giovedì 9 maggio 2013

DA BETTA'S HOUSE OGGI ARIOSTO A TUTTO TONDO


chi non lo conosce?
Ariosto,azienda fondata nel 1962, è attiva da oltre 50 anni sul mercato alimentare italiano del quale è leader nel segmento degli insaporitori.
Alla base del successo dell'azienda vi sono tre caratteristiche fondamentali: qualità dei prodotti e innovazione di servizio, organizzazione commerciale e investimenti di marketing.
Da un'indagine relativa alla "brand image", il marchio "Ariosto" registra un elevato indice di notorietà presso le consumatrici, pari al 62% fra ricordo spontaneo e suggerito.
Un ricordo legato soprattutto alla gamma degli aromi, insaporitori a base di erbe, proposti in barattoli da 80 g. con sette diverse ricette: insaporitori per piatti a base di carne, patate, pesce, verdure e preparazione di sughi


A me fa sempre fare un tuffo nel passato....quando era piccola era sempre sul cucinino di mia nonna e poi lo trovavo anche nella cucina di mia mamma.Non c'era la vasta gamma che propone ora ,non so se perchè non c'erano i soldi per permettersi di avere la scelta o se davvero la gamma era più limitata,mi ricordo di un unico prodotto mix che insaporiva tutto...quanti bei polli arrosto con patate ho mangiato spolverizzati da questa fantastiche erbe.
Visto che ho tirato in ballo nei miei ricordi la mia cara nonnina,come diceva lei MERCOLEDi' POLPETTE e allora mettiamoci all'opera:

io di solito la carne la faccio mista,pollo e salsiccia,aggiungo patate,pane grattuggiato,parmigiano,uovo anche qualche cubetti di provola(o formaggio filante che avete nel frigo)e metto nel mixer con l'aggunta di ARIOSTO PER CARNI ARROSTO O AI FERRI

Con le mie manine faccio delle belle palline
le friggo



, e le faccio asciugare dall'olio in eccesso

 e poi le ho servite infilzate negli stuxxivadenti,
con una salsina alla rucola fatta semplicemte tritando nel mixer la rucola del miobalcone con dell'olio e.v.
.et voilà!
 Ora pensiamo al contorno....si comincia a intravedere le prime giornate soleggiate e allora ho pensato ad un bel contorno mediterraneo.Io ci ho messo Melanzane,zucchine ,patate ,cipolle,pomodori,carote ,e radicchio,taglaiti come vedete e

e poi allineate nella teglia in questa maniera,proseguendo poi fino a riempire la teglia,sarà anche un bel piatto cromatico!e ho agginuto ARIOSTO INSAPORITORE PER PATATE...


un filo d'olio per completare,và in forno e non vi dico la casa come si inebria dei profumi che rilascia ariosto!!!UHMMMM..è delixioso...e questo è il risultato pronto da mettere in tavola! 
E ora dulci in fundu ,ma solo per modo di dire perchè in realtà sarà il primo piatto,ho preparato dei fusilli con un sughetto di melanzane(perchè quando le preparavo per il contorno ,mi sono avanzate...e in cucina non s
butta niente...soprattutto nella mia).ho aggiunto al pomodoro e alle melanzane ARIOSTO INSAPORITORE PER OTTIMI SUGHI AL POMODORO..ed ecco il risultato.

E


Queste sono le bustine che ho gentilmente ricevuto per preparare i miei pranzetti.







Ora vi lascio e siccome lui non può ancor approfittarne,si consola così!!!!BUON APPETITO e vi aspetto di nuovo nella mia cucina!










RINGRAZIO ARIOSTO PER LA COLLABORAZIONE:

pagina facebook https://www.facebook.com/pages/ARIOSTO/195413407205470?fref=ts
ARIOSTO SpA Via Grandi 10 20090 - Buccinasco (MI)
Telefono +39 02-45703014 - fax +39 02 45703030 Partita iva 10287290158

29 commenti:

Ilaria d.f. ha detto...

Ottimi questi insaporitori! Da quando ho collaborato con loro, non mollo più l'insporitore per le patate.. troppo buono!!!

Asiul Cat ha detto...

interessanti questi prodotti Ariosto, hanno molteplici soluzioni...
grazie delle ricette

Fantastica Realtà ha detto...

Ariosto è davvero un buon allenato in cucina, ma le tue ricette sono bellissime! che dolce il bimbo :)

Unknown ha detto...

sai che io non cucino senza spezie . danno gusto sapore e colore w ariosto

lifest novantanove ha detto...

Volevo commentare che la foto delle polpettine è bellissima, ma direi che l'ultima foto è spettacolare ^_^

Unknown ha detto...

Ottimi insaporitori e ottimo post!

Emanuela Rossi ha detto...

..io li uso sempre questi insaporitori!!! e poi le tue ricette sono davvero sfizione...voglio provare a rifare le polpettine come le hai fatte tu!!

Unknown ha detto...

i piatti cosi vengono ottimi, da provare tutti i gusti.

micolcirid ha detto...

Che ricettine invitanti! Certo che in Ariosto hai trovato un valido alleato!

Tiziana B. ha detto...

che belle ricette! e chissà che sapore con Ariosto!

marcelayz ha detto...

Prodotto ottimo ricette molto interessanti

Cristina Giordano ha detto...

Hai preparato ricette deliziose ed ottime da mangiare in compagnia, carino il tuo bimbo con il pane

RitaChantal ha detto...

Ariosto è presente in casa mia sin da quando abitavo con i miei genitori!! Ottimo!

Unknown ha detto...

tutti i prodotti ariosto sono ottimi li uso sempre per dare un tocco in più ad ogni piatto

Review di Rosy ha detto...

Complimenti per le polpettine che hai preparato assomigliamo molto alle mie, ed hai usato anche Ariosto che insaporisce tutti i piatti!

Francycla Morris ha detto...

Ottima ricetta, con gli insaporitori Ariosto, anch'io sono amante di questi prodotti, grazie per le info, ciao:)

Unknown ha detto...

Gli insaporitori Ariosto sono un valido alleato in cucina perchè donano alle nostre pietanze un sapore unico e ricercato.

Marialuisa ha detto...

gli insaporitori ariosto sono unici,danno piu gusto alle mie ricette

Marialuisa ha detto...

gli insaporitori ariosto sono unici,danno piu gusto alle mie ricette

Unknown ha detto...

ottime le tue ricette :)

Unknown ha detto...

Ariosto in cucina è ottimo.

pentole&tacchialti ha detto...

ogni piatto ha più gusto con ariosto

Unknown ha detto...

Ottima ricetta complimenti seguirò i tuoi consigli

rosetta piro ha detto...

questi insaporitori rendono i piatti più gustosi!

Alessia ha detto...

adoro Ariosto!Lo uso tantissimo!

danslavalise.blogspot.com
Follow danslavalise on facebook

Anonimo ha detto...

adoro queste spezie!
se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

Lifest.99 ha detto...

ripassando da queste parti...W le tue polpette con Ariosto :-)

Lory Megale ha detto...

Buona questa ricetta, buoni i prodotti Ariosto.

Unknown ha detto...

mmmm che bontà!! Solo a vedere le foto ho già l'acquolina!