Google+ Followers

lunedì 30 settembre 2013

Scuola arriviamoooooooo!!!!

Con quasi due settimane di ritardo Vi racconto di una delle emozoni più grandi con cui una mamma si deve confrontare ...vi dò qualche indizio un grembiulino bianco,uno zainetto .....tante lacrime all'uscita e tanti sorrisi all'entrata.
Sì dai... parlo del primo giorno di Scuola.
La mia cucciola Giovedì 12 Settembre ha iniziato questa grande avventura.

E noi eravamo tutti presenti.



L'emozione è cominciata molti mesi prima con la ricerca dello zaino,con l'ansia dei compagni
con cui sarebbe cominciata l'avventura.
Eh direi che è andata meglio del previsto ....molti dei suoi amici sono in classe con lei!



e sorridente e piena di gioia ha cominciato questa avventura!!
Amore mio....perchè cresci così in fretta????
(questa parte era lo sfogo di un mamma che si accorge che inesorabilmente i soi figli crescono e diventano sempre più indipendenti)

mercoledì 25 settembre 2013

un resoconto veloce della mia ultima scelta!

Un grande abbraccio a tutte è quello che vi dedico,perchè da una settimana a questa parte è cambiata la visione di molte cose.
Sì perchè venerdì scorso mi sono licenziata ,anzi ci siamo licenziati,io e altri miei 4 colleghi (tutti  i miei colleghi),perchè non venivamo pagati e ormai come si dice "BUONI SI' MA COGLIONI NO" ,anche se lo siamo stati comunque,perchè avevamo a cuore ciò che facevamo che abbiamo creduto alle false speranze che ci ha dato finchè le mensilità non pagate sono diventate 6 e ben capite che cominciano a pesare .Sono resistita anche perchè ho la fortuna di avere un marito a fianco che un lavoro ce l'ha e che nonostante non fosse d'accordo con il mio continuare ad andare non mi ha mai ostacolato.Ma il troppo stroppia e Venerdì 13 Settembre abbiamo detto basta....e non solo basta al lavoro ,ma basta ad ansie continue ,a continue crisi di panico,continue "palle"raccontate ai clienti alla vista di un negozio sprovvisto di merce.........ma PUrtroppo ho detto basta anche ad un feeling tra colleghi che andava oltre al semplice rapporto di lavoro e che c'era da 10 anni ,a dei clineti fantastici che volevano fare colletta pr continuare a vederci ,a dei vicini di negozi che hanno pianto quando li abbiamo salutati e ad un lavoro che amavo ,tra matite penne colle carta regalo ,fotocopie biglietti zaini ,scotch fax......
Ma dopo una settimana la visione è diversa ..sono distesa, ho analizzato le cose, ponderato la situazione,respirato un pò di più e mi accorgo che non ne è valsa la pena...la sua indifferenza e la nostra costanza mi hanno fatto solo perdere momenti preziosi.
Mio figlio veniva cresciuto da una tata perchè io mi ostinavo ad essere corretta fino in fondo,ma questi sabati e domineca finalmente trascorsi in famiglia non hanno prezzo.
NON NE E' VALSA LA PENA
La mia Sofia ha cominciato la Scuola ,avrei dovuto riempire post interi sulla sua felicità e sulla mia emozione e invece mi accorgo che non ho trovato un attimo per farlo,visto che ho garantito la mia presenza al lavoro nel periodo della scolastica...le sono cadute 2 denti in 5 giorni...avete letto qualcosa a proposito??
NOOOO???
Filippo sta per camminare ,gli manca pochissimo per acquistare quella sicurezza che gli permetterà di lasciare le mie mani e anche di quello nemmeno una riga..basta!!!!
Ora riempirò questo spazio di momenti della mia vita che mi sono persa per correre dietro ad un sogno ad un castello di sabbia che con un soffio lui ha voluto buttare giù...mi auguro solo che davvero tutto gli torni indietro come un boomerang!
Loro solo la mia vita e nulla di più prezioso ho...non succederà più che me ne dimentichi



lunedì 23 settembre 2013

Un brodo di verdure coem se l'avessi fatti io...anche questo è Fattoria Italia


Rieccomi ragazze come va?

Oggi vi riapro la mia cucina che anche oggi ospita FATTORIA ITALIA.


Vi avevo già parlato di questi dadi in altre occasioni,nello specifico avevamo già provato quello di pesce qui e quello ai funghi qui  con due ricettine differenti.
Oggi stò sul classico e vi presento il DADO vegetale






 Questi dadi mi hanno già convinta nelle passate ricette,ma Vi ribadisco che non contengono gluttamato ,sostanza che in genere non fà proprio bene.
E Sono gluten free e con basso contenuto di sale e cosa importantissima per me non hanno lattosio aggiunta.
Insomma un ottimo alleato in cucina che preserva anche in salute.
Oggi vi resento una pasta con zucchine  e pesce persico
Ho messo tutto in un mixer per comodità,

 
In un pentolino ho cominciatoa  far sciogliere DADO VEGETALE FATTORIA ITALIA
Con questo brodo ho fatto cuocere delle zucchine che mi insaporiscono maggiormanet così e ho bagnato il pesce persico che mi si cuoceva.
A parte ho messo nel mixer il persico a pezzetti e 2 zucchine che avevo già bollito nel brodo,Fatto saltare il tutto con un pò di cipolla rosolata e Voilà un velocissimo e semplice piatto di pasta con crema di persico e zucchine( è per riuscire a far mangiare pesce e verdure anche a mia figlia)

 
Ma quando c'è un buon brodo che à sapore non c'è bisogno di inventarsi chissà quali ricette ...anche una semplice pastina per il mio Filippo è un risultato ben riuscito e io sono tranquilla di usare un brodo fatto con il dado anche per lui ,dove si solito non utilizzo preparati del genere appunto per la presenza di gluttamato e di sale non sono per loro salutari.


Devo ancora mostrarVi cosa ho cucinato con gli altri gusti che ho ricevuto...quindi restate con me....ciao!!

sabato 21 settembre 2013

Imballiamo?

Sono io l'unica che impazzisce facendo scoppiare questi?
Io letterlamente ci starei delle ore e poi quando mi servono per imballare sono sempre in difficoltà.




E semprepronte ,l'e-commerce di spedizione e imballaggio più fornito che conosca ha anche queste.

La mia vicina che fa la magliaia,cioè fà golf ,coperte ,maglioni e molte ragazze vengono da lei ad imparare.L'altro giorno doveva spedire ad una ragazza che voleva iniziare una delle sue macchine per maglieria che lei non utilizzava più ,ma molto grandi e delicate,perchè hanno tanti pezzi molto importati che devono essere maneggiati con cura.
Per preparare il pacco e per proteggerla ha dovuto prendere bobine di "plastica con le bolle "a rotoliE inoltre per evitare che prendesse ulteriori colpi ha preferito colmare lo spazio che era rimasto nello scatolone con questo polistirolo a pezzetti che Semprepronte vende già preparato in comodi sacchetti.

Non avete mai fatto compere su Semprepronte?
Questa è la volta buona.
Sul primo acquisto è possibile ottenere uno speciale sconto del 5% cliccando su questo link:- http://www.semprepronte.it/newsletters.aspx
.Semprepronte
Il materiale acquistato viene consegnato in 24/48 ore in tutta Italia, anche nelle zone periferiche.
Aspetto i vostri acquisti per raccontarmi come vi siete trovati..anche se non ho dubbi!

mercoledì 18 settembre 2013

STAR ,quando la confezione è parte del regalo!

Con grande piacere oggi vi parlo della mia collaborazione con STAR.  pennsylvania  produttore di carta regalo,shopping bags e nastri decorativi.
Premetto che io lavoro (anzi lavoravo ,da qualche giorno faccio anch'io parte di quel grande gruppo di persone che appartiene alla categoria dei  disoccupati.) in una cartoleria e questa collaborazione mi coinvolge e mi tocca sul vivo.
Amo molto il mestiere che ho fatto fino a qualche giorno fà , amo circondarmi dell'affetto dei clienti, amo l'odore che hanno i libri, la carta. Fin da ragazzina amavo avere l'astuccio pieno di penne colorate,di evidenziatori. Ho ancora i miei diari che sono diventati giganti ,dovevi chiderli con un elastico perchè ormai avevano raggiunto un'apertura di oltre 90°.
Quando mi sono vista recapitare questo bel pacco mi sono illuminati gli occhi.
Ringrazio inanzitutto per la merce ricevuta.Forse per voi possono sembrare semplici sacchetti e carte ragalo, in realtà non è così.
Il commercio di questi prodotti è vasto e anche in questi ci sono prodotti o meno di qualità.
Anche in negozio i nostri acquisti avvenivano con questa ditta.


 Questi sacchetti ad esempio si differenziano da quelli che vi mostrerò dopo in molti aspetti: per esempio balza subito all'occhio anche per chi non è del mestiere il fatto che siano stati utilizzati dei nastri di raso al posto delle classiche maniglie.
 Inoltre hanno tutti un "risvolto" tono su tono che impreziosisce il sacchetto.Sono molto più lucidi e resistenti dei tradizionali, permettono quindi  di finirli anche senza nastro perchè sono molto eleganti anche così.
Anche chi li riceve nota la differenza con un semplice colpo d'occhio.E non raccontiamo storie per il regalo l'abito fà il monaco e come...!!!

 Questi sono gli altri.
Molto più semplici e anche più leggeri ,ma da noi in negozio erano quelli che andavano di più perchè hanno comunque un ottimo rapporto qualità prezzo.Sono leggermente più leggeri degli altri ,ma hanno comunque sono ideali per confezionare regali morbidi come capi d'abbigliamento o peluche.

 Questi sono ideali per il periodo natalizio,sono traslucidi con qualche decoro come quelli qui mostrati o in genere monocolore con colori metal come quello rosso ideali appunto per il periodo natalizio.
Anche le carte regalo ce ne sono migliaia in commercio e si differenziano non solo per fantasie come potete pensare, ma la differenza è anche nella grammatura,nel peso specifico della carta.

