martedì 2 giugno 2009

Ultime novità

Insomma ...passo da non scrivere un post per settimane oppure come oggi a sriverne 4 in una volta sola....e allora abbiate pazienza.
Vi volevo raccontare un pò di novità:allora sono 2 settimane che quando posso tento di cominciare a togliere il pannolino a Sofia..e cosa ve lo racconto a fare?Passo le giornate a raccogliere pipì di quà e di là....domenica scorsa l'ho raccolta 7 volte con rispettivi cambi di slip e pantaloncini per 7 volte..il pavimento mio e anche quello di Vanda ne sappiamo qualcosa!
Di usare il vasino non se ne parla,allora sono passata direttamente al Water...allora va sù ,fà psssssssssss e poi scende ,stacca la cartaigienica ,si asciuga e ricomincia ...il tutto ovviamente senza fare la pipì.Oggi le ho preso il riduttore...che bello!!!E' talmente comodo che ci sale anche per mettersi le scarpe,ma di fare la pipì nemmeno l'ombra.
Altra novità oltre a PaPa' si è aggiunta anche Mamma come parola nuova...allora stamattina fa la pipì.chiama prima papà,poi mamma noi arriviamo,la vediamo con le gambe larghe...."ma Sofia ti scappa la pipì,andiamo a farla "e lei indica un angolo dove c'era un bel laghetto...danno fatto,ma non dice niente....poi da Vanda la sentiamo aprire la porta ...Sofia dove vai e aveva fatto un laghetto anche da lei...!!!Uffa che impegno...spero che ci metta meno tempo di quello che lascia intendere....
E capitolo pipì chiuso....per stasera le ho appena fatto il bagnetto e ovviamente via di pannolino per la notte e domani si ricomincia!!!
Altra cosa che volevo mostravi è questo scaffale che ho trovato in discarica...ed ecco cosa è divebtato...a me piace da morire..utile e carino anche da vedere!
Voi cosa ne pensate?
E per finire volevo mostarvi i filati xxl della dmc che ho acqiustato da Claudia e mi ha anche regalato questi schemini,,,ora non ho più scuse devo mettermi all'opera con il set asilo si Sofia ...per ora è così.

12 commenti:

Aylaso_ ha detto...

Che cosa meravigliosa ne hai fatto di quella scansia!!! E' davvero bellissima :)
Che furbetta la tua bimba ghghgh tenete duro e... gira con lo straccio in mano!! ;)

mida.f3 ha detto...

Ciao, Lo scaffale è molto bello, vedessi quelli che ci sono nel retro del bar... altro che discarica!
Io, taaaanti anni fa, perchè Daria dicesse quando scappava la pipì, ho fatto come te per alcuni gioni poi ho avuto un'illuminazione.... l'ho lasciata ore con le mutandine bagnate (basta cambi a volontà) e siccome era una fastidiosetta... dal giorno dopo ha cominciato a dirlo. Beh qualche volta non farà in tempo a dirtelo, ma vedrai che pian piano ce la farete.
Un'abbraccio, Milena


Grazie per la tua visita... la mia non è forza di volontà, è necessità!

Francesca ha detto...

Complimenti per lo scaffale.
Come ti capisco anche noi stiamo cercando di togliere il pannolino ad Anna... eppure quando lo porta non sembra che possa fare tutti questi litri pipì!
un bacio
Francy

Unknown ha detto...

oooo....hhhhh....betta come ti capisco...il mio piscetta ovunque...ma non dobbiamo mollare eh..il mio praticamente ci mette il pupazzo nel vasino e lui no...andiamo bene!! ps...lo scaffale è bellissimo!! bacini

elencec ha detto...

ciao carissime!
la mia idea????
inutile accanirsi, quando sarà la sua ora te lo mollerà da sola il pannolino...
la mia giulia di punto in bianco un mese fa ha deciso che le dava fastidio, e da quel momento l'abbiamo tolto direttamente giorno e notte (me l'ha fatta nel letto solo due volte, pazienza)
e finalmente non lo usiamo proprio più.
dicevo, secondo me è inutile pretendere che faccia pipì nel vasino o nel water se lei "non si sente" pronta... forse non riesce ancora a controllare bene, per cui... magari accanirsi diventa pure controproducente!
io anche con elisa, la grade, quando ho tolto il pannolino è stato definitivo, sia giorno che notte, e sono molto soddisfatta che sia andata così.
io non ho ancora cominciato con il set asilo di giulia... ma in questo periodo non ho tempo per fare niente! mi butterò durante le vacanze estive,
farò CILIEGIE!!!!

The little Witch ha detto...

ce n'è voluto pure per le mie per insegnar loro a fare pipì al bagno, il vasetto non lo hanno voluto e soprattutto a dirlo prima e non dopo averla fatta... ^^ ma poi ci si fa, dai, coraggio! raccoglierai parecchi laghetti ancora... auguri!

bello lo scaffale!

Francesca ha detto...

wow!! che bello lo scaffale.......ciao gioia!
p.s.: non mi sono dimenticata lo swap di tua sorella eh! ;) arriverà, sicuro che arriverà...è che sono un pò lenta hihihihhihih!!
a parte gli scherzi, riceverà il suo swap.

Gloria ha detto...

ciao!
ti è arrivata la mail con le info per fare il cavallino? te l'ho mandata ieri l'altro!
fammi sapere, ciao ciao :)

Claudia A. ha detto...

Ciao!!! Proprio bello il tuo scaffale, non sembra per niente quello di prima :) Vedrai che la tua bimba imparerà presto.. tieni duro! Io ne ho raccolta tanto di pipi (quella delle mie nipotine) poi un giorno magicamente è finita!!
Un bacio
Claudia
blog.libero.it/claudiasconer

Gloria ha detto...

quante avventure!
senti, ho provato a mandarti la mail 3 volte con indirizzi diversi ma mi torna sempre indietro! hai un altro indirizzo mail? comunque ora devo andare al lavoro, ma stasera ci riprovo..

Lunatica ha detto...

complimenti per il lavoro di restauro! direi che il risultato è più che buono!
sul fronte pipì...:) dico che ....iniziare d'estate è senz'altro un'ottima idea...persevera!!!! :) :)
rita

quattromanicreative ha detto...

Fantastiche le rincorse alla pipì e ancora più bella la scansia....
Nel nostro blog c'è un premio per te, vieni a fare un giro.
Anna