martedì 26 maggio 2015

Anche ARBRE MAGIQUE SFILA IN PASSERELLA

Se vi dico ALBERELLO cosa vi viene in mente? ............ Pensandoci bene potreste rispondere l'albero di Natale o un Bonsai.............HUM sì forse sono stata un pò troppo generica , lo ammetto! Allora proviamo a restringere il campo dicendovi PICCOLO ALBERELLO PROFUMATO?!?
Ecco lo sapevo!!!
Ci siete arrivate subito!!
 Parlo di ARBRE MAGIQUE il profumatore per auto più conosciuto al mondo ,il primo che ci viene in mente quando pensiamo a profumare la nostra auto.


 Il suo nome è diventato anche una parola di uso comune ...scommettiamo che se cerco in qualche dizionario di nuova generazione, quelli magari che contengono anche la parola TAMARRO lo troviamo?
Io credo proprio di sì.
Ma nonostante il mitico alberello non abbia mai variato la sua forma dal lontano 1952 , il mercato del marketing non si può fermare.
E' vero che "SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA", o almeno così mi hanno sempre insegnato ,ma è anche vero che "LA SOLITA MINESTRA STUFA" e allora visto che la forma ha superato indetti tutti questi anni le novità è giusto che arrivino nella grafica, nei colori e nelle profumazioni.
Non troviamo più solo la tinta unita, ma fantasie, adatte anche alle personalità diverse di ognuno di noi. Come ad esempio queste 4 nuove profumazioni e colori della linea "PRET A PORTER" dove anche il mitico alberello diventa FASHION e si ispira alle passerelle di alta moda.




Io partirei da TARTAGNE COLOGNE che come fantasia ha scelto di riprendere un simil scozzese, puntando però su colori più forti, come il viola, che gioca oltre che a tutto campo anche su un punteggiato tono su tono in contrasto con il nero e il tutto delineato ,e attraversato, da nette linee di un giallo neon



La presentazione lo abbina ad uno stile higlhander e hipster. Io inizialmente non l'ho gradito ,mi ricordava il bagnoschiuma di mio papà alla felce , quindi perfetto come ideologia ad un HIGHLANDER inteso come intramontabile , ma higster non l'ho proprio associato per le note olfattive almeno
.

 L'ho trovato più maschile all'inizio,ma è stata la fantasia che mi ha colpito di più visivamente come accostamenti di colori e come design ed è stato quello che ho deciso di provare per primo.
Devo dire che poi con l'uso mi è sembrato di percepire anche delle note più femminile e delicate come un sentore di talco o comunque di quei fiori come il gelsomino, ma non sono riuscita a percepire cosa sia , anche  perchè come ben sapete il profumo è molto intenso!
Infatti non so voi ,ma io lo lascio spesso nel suo sacchetto di plastica ( come è descritto anche nel retro del blister all'acquisto)

, 
anche se devo ammettere che è una delle cose che mi piace meno del prodotto.
Infatti mi trovo spesso a NON appenderlo in bella vista ma a riporlo o nei vani laterali della portiera




 (scusatemi amanti delle 4 ruote,ma non so come si chiamano)o ad appenderlo sul cambio
 .


L'altro che ho trovato molto femminile è stato CASHMERE FLOWER .



A mio gusto l' abbinamneto dei colori mi ha colpito meno:
fiori e foglie gialle arancio e verdi danno vita ad un giardino su uno sfondo blu notte.
Bello nè, ma dopo aver visto il primo è stato un netto 1 a 0.
Ma è stata invece una grande rivincita per il mio naso , infatti se il nome mi richiama un calore floreale ,morbido e avvolgente il suo profumo mi ha letteralmente avvolta subito appena ho aperto il blister.
Un pò troppo forte all'inizio ,tanto da non farmelo apprezzare in pieno, ma scemando la fragaranza è stato quello tra i due femminili che mi ha lasciato la sensazione olfattva più gradevole.
Gli altri due ,essendo profumazioni più maschili ho deciso DI METTERE ALLA PROVA o comunque di chiedere il parere a due uomini della mia famiglia :Mio padre e Mio cognato, con due età differenti e due gusti altrettanto differenti ( non ho coinvolto mio marito nel test solo perchè abbiamo una sola auto )
.Ho deciso di dare a mio papà il GENTLEMAN ACQUA



 perchè sia i colori che la presentazione me li facevano associare ad una figura più classica

.


Infatti per la grafica è stato scelto un design che a me ricorda una strada: base rossa nettamente tagliata da righe che a me hanno ricordato strade a due corsie blu con righe spartitraffico rosse e bianche ( avrò una fervida fantasia ma io ho visto questo....se ci sono psicologi che leggono vi dò il permesso di analizzarmi).
A lui è piaciuto molto.
Devo dire che la sua auto non ha nemmeno un anno di vita, quindi sa ancora di nuovo e il suo profumo dà un tocco di classico che mi è piaciuto ( ci sono salita e ho potuto constatare anch'io)
Mi sà di gentiluomo, di quel tocco di acqua di colonia tipica  di uomini d'altri tempi.
Mentre per mio cognato , 30 enne ,ho scelto di abbinare VINTAGE FRUIT

,

un design tutto molto colorato con righe trasversali che corrono un pò a destra , un pò a sinistra, in un colorato mix azzurro , blu cobalto arancione e giallo.
Mi ha ricordato subito quei coloratissimi uccelli brasiliani oppure le sue tute sportive e le nike che usa per andare in palestra , avete presente quelle catarifrangenti?
Ecco appunto così e questo giovanile ARBRE MAGIQUE me lo ricorda tantissimo. 

Infatto lo abbinano ad un personaggio Gipsy chic.
Su questo non riesco a darvi una mio opinione, perchè quando l'ho dato a lui era ancora chiuso e quando sono salita sulla sua auto il profumo era buonissimo ,ma premetto che lui si fa la doccia con il profumo e quindi non so dire se fosse il suo o quello dell'auto!
 Ora che vi ho dato la mia opinione mi piacerebbe conoscere la vostra ...magari anche di qualche maschietto che ha provato i due che io ho regalato ai miei uomini per sentire anche un opinione maschile.
Li hai provati o rimani un amante del classico?
 Se nessuno di questi ti ha colpito non perdere l'occasione di dire la tua .
Fino la 30 Giugno infatti c'è il concorso "vesti il tuo profumo "


E non si sa mai che la prossima volta non stia parlando proprio dell'alberello che hai disegnato tu.
E magari salire direttamente tu in passerella , visto che con questo concorso si possono vincere tanti buoni spesa su Zalando e coem premio finale €1500,00 in buoni acquisto su Zalando.
Mai dire MaI

Nessun commento: