domenica 18 agosto 2013

Favisan provato per voi ,parte seconda

Non molto tempo fà,
precisamente qui vi avevo parlato della mia esperienza con i prodotti favisan che mi erano stati inviati da BIOESIS
Bioesis
E vi avevo accennato che i prodotti erano 3 ,ed eccomi qui a parlarvi del secondo prodotto:una maschera viso all'argilla.
La nostra prova si è svolta il giorno di ferragosto,tanto che gli uomini erano fuori a fare la griglia (mi sembra di parlare dei cavernicoli..TU UOMO FAI FUOCO..ahha hhaha) noi donne ci siamo fatte belle.
Sì parlo al plurale ,perchè la mia Sofia ha voluto partecipare e non ho avuto nulla da obiettare,sono prodotti naturali e ok che la sua pelle non ne ha bisogno,ma potevo farla giocare con me tranquillamente.
Eccoci pronti.Nello specifico questa era la confezione.
Una scatoletta di cartone blu ,con all'interno quel sacchetto di carta (come in erboristeria ho pensato subito) con dentro l'argilla.
Le istruzioni dicevano di stemperarne 2/3 cucchiaini (in base a quanto ne volete ottenere) in un tot d'acqua necessario ad ottenere una cremina
ed eccola qui:


Ed eccoci  a maschera indossata...siamo carine ,vero?
Mio marito ci ha soprannominato "i morti viventi"
Sofia si è stufata subito e ha voluto toglierla,ma si sà il gioco è bello quando dura poco e fose meglio così,è pur sempre un prodotto non adatto alla pelle pura e ancora immacolata dei bimbi.
Allora per non farmi mancare nulla  e siccome mi era avanzata ancora un pò di maschera ho chiamato al rapporto anche il maritino,che felice come una Pasqua si è prestato al trattamento dermo cosmetico che gli ho propinato...guardatelo in tutto il suo splendore.(mi dovevo vendicare per il nomignolo che ci aveva affibbiato)

..Notare soprattuto la faccia felice ed entusiasta,molto onorato di collaborare con me!AHHH AHHH...gli è toccata insomma!.
Sì ho deciso di fare provare anche lui perchè abbiamo due pelli totalmente diverse,La mia delicata ,molto sensibile e tendende ad arrossarsi.
La sua molto grassa, oleosa a volte e dopo essersi lavato e aver quindi tolto la parte grassa si squama facilemente,come se facesse uno scrub ogni volta,
Credo che così il test prova sia più completo.
Ho atteso il tempo che la faccia mi tirasse,sintomo classico che l'argilla si è seccata.
Vedete tutte le crepe...perdevo pezzi ad ogni espressione che facevo!E  da seccata è diventata tutta bianca.
E ora andiamo a toglierla.Prima ho utilizzato un batuffolo imbevuto solo per rendere il tutto più morbido e poi via di risciacquo con acqua tiepida e lo stesso ha fatto Luca




RISULTATO:
A differenza di altre maschere similari(cioè intendo di quelle che si seccano e poi si lavano),questa mi ha "tirato"meno la pelle.Al termine ho provato una sensazione di rossore,ma siccome mi era già capitato dall'estetista Lui mi ha spiegato che è dovuto al "trattamento"che ha subito la pelle poco fa e se non c'è nessun rossore di non preoccuparsi che svanisce.
E infatti con questi consigli che avevo appreso in precedenza mi sono controllata allo specchio e a parte il semplice rossore momentaneo dovuto allos fregamento non avevo nulla ed è passato in 5 minuti e la pelle l'ho sentita detersa e pulita. Io ho poi messo una crema da giorno idratante ma perchè la mia pelle è molto delicata e ha bisogno subito di essere idratata.
Mio marito invece ha sentito subito un giovamento (anche perchè lui non facendola mai ha goduto in pieno i benefici),si sentiva morbido e non più grasso e infatti lui non ha avuto nemmeno bisogno di mettere la crema.
Vedete come per la stessa cosa sono riuscita ad avere due pareri positivi  sempre ,ma diversi?
Ora ne manca solo uno all'appello ..alla prossima per raccontarvi com'è andata.





5 commenti:

Unknown ha detto...

mi incuriosisce molto questa maschera fatta in casa poi ho visto che la può usare tutta la famiglia

Cristina Elsa Benedetti ha detto...

recensione carinissima, spiritosa e scorrevole..siete tutti bellissimi in versione "mascherata"! non conosco questo marchio vado ad approndire!

Ferruccio Gianola ha detto...

Ehi ma funziona anche per i maschi?

Unknown ha detto...

bellissimo, una maschera mi ci vuole proprio... grazie bel post!

roberta ha detto...

Sono una rappresentante bioesis se avete bisogno per acquistare chiedete pure :-) i prodotti sono meravigliosi oltre ad essere economici