domenica 15 febbraio 2009

Per comprendere


Per comprendere il valore di un anno, chiedi ad uno studente che è stato bocciato all’esame finale; per comprendere il valore di un mese, chiedi ad una madre che ha dato alla luce il suo bimbo prematuramente; per comprendere il valore di una settimana chiedi ad un redattore di giornale di sabato sera; per comprendere il valore di un minuto, chiedi a chi ha perso l’autobus, l’aereo o il treno; per comprendere il valore di un secondo, chiedi a chi è sopravvissuto ad un incidente; per comprendere il valore di un millesimo di secondo, chiedi a chi, nei giochi olimpici, ha vinto la medaglia d’argento!

Il tempo non aspetta nessuno; raccogli ogni attimo della tua vita perchè ha un valore immenso. Dividilo con una persona speciale ed il suo valore aumenterà notevolmente! Non conservarlo gelosamente, ma condividi questa fortuna con altre persone!

Vi auguro di vivere così ora e sempre.........................................

9 commenti:

The little Witch ha detto...

grazie, non ci si pensa mai abbastanza...

Francip ha detto...

carissima, grazie per queste parole, fanno veramente riflettere...
Un bacio grande,
Francy

MANUELA ALBANESE ha detto...

ma che bello il tuo blog, anche io sono una mamma di una piccola peste di quasi 4 anni ed adoro crocettare non appena ho un minuto libero, ma tra piccola, lavoro, casa e marito il tempo libero è quasi nullo !!!
A presto
Manuela

Aylaso_ ha detto...

Ma che bella!!! Tutto più che vero! Peccato che si tende a dar tutto per scontato... Grazie!

marcya ha detto...

Belle le parole che hai scritto è vero non si gusta abbastanza il tempo che abbiamo, che ci affanniamo per avere più tempo per noi. ciaociao marcya

Marzia Melloni ha detto...

te lo auguro col cuore! il valore del tempo non ha valore!
bacioni
Marzia

PuntoCroce ha detto...

Grazie carissima, per questa riflessione...
un bacione, ciao
maria rosa

Rita ha detto...

Girovagando tra i blog di amiche ho letto il tuo post bellissimo e commovente che condivido in pieno. Qualunque sia il nostro tempo gioso o doloroso teniamolo stretto è la prima risorsa della nostra vita!!!! " Chi ha tempo non perda tempo"
Un caro abbraccio Rita

Claudia A. ha detto...

Come hai ragione!!!!!!! Un abbraccio Claudia blog.libero.it/claudiasconer