Quella che ho ricevuto è di dimensione 100x70 , ed è la stessa che tenevamo in negozio .Anche questa ha svariate fantasie come potete vedere dalla foto e si adatta ad ogni esigenza di festa o ricorrenza per la quale deve essere utilizzata.
Per quanto riguarda la grammatura ne esisitono di più pesanti,ma questa vi assicuro che è l'ideale per fare i pacchetti.Tiene benissimo la piega.
Per spiegare meglio cosa intendo per piega, avete presente quando acquistate una carta regalo che è piegata sullo scaffale o appesa ad un espositore, ma comunque con il segno della piegatura? A volte se la stampa non ha dei colori di qualità capita che voi vediate proprio la carta scolorita o rovinata in questo punto.
La carta STAR arriva già piegat a,ma  quando l'aprite per utilizzarla non trovate nessun segno se non quello della piega stessa.
Non so cosa darei per entrare in una di quelle fiere,  di solito destinate solo ai negozianti , in cui propongono
 le novità...chissà che colori e che magnifiche confezioni regalo propongono!
E' un leader indiscusso della confezione regalo, perchè segue la moda, riesce a seguire stili e richieste della clientela e ogni  carta riesce appunto a soddisfare qualsisi tipo di richiesta ,dalla più esigente e sofisticata a chi invece vuole una soluzione  basilare e antispreco




Per non perdere nessuna novità o nessuna fiera in cui loro saranno protagonisti seguite anche la loro pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Star-Pennsylvania-New-Flower-Spa/374624552621965?fref=ts

Ringrazio l'azienda per la collaborazione

sabato 14 settembre 2013

la mia fissa di questo mese...l'appendiabiti

Ormai sono un'appassionata del programma di Enzo e Carla che c'è su  Real Time.
..e quest'anno hanno aggiunto delle cose in più,una trasmissione sulle bambine e la classica con gli adulti ,
ma in entrambe hanno inserito la parte dedicate al riciclo dei vecchi abiti che non si indossano più per dargli nuova vita !
E questo mi piace molto e  non sempe la soluzione è vintage,anzi.
E un altra cosa che usano sempre loro e che mi sarebbe piaciuto avere ma che per ragioni di spazio non possiedo sono quegli appendibaiti ...come mi piacerebbe!
L'abbiamo usata in oratorio per una sfilata benefica  e vedere il negozio che ci ha fatto da sponsor passare con quelle mi sembrava di essere in passerella.
Io prima o poi devo possedere quest'oggetto.Credo sia una mani compulsiva ormai.
Visto che in casa non ci stà allora ho pensato di optare per questa soluzione che ci assomiglia molto e
che posso tenere nel box ,nello specifico un BAULETTO PER I CAPI APPESI

Particamente questo scatolone con il bastone per appendere gli abiti,così non prendono la polvere.
Questa soluzione l'ho trovata navigando su semprepronte .nascono in teoria per un altro utilizzo,per poter fare un trasloco in tutta comodità e invece di mettere gli abiti in uno scatolone imballarli già appesi.
Sono realizzati in cartone a due onde,molto resistenti che garagtiscono uan protezione assoluta.
Sono proprio dotati di una larga porta frontale per inserire i capi con agio e celerità.

Invece sapete per cosa li vorrei usare io?
Al prossimo mercatino che faccio dell'usato basta cose piegate ,che quando gaurdano e poi non prendono sono da ripiegare...noooo basta così!!!!
questa soluzione è fantastica...fanno scorrere,guardano e quando la giornata è finita...pronti e via ,si chiude la porta e lui è ancora come nuovo per il prossimo mercatino.
Sì ormai è divenatto la mia fissa e come la canzone di Ruggeri.."IO TI AVRO'"
Bauletto per Capi Appesi

Capi in ordine in Casa, per Traslocare e per ogni Evento

Dovete spedire dei capi appesi per la vostra azienda o semplicemente per fare un trasloco?
Semprepronte.it ha pensato anche a questa esigenza, ideando per voi delle scatole speciali dotate di un supporto in plastica con barra blocca grucce, che vi permetterà di inserire i vostri vestiti, camicie, giacche e tanto altro.
Ritroverete il tutto nello stesso ordine iniziale, anche quando il pacco avrà raggiunto la sua destinazione.
Questi bauletti sono realizzati con un cartone a 2 onde, molto resistente, che vi garantiscono una protezione assoluta.
Sono dotati di una porta larga e pretagliata per agevolare l’inserimento dei vostri capi.
Spostare il vostro abbigliamento non è mai stato così facile e sicuro.
- See more at: http://www.semprepronte.it/prodotti/bauletto-per-capi-appesi.aspx#sthash.UA1ctcBE.dpuf
Bauletto per Capi Appesi

Capi in ordine in Casa, per Traslocare e per ogni Evento

Dovete spedire dei capi appesi per la vostra azienda o semplicemente per fare un trasloco?
Semprepronte.it ha pensato anche a questa esigenza, ideando per voi delle scatole speciali dotate di un supporto in plastica con barra blocca grucce, che vi permetterà di inserire i vostri vestiti, camicie, giacche e tanto altro.
Ritroverete il tutto nello stesso ordine iniziale, anche quando il pacco avrà raggiunto la sua destinazione.
Questi bauletti sono realizzati con un cartone a 2 onde, molto resistente, che vi garantiscono una protezione assoluta.
Sono dotati di una porta larga e pretagliata per agevolare l’inserimento dei vostri capi.
Spostare il vostro abbigliamento non è mai stato così facile e sicuro.
- See more at: http://www.semprepronte.it/prodotti/bauletto-per-capi-appesi.aspx#sthash.UA1ctcBE.dpuf


Bauletto per Capi Appesi

Capi in ordine in Casa, per Traslocare e per ogni Evento

Dovete spedire dei capi appesi per la vostra azienda o semplicemente per fare un trasloco?
Semprepronte.it ha pensato anche a questa esigenza, ideando per voi delle scatole speciali dotate di un supporto in plastica con barra blocca grucce, che vi permetterà di inserire i vostri vestiti, camicie, giacche e tanto altro.
Ritroverete il tutto nello stesso ordine iniziale, anche quando il pacco avrà raggiunto la sua destinazione.
Questi bauletti sono realizzati con un cartone a 2 onde, molto resistente, che vi garantiscono una protezione assoluta.
Sono dotati di una porta larga e pretagliata per agevolare l’inserimento dei vostri capi.
Spostare il vostro abbigliamento non è mai stato così facile e sicuro.
- See more at: http://www.semprepronte.it/prodotti/bauletto-per-capi-appesi.aspx#sthash.UA1ctcBE.dpuf

Bauletto per Capi Appesi

Capi in ordine in Casa, per Traslocare e per ogni Evento

Dovete spedire dei capi appesi per la vostra azienda o semplicemente per fare un trasloco?
Semprepronte.it ha pensato anche a questa esigenza, ideando per voi delle scatole speciali dotate di un supporto in plastica con barra blocca grucce, che vi permetterà di inserire i vostri vestiti, camicie, giacche e tanto altro.
Ritroverete il tutto nello stesso ordine iniziale, anche quando il pacco avrà raggiunto la sua destinazione.
Questi bauletti sono realizzati con un cartone a 2 onde, molto resistente, che vi garantiscono una protezione assoluta.
Sono dotati di una porta larga e pretagliata per agevolare l’inserimento dei vostri capi.
Spostare il vostro abbigliamento non è mai stato così facile e sicuro.
- See more at: http://www.semprepronte.it/prodotti/bauletto-per-capi-appesi.aspx#sthash.UA1ctcBE.dpuf

Bauletto per Capi Appesi

Capi in ordine in Casa, per Traslocare e per ogni Evento

Dovete spedire dei capi appesi per la vostra azienda o semplicemente per fare un trasloco?
Semprepronte.it ha pensato anche a questa esigenza, ideando per voi delle scatole speciali dotate di un supporto in plastica con barra blocca grucce, che vi permetterà di inserire i vostri vestiti, camicie, giacche e tanto altro.
Ritroverete il tutto nello stesso ordine iniziale, anche quando il pacco avrà raggiunto la sua destinazione.
Questi bauletti sono realizzati con un cartone a 2 onde, molto resistente, che vi garantiscono una protezione assoluta.
Sono dotati di una porta larga e pretagliata per agevolare l’inserimento dei vostri capi.
Spostare il vostro abbigliamento non è mai stato così facile e sicuro.
- See more at: http://www.semprepronte.it/prodotti/bauletto-per-capi-appesi.aspx#sthash.UA1ctcBE.dpuf

ALEPIA puro piacere racchiuso in un panetto( Alepia pur plaisir enveloppé dans un ballon )

Savon d'alep, cosmétiques naturels et qualité
Vi vorrei raccontare di qualche coccola che mi sono riuscita  a concedere...
Sì , perchè non so Voi , ma  riuscire a rubarsi anche solo 15 minuti in completa tranquiliità è un lusso che non sempre riesco a concedermi.
Oggi invece Sofia è andata ad un compleanno e appena Filippo si è addormentato mi sono detta:"ma quando mi ricapita?" e allora pronti e via.
Mi sono coccolata e allora colgo l'occasione per  parlarvi di ALEPIA

La mia esperienza è stata magnifica...premetto che avendo dei bambini ho preferito il sapone all'olio d'oliva al 100% IL SAPONE D'ALEPPO.
ma è stat una scelta mia personale ,la gamma dei loro prodotti è talmente vasta che può essere veramente adeguata ad ogni esigenza.
Questo sapone nobile è preparato con la prima pressione dell'olio .
.Alepia, il marchio, è l'unico che offre un tradizionale sapone , cotto in un paiolo e sviluppato con oli pressati è un prodotto unico,realizzato da mestri artigiani,creatori appunto del sapone Aleppo.
La composizione di questo Sapone è proprio basica:

- Olivate sodio (Olio d'oliva di  prima pressione biologica certificata) 

- Aqua (acqua) 
- Idrossido di sodio (tracce dalla saponificazione).

 
Vi devo dire che la prima cosa che mi ha colpito è stata proprio la presentazione del sapone: un rettangolo non lineare,anzi proprio con tutte le imprecisione del prodotto naturale ed è una delle cose che mi piace anche quando giro in quelle bancarelle di produzioni artigianali.Anche il packaging è proprio semplice ed essenziale ,una scatoletta di cartone  senza plastiche che lo confezionino e anche questo mi è piaciuto tantissimo.Mi sono vista recapitare a casa un prodotto artigianale come se  fosse stato tagliato apposta per me.








