domenica 21 aprile 2013

OGGI SI MANGIA


EH Sì VI PARLERO' DI NUTRIBEN


 
 un alleato fantastico per lo svezzamento dei Nostri piccoli,
con il marchio Nutribén® i Laboratori Alter si focalizzano sulla ricerca per lo sviluppo di prodotti per l’infanzia che garantiscano un’ottima crescita al bambino già dalle prime fasi della sua vita .Mi ha colpito tantissimo il loro Progetto Green: all’insegna di quello che credo sia importante per garantire alle prossime generazioni la sostenibilità di un futuro migliore.
#

Infatti credono fermamente che la salute – al centro del nostro universo di valori – inizi con una sana alimentazione già nel grembo materno, sono convinti che educare significhi investire sulle generazioni future e che comprendere oggi i problemi di domani sia una chiave di sviluppo.
Un grande motto che condivido anche io in pieno,
Il mio Filippo ha 6 mesi e siamo arrivati a questa tappa tanto importante per la sua crescita:Lo svezzamento che costituisce uno scalino  importante nella crescita del bambino, che condizionerà i suoi gusti e il suo atteggiamento verso il cibo negli anni successivi. Ma non solo: recenti studi dimostrano che l’alimentazione adottata in età infantile è in grado di influire sulla salute in età adulta.Per svezzamento si intende il passaggio da un'alimentazione soltanto lattea a una costituita anche da cibi semisolidi e rappresenta una tappa importante nella crescita del piccolo, sia dal punto di vista nutrizionale che psicologico: Affrontare bene questa tappa fondamentale di crescita del bambino significa investire sulla sua salute futura.
Io personalmente allatto Filippo ancora al seno e ho cominciato le pappe da un mesetto per il mio rientro al lavoro e ho notato che molte volte c'era proprio un suo rifiuto ad aprire la bocca dopo i primi cucchiaini.
Ieri quando abbiamo provato i prodotti Nutribèn nello specifico la crema agli 8 cereali
che ne contiene di altamente selezionati (frumento,orzo,segale,mais,riso ,avena,miglio e sorgo).Quest'ultimo non lo conoscevo prima di provare questa crema e ho scoperto che come negli altri cereali, la granella del sorgo è costituita essenzialmente di amido (intorno al 70%). Il tenore in proteine (10,4% di parte commestibile) è comparabile a quello del mais (9,2%) e del frumento (10,6%). Il contenuto in grassi grezzi del sorgo è del 3%, superiore a quello del grano, ma inferiore a quello del mais; 100 grammi di sorgo forniscono 329 kilocalorie contro le 358 del mais e le 348 del grano. Il sorgo è ricco di vitamine del complesso B.
NON SI SMETTE MAI D'IMPARARE.
Bhè ci siamo messi a tavola e Filippo ha gradito e anche io l'ho trovata molto buona...sapeva di biscotto.(perchè non so voi,ma io in genere un cucchiaio lui e uno io ...per assaggiare che non scotti (Sì sì questa è la scusa che mi suona meglio)
 


Il mezzogiorno dopo a pranxo gli ho proposto quella di mais e riso


















,bhè appena mi ha visto aprire la bustina .. stavolta non stava più così calmo

...gli è piaciuta così tanto che ARRAFFAVA il piatto da solo...BIRBANTE.
Sono disponibili anche latte di proseguimento e latti per la crescita,ma quelli non glieli ho ancora fatti provare perchè ho la fortuna di allatare ancora,ma appena smetterò di esesre una mucca che cammina sarò felicissima di farglieli assaggiare!!!

Se vi và di provarli e conoscerli andate qui....e anzi c'è anche la possibilità di vincerne una fornitura intera per 3 mesi!!!.....


Io ormai ho cambiato pediatra mi sono affidata al simpatico Dottor Bennutri.....che mi dà tanti buoni consigli e per la pappa dice così:

Suo sito http://www.nutriben.it/
sua pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Nutrib%C3%A9n-Italia/138220463008951?fref=ts

9 commenti:

Giusy Loporcaro ha detto...

ciao!non conoscevo questi prodotti ...ma li consigliero' a mia cognata!

i profumi della mia casa ha detto...

ottimi prodotti per i bimbi, a loro si deve dare solo il meglio!

Unknown ha detto...

Innanzi tutto complementi per la tua bellissima bimba, non conoscevo questo marchio, ma terrò presente la tua utilissima segnalazione.

Anonimo ha detto...

Che cuccioletta!!!
Mio figlio ha 4 anni e ormai abbiamo abbandonato da tempo questo genere di alimenti. Ricordo che ne utilizzavo altri "più popolari" e sono sicura che non c'erano nel negozio dove acquistavamo abitualmente.
Ciao!

mary pacileo ha detto...

son proprio buone queste pappine

DanishLove ha detto...

Il momento delle Pappe è il più tenero ed emozionante. Ottimi questi prodotti!

Francycla Morris ha detto...

Interessante questi prodotti sembrano ottimi, li consiglierò alle mie ammiche, grazie perl'info

pentole&tacchialti ha detto...

UN'OTTIMA LINEA PER I PIù PICCOLI

Unknown ha detto...

li conosco bene perchè ho un bimbo piccolo ed anche io mi sono affidata a questi prodotti durante lo svezzamento. ottima scelta