martedì 17 dicembre 2013

Dolci in formato slim per un gusto BIG!


Queste feste mettono sempre a dura prova la mia linea ...già io sono una golosa cronica se poi a questo si aggiunge che oggi è quel periodo del mese per noi donne.... cosa ve lo dico a fare!!!
Di solito amo io fare le torte o i dolci , ma oggi non ne ho le forze nè la voglia , quando sono in "quel periodo del mese" gli ormoni mi rendono parecchio nervosa e irritabile...dicono che il cioccolato sia la cura giusta e io lo adoro.
Allora apro il frigo e...WOW cosa trovo?
Delle PICCOLE DELIZIE MONOPORZIONE!!!
Non vi sto nemmeno a spiegare come appagano il mio palato e i miei occhi.
Sto parlando dei dolci monoporzione di BONTA' DIVINA.
sono piccole delizie davvero, hanno un gusto fresco e buonissimo.
E sono preparate ancora seguendo la vecchia tradizione piemontese.
  Io nello specifico ho adorato la linea LA MAGIA  nel bicchierino più alto e non sono l'unica..
Ne avrete sentito sicuramente parlare , si trovano in molti supermercati  nel banco frigo, vicino agli yogurt e queste sono alcune delle linee che propongono:
 
Della linea MAGIA
BONTà  DIVINA LA MAGIA
 noi abbiamo assaggiato quella al cioccolato e quella alla vaniglia.....sublimi!
Diversi dal solito anche nella presentazione, un bicchiere un pò più elegante che assomiglia alle coppe gelato  che vengono servite nei bar, con una trasparenza che lascia intravedere tutta la dolcezza di questi semi affogati.
Diversi anche nei sapori per regalare un gusto unico.
Infatti guardate il mio MARITOZZO che degusta la magia alla vaniglia.

 
Era morbido, ma al tempo stesso in ogni cucchiaino si sentivano dei pezzetti croccanti dovuti ai dei biscottini che davano quel gusto unico di cui vi parlavo sopra.
Una combinazione che appaga anche i palati più esigenti, e spesso annoiati dai soliti gusti,e che spesso sentivo decantare da alcuni chef nella preparazione di dolci al cucchiaio dove cercavano sempre una nota croccante da inserire. Ora capisco a cosa di riferivano.
Per la linea selection
 BONTà  DIVINA SELECTION

anche mia figlia ha provato il tiramisù..a lei piace tantissimo è uno di quei dolci a cui non si riesce mai a dire di no e devo dire che l'ha mangiato quasi tutto.
Ha lasciato solo la parte finale, quella sul fondo perchè sapeva molto di caffè diceva...io sono riuscita a rubargliene un cucchiano e devo dire che il gusto era molto simile a quelli che prepariamo noi in casa.
 Quindi se non avete tempo e vi arrivano ospiti questo sostituiscono degnamente quello fatto con le vostre mani.( I bambini sono la bocca della verità...se non le fosse piaciuto non mi avrebbe lasciato solo il fondo)
 
Il tiramisù l'abbiamo ricevuto anche nella confezione doppia, della linea Speciality Dessert 
 BONTà  DIVINA
e la differenza si è notata.
 Il primo era più fine , più delicato al palato, mi ha proprio richiamato il gusto del "fatto in casa".Infatti è una linea più ricercata per palati più esigenti, il secondo buono, ma più standard, più simile ad un prodotto della grande distribuzione.
Infatti la stessa cosa l'ho notata con il profiterol, che di solito io adoro, questo invece non mi ha soddisfatto pienamente.
Buono ma la farcitura esterna sapeva di budino ed è un dolce che  a me non piace, infatti credo che il motivo sia questo, perchè invece mio marito l'ha mangiato e lo ha gradito.
La comodità di questi prodotti è anche la confezione singola che permette di portarseli anche con sè per un pranzo sul lavoro.
Mio marito ad esempio, che mangia sempre fuori per risparmiare un pò gli preparo io i panini da portare con sè e queste confezioni sono comodissime per concedersi un dolce anche sul lavoro.
E ora tanto che chiacchieriamo si è fatta ora di merenda e mangio anch'io...!
Ecco il mio peccato di oggi, la panna cotta di Bontà divina ....è buonissima....solo che un cucchiaino dietro l'altro è già finita!!!!


8 commenti:

LisaBeautycase ha detto...

ma che bontà questi dessert, non conoscevo questo marchio, da provare assolutamente :)

Rita Amico ha detto...

Mamma mia che bontà...divina! Un nome azzeccatisssimo per questi dessert, uno più invitante dell'altro...

Fantastica Realtà ha detto...

Io amo i dolci al cucchiaio. Spero di trovare questo marchio al mio supermercato perchè mi hai fatta ingolosire troppo!

Review di Rosy ha detto...

Che delizia questi dolci di Bontà Divina, non conoscevo il Brand, grazie di avermeli fatti conoscere, vado a vedere il sito!

giovanna in cucina ha detto...

Io ho mangiato la magia al cioccolato, è super

Unknown ha detto...

che bontà questi prodotti devo essere proprio di ottima qualità le voglio provare anche io grazie dei consigli

Unknown ha detto...

I dolci al cucchiaio di Bontà Divina sono eccezionali, mai nome è stato più indicato. In casa mia non mancano mai anche se spesso qualcuno ne preleva uno dal frigorifero.

Anna Santese ha detto...

umhh che delizia, devono esser super gustosi e dolcissimi.