 Hocominciato ad usarlo e non creava molta schiuma e la profumazione era molto fresca e neutra ,molto semplice .Poi ho voluto esagerare e ho pensato ..."dai se devo provarlo facciamolo in toto...e allora ho lavato anche i capelli.
Premetto che non è un prodotto specifico per i capelli (mentre sul loro sito ce ne sono di specifici)
Ma so che potrebbe non essere corretto,perchè ogni prodotto nasce per specifici lavaggi,ma a volte mi capita ..o perchè si sveglia o perchè non mi fa fare le cose con calma che uso un unico prodotto e allora l'ho fatto anche con lui.
Poi come volevasi dimostare Filippo si è svegliato e il magico momento solo mio è terminato...ho indossato l'accappatoio in velocità e sono andata da lui...2 coccole e si è riaddormentato.
Allora sono ritornata al momento "only me "e ho scoperto che mi era rimasta una pelle morbidissima anche senza aver utilizzato creme o oli, probabilmente dovuto all'olio d'oliva contenuto naturalemente nel sapone.
Senza volere ho fatto un'ulteriore prova ...dà una morbidezza inaspettata .Questo solo con un sapone.
E volete sapere con i capelli com'è andata?
Appena li ho tamponati con l'asciugamano mi dava l'impressione di evere i capelli tipo barbie ,quindi duri come crine di cavallo..ma ormai avevo fatto 30 e d ero decisa a fare 31,non volevo assolutamente rilavarli prima di vedere il risultato.
Bhè vi devo dire che da asciutti sono rimasti morbidi come se li avessi lavati con uno shampoo,vedete anche voi che non sono nemmeno unti ,anzi sgrassati nonostante avete ben visto l'olio naturale che contiene.
Vi invito a prendere in considerazione Alepia come soluzione estetica.
Differente dalle altre perchè consuma meno e inquina meno in quanto utilizza ingredienti di qualità , naturali e non tossici . Vi invito a scoprire i piaceri semplici e genuini.Questo è un altro modo di consumare avendo un  un senso , naturale ed ecologico .Con Alepia si possono scoprire i piaceri semplici e genuini .
Vivere al naturale.
Andate  ascoprire quale prodotto si adatta di più a Voi io credo che questo per noi sia perfetto.
Raccontatemi poi la vostra esperienza...ciaooooo!!!


 Je voudrais vous parler de certaines câlin moi je pourrais accorder ... 
Oui, parce que je ne sais pas vous, mais pour réussir à voler même juste un tranquiliità complète de 15 minutes est un luxe que je ne peux pas toujours me donner. 
Aujourd'hui, cependant, Sofia est allé à un anniversaire et dès que Philip s'endormit je dit, "mais quand il m'arrive?" et alors prêt et aller. 
Je caressais et je saisis cette occasion pour vous parler de Alepia
 

Je voudrais vous parler de certaines câlin moi je pourrais accorder ...
 Oui, parce que je ne sais pas vous, mais pour réussir à voler même juste un tranquiliità complète de 15 minutes est un luxe que je ne peux pas toujours me donner. 
Mon expérience a été merveilleuse ... Je déclare que d'avoir des enfants je préférais l'huile d'olive du savon 100% de savon d'Alep. 
Stat, mais c'est mon choix personnel, la gamme de leurs produits est si vaste qu'il peut être vraiment adaptés à chaque besoin.Ce savon est effectuée avec noble de la première pression d'huile.
Alepia, la marque, est la seule qui offre un savon traditionnel, cuit dans une casserole et développé avec les huiles pressées est un produit unique, faite par MTS go artisans, créateurs du fait savon d'Alep. 
La composition de ce savon est vraiment basique:
 - Olivate sodium (huile d'olive première pression certifié biologique)
- Aqua (eau) 
L'hydroxyde de sodium (pistes de la saponification).
 
Je dois dire que la première chose qui m'a frappé, c'est juste la présentation du savon: un rectangle non-linéaire, et précisément avec tout l'imprécision du produit naturel et est l'une des choses que j'aime rouler même quand ceux étals production artisanale .  
Même l'emballage est vraiment simple et essentiel, une petite boîte en carton avec pas de plastique qui confezionino et aussi j'ai aimé vue tantissimo.Mi sont livrés à la maison un produit fait à la main comme si elle avait été coupé juste pour moi.J'ai commencé à l'utiliser et ne crée pas beaucoup de mousse et le parfum était très douce et neutre, très simple. Ensuite, j'ai voulu aller trop loin et je pensais ... " si je l'ai essayer de ... Faisons- in toto et puis je me suis lavé les cheveux.
J'affirme que c'est un produit spécifique pour vos cheveux ( alors que sur leur site il ya spécifique)
Mais je sais que cela peut ne pas être correcte , parce que chaque produit est conçu pour les lavages spécifiques , mais parfois je me réveille .. ou pourquoi ou pourquoi pas me faire faire des choses avec calme que d'utiliser un seul produit, puis je l'ai fait avec lui.
Alors que volevasi dimostare Philip s'est réveillé et le moment magique est ma seule fini ... je portais la robe en vitesse et je suis allé le ... 2 dorloter et dormais encore.
Puis je suis retourné à l'instant «seulement moi» et j'ai trouvé que j'avais laissé une peau douce , même sans l'aide de crèmes ou d'huiles , probablement en raison de savon à l'huile d'olive dans le contenu naturalemente .
Je ne voulais pas une preuve supplémentaire ... donne une douceur inattendue. C'est seulement avec un savon doux.
Et savez-vous ce qui est arrivé avec les cheveux?

