Google+ Followers

giovedì 19 novembre 2015

GALATINE, LA BONTA' A CUI NON SI DICE MAI DI NO

Avete presente la bella sensazione che ti lascia quando ritrovi il sapore delle cose di una volta?
Ci sono delle cose , che si vorrebbero tramandare da madre in figlia ...come i sapori antichi e genuini  di una volta...quelli che quando tu li assaggi ora che sei grande ... ritorni anche tu ai tempi in cui eri bambina...
Ecco questa è la sensazione  che mi capita spesso di provare quando ho tra le mani una Galatina.

Una caramella che non sente nè mode nè cambiamenti , un classico, una caramella che ha IL nome....basta dire "mi dai una Galatina"che sai benissimo di cosa si sta parlando!
Quella caramella che in fondo è un pezzetto di latte , bianca candida che è una gratificazione sia per il palato che per il bambino in sè.
Buzzoole Oltre ad essere la caramella preferita dei miei bimbi è La caramella sana  buona e genuina che grazie ai suoi ingredienti semplici e salutari non mi fa preoccupare, anche se se ne mangia una in più.
Quanti ricordi legati a quel dolcetto bianco, mi ricordo che mia nonna aveva sempre una boccia soprà il comò che conteneva "la bandiera d'italia più dolce del mondo" diceva lei... perchè c'era la Rossana la caramella dall'incarto rosso che piaceva a lei , le Galatine le caramelle al latte bianche che piacevano  a me e le mentine verdi per il nonno ....
E ora quando entro in casa di riposo a trovare il nonno bis, i miei bambini la prima cosa che fanno è andare al boccione goloso che anche lui tiene sul mobiletto e io sorrido perchè i tempi e i gusti non sono cambiati , anche lui ha le caramelle alla menta per la sua tosse e le caramelle al latte e alla frutta per i nipotini.
E' importante per noi anche che le Galatine siano senza Glutine, in quanto molti degli amici di Sofia sono celiaci e anche la semplice caramella a volte può diventare un problema e invece con in casa le Galatine sono tranquilla e posso fare felici anche loro senza distinzioni.

E siccome squadra vincente non si cambia, ma al massimo si arricchisce, a far compagnia alla classica tavoletta bianca arriva la sorellina LATTE E FRAGOLA, che dà un tocco di colore in famiglia.



Anche ora che sono qui a scrivere queste righe parlando delle Galatine il mio bimbo vedendo le foto dice "Le caramelle al latte, quelle che mi  piacciono tanto , me le puoi dare"
"E come dirgli di no davanti ad una permissible candy?"

fan page Galatine 







Nessun commento: