domenica 4 agosto 2013

Solo il meglio dalla natura scelto per NOI.

Oggi potevo prendermela un pò più con calma,comincio a lavorare alle 10,30 (sì ...lavoro anche di Domenica) perchè posso usufruire ancora dell'ora di allattamento e ho voluto prendermi un pò cura di me...succede così raramente!
Io non so Voi ,ma con due bimbi anche farsi un bel bagno diventa un regalo divino...di solito c'è una doccia veloce con immancabilmente tutti che hanno bisogno del bagno proprio quando io entro in doccia....MAMMA...MAMMA...
E invece stamattina ancora quando tutti dormivano mi sono presa quella mezz'oretta tutta per me!!
CHE BELLO.
E allora vi racconto al mia esperienza con ALCHIMIA E NATURA
.

Ad essere sincera li avevo ricevuto già un pò di tempo fa,ma non riuscivo a ritagliarmi un momento per poterli provare e dare un mio parere e allora ho preferito aspettare un pò e finalmente eccomi qui.
ALCHIMIA E NATURAè un'azienda erboristica e cosmetica nel cuore dell'appenino Modenese che trasforma piante officinali e frutti di bosco in cosmetici naturali biologici ed ecologici.
Ho avuto il piacere di ricevere 3 mini size di 3 prodotti differenti:
Il primo che  ho provato è L'olio di luce per i capelli;..allora sul mini size on c'era scritto comem
 usarlo ,allora ho cercato sul sito e diceva di metterlo sulla cute e sui capelli asciutti e di lasciarlo in posa il tempo necessario(quant'è????)

 
 Bhè io l'ho fatto e come vedete la mia cute e i miei capelli  ora sono  unti

Io l'ho lasciato in posa 15 minuti(sarà stato il tempo esatto...io non so) e nel frattempo ho provato l'altro prodotto che è questo detergente della linea ATLANTIS che è una linea studiata apposta per essere antistress e antiage
 Anche su questo non c'era scritto nulla su come utilizzarlo  (sull'etichetta sono riportati solo gli ingredienti,ma non l'utilizzo del prodotto).Io l'ho usato come faccio di solito,come un comune detergente ,l'ho messo su un batuffolo di cotone e l'ho applicato sul mio viso


 poi non sapendo come comportarmi con questo specifico prodotto ho fatto come al solito ,mi sono sciacquata.A contatto con l'acqua sembrava che la pelle restasse grassa e invece era probabilmente il detergente,perchè poi l'ho trovata elastica.
Sempre leggendo su internet o sul foglietto illustrrtivo contenuto nel loro pacchetto dice che questo prodotto nasce come completamento della linea che è composta da :
-olio viso biologico
-Crema viso biologica-Crema corpo biologica
-profumo biologico con olii essenziali
Io l'avevo singolarmente quindi non riesco a dare un giudixio nell'insieme,ma mi posso limitare a constatarne il profumo e l'elasticità che lascia preso da solo.Il profumo appena messo è gradevole,ma non percepisco la lavanda come invece è segnalata,poi con il risciaquo se ne perde tutta la profumazione( ma ripeto non so se ho segiuto il corretto uso).
Poi siamo passati al lavaggio dei capelli dopo il tempo d'atea dell'olio.Dceva di lavarli con un comune shampoo e poi sciacquare e così ho fatto ,ora attendiamo un attimo che si asciughino(perchè non mi và di usare il phon ,fà troppo caldo)
e vi mostro l'altro prodotto

