Google+ Followers

giovedì 1 agosto 2013

SAPOSPINA CONSERVA LE COSE CON CURA...LO CHIEDE LA NATURA!

Ed eccomi alle prese con la mia grande nemica ..la cesta dei panni sporchi!
In casa mia i panni hanno il potere di moltiplicarsi per osmosi probabilmente,perchè non comprendo come possano esserci sempre così tante magliette,slip,salviette da lavare!.(anche se io devo ammettere che il grosso del lavoro lo fà la SIGNORA lavatrice e odio di più stirare)
Ci vorrebbe mary Poppins che con uno schioccare di dita facesse muovere tutti i vestiti dentro la lavatrice,fuori dalla lavstrice,che si stendessero,si asciugassero,si stirassero e poi NON DA POCO,si riponessero al loro posto!OH....quella sì che sarebbe vita ,qaunto tempo in più per me e la mia famiglia!
Ma torniamo con i piedi per terra.Questo non è possibile,quindi tento dove posso di rendere la cosa meno spiacevole di quello che è!
Non sempre i detersivi in commercio mi soddisfano ,o perchè non lavano bene o perchè costano troppo e soprattutto poche volte riesco a trovare un prodotto con un basso impatto ambientale che però mi dia un ottimo risultato.Senza contare che per ottenere dei buoni risultati a volte debo usare alte temperature con un notevole spesa !
Oggi a fare la prova bucato a casa della Betta  ci pensa SAPOSPINA,
 
Linea Sapospina

una linea di detersivi ecologici alla spina ,3 volte più concentrati dei normali detersivi ,che consentono quindi di risparmiare sia in acqua che in energiA AD OGNI LAVAGGIO.
 Nello specifico questo è quello che ho ricevuto e per sfruttarli al meglio(visto che essendo concentrati ,ne uso meno di una bustina per ogni lavaggio)ho deciso di usare queste bottiglie vuote del latte e degli yogurt come contenitore!
 e all'interno c'era anche questa dettagliata brochure che indicava la tipologia di capo per ogni detersivo!

 La prima prova l'ho voluta fare con i capi bianchi,il set asilo di Sofia,le tutine di Filippo,le tovaglie,la biamcheria...ho aggiunto inizialmente IGIEN BUCATO

è un detersivo igienizzante alla spina di ultima generazione ad altissima concentrazione che sostituisce il detersivo in polvere ed è indicato per il lavaggio di tutti i tipi di tessuti, cotone, sintetici, biancheria e tessuti colorati ai quali ridona freschezza, pulizia e igiene, contiene infatti un principio attivo specifico efficace contro un ampio spettro di batteri,formulato per ridurre i rischi di allergie. Agisce già a basse temperature mantenendo così  inalterati i tessuti ed i colori, permette inoltre di risparmiare energia elettrica .Utilizzato in 
 abbinamento ad altri prodotti della Linea SapoSPINA, permette di  ottenere risultati migliori;io ad esempio l'ho usato in abbinato a  SapoOXITEX 
per togliere le macchie più ostinate di un bucato difficile(infatti era il cambio asilo e i body di Filippo) che a contatto con l’acqua e i normali detersivi, ha uno sviluppo di ossigeno bilanciato che agisce in modo selettivo come candeggiante del bianco senza intaccare la maggior parte dei colori. Il danno chimico alle fibre dei tessuti dopo ripetuti lavaggi è IRRILEVANTE rispetto agli altri sbiancanti tipo ipoclorito ecc.; l’effetto di usura è dimezzato anche rispetto all’acqua ossigenata.

E ora si parte:Lavatrice carica

inserisco i detersivi di cui vi ho parlato

 

il risultato mi ha proprio soddisfatto e lo potete vedere anche Voi!
Non ve l'ho fatta vedere prima la bavaglia ,ma vi assicuro che il bianco non era il colore principale al ritorno dall'asilo!E il body non era sporco,ma a me piace che sia candido ed è proprio come piace a me!PROVA BIANCO SPLENDENTE SUPERATA e anche il profumo non mi dispiace,non è persistente nè intenso come capita a volte con altri noti detersivi(ma credo che sia una buona componente chinica a determinare la persistenza del profumo così duratura),ma delicato e dà una bella sensazione di pulito.
Poi è stata la volta dei colorati e per questi ho usato sempre oxitex abbinato questa volta a SAPOCOLOR che è il detergente ideale per lavare i capi colorati e delicati. Grazie alla presenza di un innovativo inibitore di trasferimento, rimuove accuratamente lo sporco ed evita che eventuali colori dispersi nell’acqua di lavaggio si trasferiscano e ridepositino sui capi,tutelando lo sbiadimento che spesso si verifica dopo numerosi lavaggi.

