giovedì 2 gennaio 2014

Una favola che ha per protagonista l'amore e una rosa.

Ormai chi mi conosce sa che amo la carta e le favole e in questa collaborazione c'è il connubio perfetto di entrambi, infatti la ditta che vi sto per presentare parla di sè così usando le due paroline magiche che uso tutte le sere abbracciata ai miei figli:
"C'era una volta "....sì c'era una volta un uomo che amava la carta e che aveva un sogno: voleva creare un imballo magico…” E quella che sentirete è la storia di cosa fece perché questo sogno si trasformasse in una meravigliosa realtà.
Io l'ho letta , ma non ve la svelo ancora tutta perchè è davvero magica.
Quell'uomo di cui vi ho parlato all'inizio della storia è il papà di questo impero e come tutti i genitori vorrebbe sempre dare il meglio ai loro figli, lasciare un segno, un motivo per essere ricordato e così ha fatto.
Quello che vedete è Esseoquattro spa il frutto di un sogno che si è realizzato, fatto di tenacia, di costanza e di voglia di essere unico. La rosa è il simbolo che li caratterizza.



Chi mi segue sa che amo recensire ciò che per me ha un significato, ciò che secondo me spicca o merita di essere pubblicizzato in confronto ad altri. E questo è il motivo per cui ho scelto Esseoquattro.
Azienda totalmente italiana, che rende onore alla nostra terra.
Un cuore familiare che ha permesso a questa realtà di espandersi e la loro attenzione nei confronti dell'ambiente , avendo uan cura particolare nel packaging che utilizzano .
E non solo a livello di salute, ma anche di immagine ritenendo che sia il primo biglietto da visita con cui si presenta al cliente e che quindi deve essere scelto con la stessa cura con cui si scelgono gli elementi per produrlo.
E infatti vorrei mostrarvi il loro vestito delle feste scelto per le festività natalizie appena passate.


Io ho apprezzato che mi sia stato dato da recensire proprio l'ultimo prodotto commercializzato e non la loro linea base.
Mi ha fatto sentire speciale, e mi ha fatto apprezare anche il loro modo di lavorare , che trasmette l'importanza che il cliente ha per loro.
Qualità che a volte con l'insorgere delle realtà commerciali enormi si è persa, la cortesia delle botteghe di quartiere dove il cliente non  era solo la moneta che faceva girare l'economia, ma una persona di "casa".
Il materiale con cui sono fatti (kraft di pura cellulosa accoppiato ad un film di polipropilene trattato), rende il salvafreschezza Ideabrill®  un prodotto unico, capace di riunire in sé i vantaggi dei vari incarti tradizionali, riuscendo così a proteggere la freschezza e il sapore dei cibi freschi e, al tempo stesso, a tutelare l’ambiente.
Infatti i componenti possono essere facilmente divisi tra di loro permettendo così la raccolta differenziata.
E sotto questo punto di vista sono molto attenti anche a trasmetterlo come messaggio ai ragazzi permettendo loro di toccare con mano e vedere com'è semplice la divisione dei due materiali.
Messaggio importantissimo da trasmettere ai nostri ragazzi che sono le nostre ancore per un futuro migliore .



Ci sarebbe anche la possibilità di termosaldarlo, ma io non ho la macchinetta e quindi sotto questo aspetto non ho potuto valutarlo.
  Per noi è diventato un grande aiuto nel quotidiano per mantenere inalterato il gusto del cibo quando ad esempio ho l'affettato fresco e il pane oppure abbiamo preso l'abitudine di usarlo per i panini che mio marito si porta al lavoro.
Resistenti e molto comodi anche senza chiuderli, solo piegando i lembi.


Li preparo e li inserisco nel sacchettino e lui li consuma freschi e mi riporta anche il sacchetto a casa per poterlo cestinare accuratamente ( perchè al lavoro lui ha solo il cestino sotto la scrivania).
Il foglio più largo invece l'ho usato per avvolgere il salame e il cotechino che ho preso per il 31 dicembre.
Molti premi sono stati conferiti ad Esseoquattro in questi ultimi anni per la cura appunto con cui si occupa dei suoi prodotti

Ma ora ritorniamo alla magica storia con cui ho aperto questo post....
parla di viaggi, di terre lontane, di amore...di una moglie che lo segue e che gli regala 4 bellissime figlie.
Quello che il Signor Giuseppe e la Signora Renata stavano creando insieme era l'esempio più bello da dare ai propri  figli e infatti una dopo l'altra decisero di seguire le orme dei genitori .
E si sono dovute rimboccare le maniche perchè era un settore prettamente maschile....ma lo sappiamo che le donne sanno fare al pari degli uomini e molto di più e poi non dimentichaimo l'unione fa la forza e infatti da sole erano brave, ma insieme erano fenomenali.
Questo è stato il segreto e il papà lo sapeva e infatti guardando le sue figlie capì qual'era l'elemento magico che poteva dar vita al suo sogno e lo scrisse su un foglio per far sì che le sue figlie lo potessero leggere e ricordare quando ne avrebbero avuto bisogno e infatti sul biglietto c'era scritto "SIATE UNITE CHE SIETE INVINCIBILI"

un messaggio che mi ha commosso e in cui credo fermamente!









10 commenti:

Review di Rosy ha detto...

Molto utili e belli questi sacchetti e packaging di Esseoquattro, aiutano a conservare al meglio i cibi in casa!

lacucinadipitichella ha detto...

Ciao Auguri di Buon Anno.Devo ringraziare questi sacchetti di Esseoquattro se sono riuscita a conservare per giorni tutto quello che mi è avanzato in queste festività Natalizie. pratici e resistenti.

Sweet Vanity Girl ha detto...

mi fido molto dei prodotti Esseoquattro, li utilizza il mio panettiere di fiducia e il pane è sempre fresco e croccante anche il giorno dopo :)

Maria Boiano ha detto...

Adoro questi sacchetti, e li utilizzo soprattutto per il pranzo a lavoro di mio marito

Nik mediavertigo ha detto...

questi sacchetti sono utilissimi de deliziosi, Esseoquattro riescono a mantenere la fragranza dei cibi.

nik celentano

Finanza ha detto...

sacchetti davvero molto utili da tenere in casa per ogni evenienza ma non solo li consiglierò pure a un mio amico che da poco ha aperto un alimentari

micolcirid ha detto...

Non conoscevo questo brand ma il tuo post mi ha conquistata! Ottimi prodotti ma anche un'azienda ricca di valori, storia e tradizione!

Anna Santese ha detto...

davvero molto utili, direi indispensabilissimi per mantenere i cibi freschi e ottimi.

Cristina Giordano ha detto...

li utilizzo da tanto tempo , mi fa piacere notare che altre persone li trovano indispensabili come me, ciao

mary pacileo ha detto...

Questi sacchetti salvafreschezza sono molto utili e poi sono così belli ed originali