 l'ho messo sul corpo e anche sui piedi perchè la linea mediterraneo ha anche tanti prodotti specifici per mani e piedi.Questo a differenza dei precedenti dava delle indicazioni,generiche perchè essendo una crema corpo non aveva bisogno di chissà quali spiegazioni,diceva però che la texture era morbida e che era ricca di olio extravergine d'oliva,mandorle dolci e agrumi di sicilia,mandarino e arance.Devo dire che quest'ultimo è proprio fresco,gli agrumi si percepiscono davvero tanto,mi sembra di sentire il profumo delle bucce,quando d'inverno le lascio sul calorifero e la gradevole fragranza scaldandosi espende il profumo per la casa...un bellissimo dejaveu con quel momento.
Ecco i bambini si sono svegliati e il mio momento di relax è finito..giusto in tempo però!
Non sono riuscita solo a fotografarvi i capelli asciutti,ma non sono rimasti unti(come invece mi è capitato con altri oli),ma mi sono rimasti un pò appesantiti...però devo dire che in questo periodo li ho un pò sfibrati quindi non sono bellissimi.Forse dovrei farlo ancora per qualche volta per vedere se li sentirò più morbidi ,Oppure ho sbagliato i tempi di posa.
Questo sono solo 3 dei tanti prodotti che ALCHIMIA E NATURA tratta.
La cura e l'amore che mettono  nei loro prodotti rispecchiano il loro modo di coltivare, di raccogliere, di trasformare, di confezionare, di commercializzare la produzione di cosmetici.
La produzione diretta delle materie prime che effettuano nella nostra azienda agricola  consente loro di controllare la qualità di tutto il processo produttivo di cui poi effettuano la vendita direttamente nel loro negozio.
Chi ha creato tutto questo sono 2 dottori:
Dott.sa Setti, Dott. Biancardi

La Dott.ssa Maria Elena Setti (Chimica, Farmaceutica, cosmetologia) e il

Dott. Alessandro Biancardi (scienze e tecniche erboristiche)

 I prodotti sono disponibile anche nello shop on line

e sono contattabili ai  numeri 059 270547sia per tel che fax

oppure scrivendo un'email a info@alchimianatura.it

oppure per chi ha la possibilità di recarvisi di persona:

Nel loro spaccio interno aperto 2 pomeriggi alla settimana effettuano la vendita diretta di tutti i prodotti erboristici naturali di loro produzione: cosmetici bio - ecologici, oli essenziali, liquori di erbe e frutta, marmellate.
Lunedi e Giovedi dalle 15 alle 19 o per appuntamento Via Vivaldi n. 46 - Modena


8 commenti:

Emanuela Rossi ha detto...

...I prodotti di Alchimia Natura sono davvero fantastici, a me piacciono tanto perchè sono profumati, molto delicati sulla pelle e poi una cosa importantissima è che sono naturali!!!

Fantastica Realtà ha detto...

Io non posso più fare a meno dei prodotti naturali. Conosco alchimia natura ed utilizzo il loro balsamo di luce. Un profumo stupendo e i capelli sono morbidissimi. Un brand validissimo

Eleonora f ha detto...

Adoro Alchimia Natura, mi piace usare prodotti funzionali, naturali, e super profumati! Notevole poi che tantissimi prodotti sono vegani. Inizialmente la mia chioma con questi prodotti naturali sembrava opaca ma poi.. tempo di abituarsi e sono super sani e forti!

Unknown ha detto...

Io amo i prodotti naturali,e questi li ho provati anche io e devo dire che mi sono piacciuti,e non poco!

angie32 ha detto...

io adoro l'olio alla lavanda alchimia ,dicono che sia stressato non sopporti il profumo della lavanda ,beh a me piace ,deve esserci qualcosa che non quadra :) ,sono buonissimi prodotti

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Mi incuriosisce molto il detergente viso, sono alla ricerca di un prodotto naturale e delicato, devo provarlo

Unknown ha detto...

li conoscono bene :D li amo :D

Unknown ha detto...

Essendo un'azienda della mia zona, la conosco abbastanza bene. Mi piace soprattutto il suo olio per massaggi con erbe naturali che uso per mio marito che ha problemi di schiena. Mi piacciono molto i prodotti naturali e quest'azienda propone veramente un'ampia gamma di prodotti molto interessanti.