Dès que j'ai une serviette - serviette m'a donné l'impression d'Evere type de cheveux de barbie, si dur que crin .. mais je l'avais déjà fait 30 et j'étais déterminé à faire 31 , je n'ai pas absolument rilavarli avant de voir le résultat.
Eh bien, je dois dire que depuis sèche étaient doux comme si j'avais lavés avec un shampooing , vous voyez que vous n'êtes même pas grasse, dégraissé,
en effet parcouru nonost as bien vu , malgré l'huile naturelle qu'il contient.
Je vous invite à considérer Alepia comme solution esthétique .
Différent des autres car il consomme moins et polluer moins , car il utilise des ingrédients de qualité , naturels et non toxiques . Je vous invite à découvrir les plaisirs simples et genuini.Questo est une autre façon de consommer ayant un sens, naturel et écologique . Alepia Avec vous pourrez découvrir les plaisirs simples et authentiques .
Vivre au naturel .
Aller ascoprire quel produit est le plus approprié pour vous, je pense que c'est parfait pour nous.
Alors dites-moi votre expérience ... bonjour !



 












sabato 7 settembre 2013

OPERAZIONE : CAMBIO DI STAGIONE

RIECCOMI con un argomento che almeno 2 volte l'anno mi angoscia: il cambio di stagione.
Poi questo Settembre ancora così caldo mi stà allungando ancora di più il da farsi.
Ho cominciato ad eliminare quello che non uso più , ma alla fine li ho rimessi via perchè il caldo è ancora molto opprimente...quindi la situazione in casa mia fino all'altro giorno era all'incirca così...





Urge assolutamente trovare una soluzione al problema...
Ma finchè il tempo non si decide a stabilizzarsi mi sà che avrò il mio bel da fare.
Per il momento posso solo mostravi quello che ho pensato per l'armadio di questa stagione




Bella non trovate ?
Con Diabolik è fantastico.Poi a mio marito piacciono tantissimo i fumetti ,quindi questa ho deciso di utilizzarla per il suo armadio,mentre io vorrei continuare con lo stile violetta dell'anno scorso.
 
Ma voi sicuramente vi starete domandando dove ho trovato delle scatole così carine....secondo me la risposta la conoscete già se mi seguite...ma ve lo suggerisco comunque su SEMPREPRONTE
 ,il miglior e-commerce dedicato al packaging che si trovi sul mercato
Ora devo assolutamnet continuare se non voglio essere sommersa dai panni...ciao a tutti e AUGURI perchè credo che questo sarà l'impegno ch eci accomuna in molte in questo periodo!



martedì 3 settembre 2013

OPERAZIONE STOP SMOKE !


Io non ci sono riuscita in nessun modo....ce l'ho messa tutta...
L'arrivo di Sofia lo aveva fermato un pò
l'arrivo di Filippo proprio non l'ha riportato sulla retta via .
Sto parlando del vizio di mio marito  , IL FUMO
E' una cosa che per noi è sempre stato motivo di litigio...io che in tutti i modi tento di farlo smettere da anni e lui che con una scusa o con l'altra demorde .
Per me è una cosa seria  , non capisce che io sono seriamente preoccupata per la sua salute....ora anche Sofia che è grande glielo dice "Papà fumare fà male"..ma lui nulla.
Allora ho pensato di provare con la sigaretta elettronica ,in quanto documentandomi ho scoperto che è meno nociva e ,a livello di nicotina  e catrame , è più salutare.Infatti la quantità di nicotina aspirata con le sigarette elettroniche sarebbe minima    rispetto a quella inalata attraverso le tradizionali.
Secondo la ricerca, utilizzando per dieci aspirazioni della più potente sigaretta elettronica, dunque, quella con maggiore capacità di erogazione, e la più alta concentrazione di nicotina (16 milligrammi), si respira ogni 10 "
boccate" un contenuto complessivo di nicotina pari a =,3 mg per ml, mentre per una sigaretta classica il livello è di 0,9 mg per ml. In pratica la nicotina effettivamente inalata da quelle elettroniche è pari al massimo a un terzo della tradizionale sigaretta.
Quella che mio marito stà utilizzando è questa "sigaretta elettronica 

 Farah Group
venduta da FARAH GROUP https://www.facebook.com/pages/Farah-Group/609974652352139
ed èprodotta da SEEGO technology che è il più grande produttore di sigarette elettroniche della Cina.
Oltre alla qualità che è molto importante , hanno rigidi controlli di qualità che riguardano l'ambiente ,test chimici e test fisici.Infatti il prodotto è conforme alle normative europee (ce, Rohs) testato e certificato da TUV che è la massima autorità.I loro prodotti sono certificati da TUV AUSTRIA.Qui potete vedere tutte le certificazioni a cui sono sotoposti i prodotti.
E insieme al prodotto c'è la scheda dove vengono segnalati appunto  la certificazione di conformità  sicurezza del prodotto e della batteria con un numero seriale che ne autentica la validità.


.E' una della migliori sul mercato,un loro cliente parlando del modello che stà utilizzando mio marito ha fatto quest'esempio"Se fosse un'automobile io starei guidando una Ferrari".


