalmente non smetto

Unknown ha detto...

sarebbe davvero bello smettere, mi sto sempre piu convincendo a farlo... e ogni aiuto è ben accetto!!

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Io ho smesso da sola quando queste sigarette ancora non esistevano ma dovrei regalarla a mia madre che è una fumatrice incallita

Finanza ha detto...

Per mia fortuna non fumo e in famiglia non lo fa nessuno, però lo consiglierò sicuramente ad amici!

Elisabetta Sanguedolce ha detto...

Ho avuto la grande fortuna e la forza di volontà di smettere senza l'ausilo di metodi alternativi, fumavo circa ottanta sigarette al giorno per una spesa simile all'affitto mensile di un appartamento! nella vita volere è potere! credetemi ancora oggi ne pago le conseguenze, però ben vengano tutti i metodi che possono essere di reale aiuto.

il mondo di Cinzia ha detto...

fortuna che io non fumo....

Unknown ha detto...

anche io non fumo però a volte gli aromi di queste sigarette e il loro odore ti fa venire voglia di iniziare consiglierò questo prodotto a chi fuma

Unknown ha detto...

Io non fumo e quindi non ho questo problema. Ma sicuramente può essere un valido aiuto per chi deve smettere.

Eleonora f ha detto...

Mia suocera è fumatrice solida, ha provato di tutto, anche il libro che circolava anni fa in giro, sarà questa la volta buona ? magari proviamo a regalarle questo!

Unknown ha detto...

io mi sono comprata al sigaretta elettronica, ma dopo un pò sono tornata alle vecchie e care sigarette..

La Poudre Rosè ha detto...

smettere di fumare , smetteere di fumareeeeeeeeeeeeeeee : l'ho urlato tantissime volte al mio ragazzo. alla fine ci è riuscito!

Fantastica Realtà ha detto...

Mio cugino con grande soddisfazione c'è riuscito a smettere grazie alla sigaretta elettronica. Altri amici miei non riescono proprio a levarselo in vizio.. secondo me parte tutto dalla testa, per quanto uno vuole riuscirci!

Unknown ha detto...

lo consigliero' alla mia migliore amica! =)

Cristina Elsa Benedetti ha detto...

Caspita che bella invenzione..per fortuna io e mio marito fumavamo e abbiamo smesso invece non riesco a fare smettere mio padre..che sia la volta buona con questo prodotto?

Unknown ha detto...

per fortuna non fumo ma penso che lo consiglierò a chi mi è più vicino che fuma

Unknown ha detto...

Ne avevo già sentito parlare...dev'essere un valido aiuto per chi vuole davvero smettere!

Unknown ha detto...

Io ho smesso di fumare diversi anni fà, con la mia forza di volontà ...se manca quella ogni metodo, a mio parere è vano ...anche perchè parecchie volte , oltre che alla nicotina si è legati anche al gesto, all' avere la sigaretta tra la mani e questo è ben più difficile da perdere .... volontà ...quella ci vuole :)

Sweet Vanity Girl ha detto...

beh se può aiutare a non fumare più, perchè non provarla? si fa una spesa una volta e poi ci si assicura la salute!

marcelayz ha detto...

bellissimo post anche io devo smettere di fumare chi si con questa possa farlo .

Review di Rosy ha detto...

La sigaretta elettronica è una grande invenzione per i fumatori, spero solo che anche questa non faccia male come il fumo della sigaretta!

Jie Janet ha detto...

I believe sinuous p80 mod is one powerful e cigs, that produces more vapor than you'll ever need. On the other hand, it is quite a simple product as well, really easy to use. To sum it up, aspire breeze coil works great and lasts for a long time. Definitely our #1 pick in vapesourcing and we vape it all the time.