giovedì 30 gennaio 2014

Ci semplifichiamo la vita?

Oggi vi parlo di un prodotto che avevo ricevuto da provare ormai mesi fa e che poi era finito nel dimenticatoio e mi devo scusare con la ditta e non perchè non lo usassi ed è finito chissà dove, no al contrario è diventato parte del mio quotidiano tanto da non fare più caso a quello che faccio....ad esempio non vi capita mai di non ricordare se avete chiuso la porta perchè lo fate ormai come gesto abitudinario?
  Ecco con Chiudisacchetto di Nuova Idea è stato proprio così. 

 

Ormai fa parte del mio tran tran giornaliero, mi trovo a maneggiarli tutti i giorni, quando tiro fuori il  sacchetto dei biscotti al mattino, quando preparo il panino con il pane a fette per il papà che va al lavoro , con i croccantini del gatto.
 Li sigillo,li riposiziono e via.
Se vogliamo vedere è un idea semplicissima, ma sono le cose semplici che arrisciscono .
Sono anche molto semplici da usare , basta arrotolare il sacchetto che è un gesto spontaneo e infilare il chiudisacchetto e lui non permetterà all'aria di entrare , mantenendo così i cibi freschi.
Ok, mi direte, questo lo fa qualsiasi cosa che chiude anche i legacci che usavo prima.
Come non darvi torto, questo è vero ma i vantaggi secondo me sono molti e di più.







Con il legaccio o quelle pinze che ci sono adesso colorate e di molte forme, abbiamo il prodotto chuso in questa maniera



Che oltre ad essere anche antiestetica, mi creava un disordine visivo nella dispensa che mi innervosiva e mi spingeva  a metterne anche uno sopra l'altro, tipo accatastati.
Perchè ricordate..il disordine chiama disordine!
Ora il risultato è diverso..guardate



la differenza è visible agli occhi di tutti, un impatto visivo decisamente più gradevole da riporre in dispensa e anche a livello di spazio ne occupa decisamente meno.




Un altro vantaggio è da mamma che ve lo dico ....non sono pericolosi se maneggiati dai bambini!
Il mio bambino è curiosissimo...con le mollette le mette in bocca e morsicandole le fa aprire e chiudere finchè un immancabilmente gli scatta e si fa male, i legacci avendo l'anima in ferro, in mano a loro sono pericolissimi e quelle specie di pinze colorate quando hanno capito il meccanismo li usano sulle loro dita!
Questi invece per quanto si sforzino di trovare un modo per farsi male è impossibile, perchè sono lisci e arrotondati in ogni punto, sono atossici ,quindi anche se li mette in bocca non c'è pericolo...gli manca la torsione e poi sembra il simbolo dell'infinito...( un infinito aperto direi)
A me hanno aperto un bel modo diverso di conservare, semplice, ma lineare e ordinato.
Pensa che sono adatti anche al freezer!
E da mamma vi assicuro che tutto ciò che semplifica la vita non può che ricevere un bel pollice alzato.




9 commenti:

Unknown ha detto...

sembrano stra utilissimi, io uso le mollette del bucato :D quindi mi servirebbero

Emanuela Rossi ha detto...

..Sono favolosi e sopratutto molto pratici questi chiudi sacchetto ..io da quando li ho scoperti non ne poco piu' fare a meno visto che ogni volta diventato matta e usavo di tutto pur di chiudere e mantenere la fragranza dei miei cibi..questi sono belli, colorati, simpatici e anche tanto comodi!!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Sembrano davvero molti utili e pratici da usare :)
fanno sempre comodo in dispensa

daniela64 ha detto...

Sono utilissmi e pratici da usare questi chiudi sacchetti , ideali per riporre tutto in ordine. Che simpatico il tuo micio . Buon pomeriggio Daniela.

Mara ha detto...

Sono d'accordo con la tua frase che le cose semplici arricchiscono ;) e se questo prodotto è una di quelle, allora ben venga

isa ha detto...

Ciao, conosco benissimo il chiudisacchetto, ne ho una ventina in giro per casa! sono favolosi li straconsiglio anche io!!!!

Le Passioni di Concy ha detto...

finalmente i miei cereali non sanno di vecchio :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Davvero comodissimi questi chiudisacchetto, me ne devo fare una bella scorta