La sigaretta (anzi le sigarette,perchè la confezione ne conteneva 2) non avevano gli aromi e allora mi sono recata in un negozio specializzato e ho acquistato un' aroma.Nel nostro caso mi ha consigliato SOAKED TOBACCO ,con nicotina pari a 9mg/ml ,quindi come una sigaretta normale,ma mi hanno spiegato che inizialmente serve per avere il gusto più simile alla sigaretta ,poi preseguendo nel tempo si tende ad utilizzare aromi con sempre minor contenuto di nicotina.
La conferma di avere tra le mani un ottimo prodotto non mi è stata data solo da Farah Group ,ma anche dal rivenditore che mi ha venduto gli aromi.
Infatti dopo avermi dato l'assistenza necessaria,avermi spiegato come inserire gli aromi, pulire il prodotto mi ha domandato dove l'avessi acquistato e dopo avergli risposto gli ho domandato se c'erano problemi e lui mi ha risposto"No, Signora ,devo constatare che ha acquistato un ottimo prodotto e anche la scatola è molto bella e curata."
E questo mi ha fatto molto piacere e l'ho ovviamente riferito a chi di dovere che giustamente mi ha detto che ne era sicuro perchè sapeva benissimo di trattare uno dei migliori prodotti sul mercato.(ogni scaraffone è bello a mamma sua)...anche se giustamente i complimenti ,soprattutto fatti dalla concorrenza non possono che fare piacere e gasare un pò!!
Da parte di Farah group ho avuto molta assistenza sul prodotto e infatti mi hanno accompagnato nelle prime fasi ,compreso le informazioni che ho poi ricevuto dal punto vendita dove ho acquistato gli aromi che non mi hanno assolutamente colta impreparata perchè mi erano state spiegate prima.
Mi hanno anche accompagnato nelle fasi successive,spiegandomi cioè quello che avrebbe cominciato a provare con l'utilizzo della sigaretta elettronica.
Le informazioni che ho avuto in merito riguardavano il fatto che dopo circa 10 giorni di utilizzo esclusivo della sigaretta elettronica e eliminando la sigaretta tradizionale ,si cominciava a percepire una certa sensazione di nausea aspirando quella classica.
Questo passaggio mio marito non l'ha proprio percepito. La porta sempre con sè ,grazie ad un laccetto ,ma la sigaretta dopo i pasti purtroppo non sono riuscita a togliergliela.
Io penso che dipenda dalla Sua poca forza di volontà perchè anche questa volta sono stata io la ruota che ho fatto da traino a tutto questo .
Infatti anche l'uso della sigaretta elettronica non mi trova completamente d'accordo
Ok lui dice che non gli dà la stessa soddisfazione di una sigaretta...ma anche noi se ci mettiamo a dieta sicuramente un'insalata non dà la stessa soddisfazione di un panino con la mortazza,ma alle spalle di ogni riultato c'è sempre un sacrificio.Questo direi che per lui è comunque piacevole perchè la sensazione di avere qualcosa tra le labbra ce l'ha comunque e aspira anche quindi anche solo il fatto meccanco che ormai fà parte del vizio c'è ,rimane.
Poi ovviamente mi hanno spiegato che è molto personale.
Dipende dal desiderio che una persona ha di smettere,dipende dal periodo che stà attraversando..insomma molti altri fattori esterni si sommano per arrivare al tanto agoniato STOP  SMOKE!
Ormai anche loro sono vietate nei luoghi pubblici.E questo (come per la tradizionale ) mi trova d'accordo .Perchè comunque da mamma prima che come donna  e come moglie credo che l'impegno contro il fumo sia un dovere etico e sociale.E non si tratta di proibizionismo,ma di applicare un principio educativo.
Infatti considero giuste le leggi che vietano anche il fumo in auto se in presenza di donne incinta o di minori,ma io NON credo al proibizionismo e credo che sia giusto solo in presenza di un ospite a bordo,perchè credo comunque che il principio della libertà individuae vada comunque tutelato.
Ma ora stò divagando su un discorso per cui un intero blog non basterebbe ....ritorniamo alla nostra sigaretta


Come vedete la confezione contiene 2 sigarette:
1 Carica batteria usb con led
1 Spina a muro di tipo europeo con led.
    Manuale in italiano
1 Flaconcino con ago per la conservazione dei liquidi e per la carica dell’atomizzatore.
La sigaretta è realizzata in acciaio rivestito ed è subito all'occhio molto elegante ,è solida e robusta ed essendo così liscia è molto piacevole da maneggaire.
Il cappuccio realizzato con gli stessi materiali, a vite è caratterizzato da una clip in metallo per ancorare la sigaretta al taschino della giacca o della camicia, essendo a vite non c’è pericolo che la sigaretta si
stacchi dal cappuccio e possa essere persa.
La batteria da 900 mah ioni Litio è prodotta dalla HGB Ltd, azienda leader nel settore accumulatori, è uno dei migliori fornitori di batterie.

L’elettrodo della batteria è rivestito in oro 24kt in bagno galvanico.
A differenza delle altre sigarette in commercio, questo prodotto offre al cliente anche la prospettiva di carica, infatti la spia led presente è di tipo RGB e può assumere 3 colorazioni a seconda del livello di carica.
Bianco carica dal 100% al 50%
Blu carica dal 49 % al 2 %
Rosso carica inferiore uguale al 2%
In questo modo non si corre il rischio di trovarsi fuori e con la sigaretta scarica, gli altri prodotti non offrono questa importante funzione!
Infatti la batteria inizia a lampeggiare quando è ormai scarica e la sigaretta va in blocco.
Si tratta indubbiamente di un prodotto superiore.
Tempi di ricarica 3 ore circa
Autonomia 900/1000 tiri per ogni carica completa della batteria.
E’ possibile fare oltre 350 ricariche.


