sabato 25 maggio 2013

Grok,lo snack croccante al Grana Padano,100% made in italy


Altro che caccia all'oro,nella mia cucina ho utilizzato un bene dal valore nutrizionale più prezioso Grok sono piccole pepite di formaggio leggere e croccanti, o se preferite uno snack alternativo a base di Grana Padano, cotto al forno. 100% prodotto italiano che per ogni porzione da 12 g contiene 60 kcal.

Grok, marca creata ad hoc dai produttori di Grana Padano, non è una novità. Il prodotto è stato lanciato a fine 2009 in tre varianti, diversificate per gusto e ingredienti.
- Grok Classico, 100% formaggio italiano di cui 75% semistagionato e 25% Grana Padano
- Grok Deciso, prodotto esclusivamente con Grana Padano
-Grok Cereali, contenente 70% di Grana Padano, 25% di cereali soffiati e 5% di fibra di frumento.

  E'  un prodotto alternativo rispetto agli spuntini a base di mais o patatine, da cui si differenzia per altri elementi: una porzione di 12 g non contiene carboidratiGDA
 (tranne la versione con i cereali) e non vengono aggiunti grassi nelle fasi di preparazione e cottura. Questo vuol dire che una porzione contiene solo il 6% di grassi totali mentre è ricca di proteine (fornisce 11,5% del fabbisogno giornaliero), di calcio (25% della Rda) e di fosforo (19% della Rda).
Io e mio marito abbiamo gradito di più il gusto deciso,mentre Sofia ha preferito quello classico perchè l'altro gli faceva venire troppa sete.Quello ai cereali è invece il meno salato e quindi gradevole per tutti i palati.

Ho pensato di cucinare questo timballo al Grok  con noci e fonduta di Gorgonzola...è stato un successo!!!Ottimo e molto semplice:ho sciolto il burro e unito la farina,unito i grok classico(che avevo precedentemente tritato)
,unito le uova scostando la pentola dal fuoco e versato il contenuto negli stampini..nel forno è voilà


Il gusto caratteristico e inconfondibile del Grana Padano, suo unico ingrediente, lo rendono ottimo per gli aperitivi e un ingrediente sfizioso in cucina per arricchire i tuoi piatti.
Ingredienti: ingredienti

L'alta percentuale di calcio e fosforo e l'elevato contenuto di proteine sono gli elementi che rendono GROK un alimento unico e prezioso per la crescita, il benessere e l'attività mentale.
Poi ho pensato di preparare una insalatina molto golosa:ho unito la rucola appena strappata dal mio BALCONE ,ho unito le noci,e infine i GROK GUSTO CLASSICO
 che hanno dato quel giusto apporto di croccantezza al piatto!!!!
E poi ieri ho giocato un pò e ho provato a inventarmi una macchinina stile "antenati".
...dei crecker...una sottiletta,dei pezzetti di wuster,due stuzzicadenti e delle ruote molto appetitose....IABADABADU'...
bhè non era stupenda ,ma a Sofia è piaciuta e sono riuscita a farla mangiare un pò!!!



GROKè anche su facebook
https://www.facebook.com/Grok?fref=ts
Ringrazio per la collaborazione 

17 commenti:

Ferruccio Gianola ha detto...

Sembrano molto appetitosi questi timballi. è bello avere fantasia in cucina

Unknown ha detto...

Come mi piacerebbe avere la tua inventiva culinaria! complimenti!

Cristina Giordano ha detto...

complimenti per le gustose preparazioni, anch'io lo uso molto in cucina e come snack

marcelayz ha detto...

Sono fantastici i Grok da soli o in cucina

Unknown ha detto...

Molto originali le tue proposte! Mi capita ogni tanto di comprare i grock!

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Belle le idee che proponi per utilizzare GROK, devo riprodurle anche io

Togliamolecatene ha detto...

Da quando li ho provati non li ho più lasciati....sono strabuoni...

Nunzia82 ha detto...

a me è venuta fameee,bello questo post :) un bacio,Kiara!

Unknown ha detto...

Ma che belle creazioni hai fatto con i grok?? sono troppo invitanti!!!

Anonimo ha detto...

Ottimi i Grok, si accompagnano bene in ogni piatto come ci hai mostrato tu!
A casa li mangiamo spesso è uno snack salutare ma anche molto gustoso!! :)
I miei preferiti sono quelli classici :)

Emanuela Rossi ha detto...

..io adoro i grok, sono davvero buonissimi e Grokkiantosi....che carina l'idea della macchinina stile antenati...un 'ottimo consiglio per farli magiare anche ai bimbi!!!

Unknown ha detto...

ottimi i grok anche da soli come spuntino :)

mary pacileo ha detto...

ottimi questi grok anche da soli, che buona ricettina

DanishLove ha detto...

Buonissimi!!!! Adoro i Grok!

Unknown ha detto...

Grok sta bene con ogni piatto, il mio preferito e al gusto deciso!

Unknown ha detto...

ahahahah che carina la macchininaaa! a diventar mamme si riaccende la fantasia.
Goloso anche il timballo!

Unknown ha detto...

sembrano proprio deliziosi