venerdì 12 giugno 2009

4 passi nel verde


Ieri sera abbiamo seguito mio papà in una delle sue marce podistiche serali,siamo andate a Dresano,un paesino vicino a noi:eravamo io ,Sofia,mia sorella e il suo ragazzo.
Sofia caricatissima,correva come una matta,eravamo più stanchi noi di lei,poi la situazione ha cominciato a rallentare fortunatamente,anche perchè noi abbiamo fatto "la corta"che sono comunque 5 km.....ma bellissimo,5 km immersi nel verde,tutte stradine di campagna,con i fossati che costeggiano tutto il percorso e andando piano pianino ,abbiamo raccolto della camomilla,delle spighe di orzo...abbiamo trovato un albero di more e l abbiamo banchettato,ma abbiamo creato un business,perchè anche i marciatori "reali"cioè quelli ch in realtà correvano,si sono fermati.....MHMMMche buone....ma hanno lasciato il segno,eravamo tutti con le mani e la bocca blu...la più ridicola era la Sofia,perchè noi le mettevamo direttamente in bocca,le invece le succhiava e quindi era veramente tutta BLU!
Poi un signore stava tagliando della menta e me ne ha data un pò...voleva darmi anche della salvia,ma ho rifiutato....che gentile!
E poi in un cortile interno abbiamo trovato un cascinale,dove c'erano due piante secolari,un glicine che avrà avuto il tronco diun diametro di 3x3 mt e il suo verde faceva da tetto al cascinale...era immenso e bellissimo...e poi ne aveva un altro che costeggiava l'ingresso di casa con tutte le radici che si intrecciavano con il tronco e anche lì era tutta una ramificazione dell asua tettoia......meraviglie della naura...mi sono pentita di non avere avuto la macchina fotografica,erano da immortalare!Il proprietario abituato alla gente he viene a sbirciare le sie meraviglie,ha il portone aperto e un cartello all'ingresso con scritto BENVENUTI A CASA MIA......la cordialità di una volta..............
Insomma piano pianino siamo arrivati anche noi all'arrivo........
Mi è piaciuto....a Sofia non fa male pasesggiare in mezzo a tanto verde.....io ho fatto "spesa"...quindi mi sa che lo rifarò....!
E qusto è il mio papi che corre....

6 commenti:

vanda ha detto...

Bene mi sarebbe piaciuta vederla un Bacio Vanda

Amiche per Hobby - Ombretta e Roberta ha detto...

Ciao sono Roberta,
sono contenta che vi siete divertite tra il verde. Noi abbiamo il camper e spesso andiamo alla ricerca di posti naturali ed è sempre bello anche solo stare ad ammirare e ad ascoltare la natura.
Tornando a noi è possibile fare la S su legnetto e il prezzo è di € 12,00 + le spese di spedizione
Fammi sapere ciao

PuntoCroce ha detto...

Queste passeggiate sono veramente rigeneranti!!!
Mi sarebbe piaciuto vedere le espressioni di Sofia!!!
Un grande abbraccio e tanti complimenti al tuo papà!!!
Ciao
Maria Rosa

Marzia Melloni ha detto...

scusami Betta, quando lascio passare molto tempo poi mi scordo e ho il brutto vizio di non scrivere!!!
Bacioni
marzia

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima!!!! No, non abbiamo novità sul sesso, ma a questo punto credo che lo sapremo solo quando nascerà, (visto che nella prossima eco sarà ancora più difficile se proprio non presenta a gambe aperte!!!)
Un grosso bacio, ciao
Maria Rosa

The little Witch ha detto...

ma che meraviflia, bravi, tutti, a cominciare naturalmente dal papà... un sogno passare con la piccina tra le erbe odorose e il prati, vero? un abbraccione!
fulvia