. Certo è che, a priori, smettere di fumare del tutto sarebbe certamente la scelta migliore.
Ma già ora posso ritenermi soddisfatta dei primi risultati: le sigarette normali sono solo quelle 2 dopo i pasti ,i denti sono decisamente meno macchaiti e anche le dita sono meno gialle e non hanno quasi più l'odore di sigaretta che avevano prima.
Ma vediamo come prosegue,vi terrò aggiornati e  se anche voi volete intraprender questo cammnio ,non affidatevi ad uno qualunque ,ma scegliete il meglio FARAH GROUP
Questo è il loro sito dove oltre alle sigarettte elettroniche c'è molto di più http://www.farahgp.com/
Farah Group


perchè Farah group è un nuovo nome nel panorama  dell'importazione di articoli in Italia.Sono una realtà giovane e dinamica ,danno visibilità e movimento ai prodotti più recenti delle industrie asiatiche ,con costante attenzione circa la domanda italiana.SGELGONO E VALUTANO SEMPRE SUL POSTO GLI ARTICOLI DA IMPORTARE ,LA GARANZIA CHE FORNISCONO è QUINDI CONCRETA E SI FONDA SU ESPERIENZE E CONTATTI RAFFORZATI NEL TEMPO CON LE FABBRICHE PRODUTTRICI E ORA anche con il passaparola di una blogger come me!


domenica 1 settembre 2013

MISSIONE:raccolta differenziata!

Ciao a tutti
ormai la mia anima riciclosa ,attenta all'ambiente l'avete ben compresa tutti , e ora che Sofia è più grandicella insisto un pò di più sul fatto che mi aiuti anche per quanto riguarda le divisione dei rifiuti.
Da noi c'è la raccolta differenziata,ma i bidoni adibiti a questo sono tutti uguali ,cambia solo per noi adulti il fatto che ci sia scritto PLASTICA piuttosto che CARTA ecc.
Guardando una punt una puntata di Peppa Pig ...(sapete che ormai è onnipresente in casa mia) stavano appunto mostrando ai maialini come dividere l'immondizia e avevano usato dei contenitori di diverso colore a cui era applicato un cartello con il disegno della bottiglia di plastica (per la plastica appunto),un giornale arrotolato (per la carta),la buccia di una banana,un tosolo di mela (per l'umido) e il bricco del succo e la carta delle patatine (per il secco) e una bottiglia di vino vuota(pe il vetro).
L'ho trovata un ottima idea e volevo riprodurla,ma ahimè trovate 5 contenitori di colore diverso è stata un' impresa e allora ho pensato di prendere delle pattumiere bianche e applicarsi quei disegni....ma in ferramenta e al brico costavano parecchio.
Conatndoc he è una cosa a cui voglio che lei si aprocci ,ma imparerà a leggere tra poco e potrà poi leggeree lei cosa c'è scritto sui vari contenitori ho pensato ad una soluzione meno costosa,m augualmente ottima.
Ho optato per le scatole per i rifiuti che ho trovato su semprepronte

Si chiama LOLA BIANCA  e cosat € 2,90 l'una...ohhh proprio al caso mio .per tutto non spendo nemmeno €15,00 e insegno invece un bel pò a mia figlia!
E una scatola di cartone bianco alta 78 cm larga 45,e profonda 35,con all'interno anche la possibilità di bloccare il sacchetto all'estremità.
Ho preparato dei cartelli con i vari disegni e ho pensato di attaccarli lì.
Siccome sono di cartone non li ho messi sul balcone ,(dove ho continuato a tenere glia ltri ),ma li  ho messi nel sottoscala,così Sofia ci può accedere senza pericolo e riporre l'immondizia che loro creano e poi io la travaserò negli altri.
Ecco fatto...altra missione compiuta.
E alleato al mio fianco sempre LUI semprepronte il miglior Eccomerce di packaging che abbia mai trovato...
Se mi segui è impossibile che tu non lo conosca...
Anche su fb lo trovi qui



Scatola porta rifiuti LOLA BIANCA

Scatola porta rifiuti 'LOLA' cm. 45x35x78 h di colore bianco. Con coperchio blocca sacchetto.
Grazie al suo design che richiama la natura, si adatta perfettamente a tutti gli ambienti.
- See more at: http://www.semprepronte.it/prodotto/Scatola-porta-rifiuti-LOLA-BIANCA.aspx#sthash.LbE6Yifo.dpuf

Scatola porta rifiuti LOLA BIANCA

Scatola porta rifiuti 'LOLA' cm. 45x35x78 h di colore bianco. Con coperchio blocca sacchetto.
Grazie al suo design che richiama la natura, si adatta perfettamente a tutti gli ambienti.
- See more at: http://www.semprepronte.it/prodotto/Scatola-porta-rifiuti-LOLA-BIANCA.aspx#sthash.LbE6Yifo.dpuf

Scatola porta rifiuti LOLA BIANCA

Scatola porta rifiuti 'LOLA' cm. 45x35x78 h di colore bianco. Con coperchio blocca sacchetto.
Grazie al suo design che richiama la natura, si adatta perfettamente a tutti gli ambienti.
- See more at: http://www.semprepronte.it/prodotto/Scatola-porta-rifiuti-LOLA-BIANCA.aspx#sthash.LbE6Yifo.dpuf

 http://www.semprepronte.it/