APO COLOR
E questo è il risultato del mio bucato


Ho preso questi slip come esempio per farVi vedere come rispetta i colori e non li ha mischiati.
Nelle mie slip c'è il blu che predomina il contorno del grigio e con quelle di mio marito un bianco su marrone...Tutto come le ho messe dentro!E sono ancora belli brillanti!
Benissimo ..anche la prova colore è stata superata!
Io sono molto attenta lall'aspetto ecologico che c'è dietro ad ogni brand o azienda a cui vengo in contatto e la linea guida di questo progetto è appunto ottenre più pulito ,ma creare meno rifiuti!
Sono nati come un azienda leader nel settore delle lavanderie e hanno poi deciso di far usufruire anche a noi che laviamo i panni a casa del  risultato che ottenevano loro,attraverso questo progetto :

ECOLOGICO perchè il flacone in cui è contenuto il prodotto si acquista solo la prima volta poi è riutillizabile
ECONOMICO perchè come vi dicevo prima si risparmia in acqua e in detersivo
ESSENZIALE perchè è tutto in uno e salva spazio nel vano lavatrice e anche nel sacchetto della spesa.Prodotti riciclabili e nel rispetto dell'ambiente

Queste sarebbero le 4 fasi velocissime della Vostra SPESA SAPOSPINA Le 4 fasi del prodotto alla spina

E una cosa che al momento mi era sfuggita,non gli avevo dato peso ,che ho notato in seguito,ma che secondo me la dice lunga sul loro concetto di cura dei capi

...guardate il sacchetto in cui erano inseriti i campioncini....una scriita che parla da sola!COMPLIMENTI!
 
Fino al 31 Dicembreè attivo uno sconto di benvenuto cliccando   qui:

Ringrazio per la collaborazione SAPOSPINA che trovate anche su FB



E concludo questa giornata di pulizie con la COCCINELLA LELLA un must ormai in casa nostra.
E' un libro cartonato che è stato regalato a SOFIA quando aveva 2 anni,un libricino in rima di una collana GREEN.
E' stupendo insegna il rispetto per la natura,per l'ambiente e di non sprecare l'acqua che è un bene prezioso!
Quindi a  Coccinella Lella l'ultima parola:
"ASCOLTA IL MIO CONSIGLIO ,
SE VUOI LAVAR TUO FIGLIO
POCO SAPONE METTI NELLACQUA DEI LAGHETTI
 ....ALTRIMENTI SARANNO PIENI
DI SCHIUME E DI VELENI"








20 commenti:

angela rossi ha detto...

sono saponi fantastici,mi riportano indietro con gli anni ,al profumo di pulito delle lenzuola di nonna ,fantastici

emanuela rossi ha detto...

..a me piacciono davvero tanto i detergenti alla spina...li trovo molto efficaci, il bucato viene pulitissimo e anche molto profumato..e poi rispettano anche l'ambiente una cosa importantissima a mio avviso.. vuoi mettere che non si ha più il caos di tutti quei flaconi ingombranti per casa????

lifest novantanove ha detto...

Ecologico ed economico, cosa chiedere di più? ^_^

eleonora f. ha detto...

Fantastici i detersivi alla spina, penso siano molto pratici e si risparmi non trascurando la qualità!

Michi Amore ha detto...

Conosco questo brand ma non personalmente, lo proverò presto sento delle opinioni a riguardo eccellenti!

micolcirid ha detto...

Sono sempre lieta di scoprire nuovi brand che abbiano un approccio ecologico ed ecosostenbile! In aggiunta vedo che i risultati sul tuo bucato sono favolosi! Proverò anche io quetsi prodotti

sississima ha detto...

adoro i prodotti alla spina, sei fortunata ad aver provato questi, un abbraccio SILVIA

rosetta piro ha detto...

ADORO I DETERSIVI ALLA SPINA, SONO MOLTO EFFICACI E POI RIPETTANO TANTO L'AMBIENTE!

Lisa Tonetto ha detto...

non li ho mai provati ,ma ultimamente ne sento parlare molto bene ...e poi da come li hai descritti e dalle foto che hai postato, i risultati sono davvero evidenti ! ...un bianco così sulla bavaglia di mio figlio me lo posso solo scordare !!! Vado a dare un'occhiata al sito ! :)

Strawberry Claudia ha detto...

Ho sentito parlare molto bene di questi prodotti biodegradabili, li trovo davvero eccezionali! Il tuo post è stato davvero esaudiente per convincermi a provarli!

Cinzia Terrafina ha detto...

Io adoro i prodotti ecologici , questi non li conoscevo ancora vado a vedere sul sito dove posso trovarli in commercio grazie

Ferruccio Gianola ha detto...

Non li conosco, ma i pregi sono notevoli

Mariacristina Il Mioir ha detto...

Li abbiamo scoperti da poco in casa... sono molto buoni.. e soprattutto economici

rosalba d'alise ha detto...

conosco questi detersivi e li trovo ottimi anche perchè rispettano l ambiente

marcela yz ha detto...

Fantastici i detersivi alla spina, molto efficaci, e poi ecologici

Silvana Saluci ha detto...

mai provati...trovo la tua presentazione ottima

Samantha Quarneti ha detto...

Io amo questi prodotti,oltre ad essere profumati hanno anche un occhio attento all'ambiente!

Veronica Biliotti ha detto...

i panni si moltiplicano per osmosi e i calzini in genere si suicidano!!! eheheheheh!!! Guarda...vedendo come ti sono venuti bene la tutina e il bavaglino (ho visto bene?? Beh cmq le due cose da bebè) immagino che questi prodotti siano buonissimi!

concetta vitulano ha detto...

la maggioranza di chi li ha provati è rimasta soddisfatta dei prodotti :) piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

Asiul Cat ha detto...

non sapevo dell'esistenza di detersivi alla spina... li trovo utili anche per non generare troppi rifiuti.Grazie delle informazioni, sei sempre molto utile.