domenica 13 aprile 2014

Sgrassare la lavastoviglie con Mister Magic è davvero possibile

Le cose che piacciono gira e rigira ritornano.
Se vi ricordate bene nascosta sotto le sembianze di Betta, una mamma di due bambini c'è L'ALFA TESTER BETTA ,un'ambasciatrice che mette a dura prova alcuni prodotti che usiamo quotidianamente e che vi dà la sua opinione e non sono l'unica, siamo in tante che ci nascondiamo sotto mentite spoglie!
Credevate di esservi liberate di Noi e invece nooooo" Eccoci qui...
Ebbene TREMATE TREMATE LE ALFA TESTER SON TORNATE!
Sì è arrivato il momento delle Grandi pulizie ,LA PRIMAVERA, momento in cui tutte noi ci buttiamo sulle pulizie più approfondite  e in questo periodo siamo state ancora incaricate da MISTER MAGIC di essere le vostre messaggere.
I prodotti che questa volta saranno sottoposte al nostro radar indagatore e che verranno messi a dura prova sono 5 e piano piano che li userò vi darò la mia opinione e questa volta unirò altre persone a questa testimonianza, ma non vi svelo altro per il momento.



Il mio kit conteneva :
LAVAFORNO E BARBECUE che avevo già avuto modo di testare , quindi credo che sarà questo il prodotto per cui vorrò altre opinioni.( è il flacone rosa)
STIRO FACILE E PERFETTO novità che mi incuriosisce molto(flaconeverde acido)
2 prodotti della linea ZERO ODORE , quello per la scarpiera e quello per la pattumiera , due odorini contro i quali  sono contenta che ci sia un azione correttiva.
PROTECTOR Curalavastoviglie  per pulire in profondità la lavastoviglie
OVETTO assorbidori , questa volta nella versione rosa

Oggi il primo prodotto di cui vi racconto e che ho utilizzato è il PROTECTOR CURALAVASTOVIGLIE.


Ho deciso di parlarvi di lui principalmente perchè l'occasione fa l'uomo ladro e quando è arrivato il mio kit era già da un pò che non ottenevo più dei grandi risultati dalla mia lavastoviglie e avevo dato la colpa alla mia ostinazione ad usare prodotti naturali ( un mio preparato con bicarbonato e sapone liquido di marsiglia) ma notavo che nonostante sostituissi il mio preparato naturale con le classiche pastiglie in commercio i risultati non cambiavano e a parte pulire il fltro non avevo pensato di fare una pulizia più accurata e invece PROTECTOR pulisce anche in profondità, riesce ad arrivare a togliere grasso e calcare anche in punti difficili da raggiungere.
Io personalmente non sempre sciacquo le pentole prima di metterle in lavastoviglie e se proprio lo faccio uso giusto l'acqua corrente( se fossi un nano mi chiamerei PIGROLO) , non uso la spugna che forse potrebbe togliere anche maggior strato di grasso o di unto, insomma carico e via.
E solo leggendo le caratteristiche di questo prodotto ho pensato a questa cosa e anche al fatto che a volte non sento nemmeno un gradevole profumo di pulito e a volte gli odori più persistenti come quello dell'uovo rimangono.
E allora lì mi è scattato un campanello d'allarme..che il problema sia quello?!?!
E allora l'altra sera ho svuotato la lavastoviglie ( perchè il corretto uso prevede che l'elettrodomestico sia  vuoto) e ho fatto andare un ciclo a vuoto inserendo Protector a testa in giù nel cestello delle posate.






Siccome il consiglio riportato sulla confezione dice di impostare il lavaggio almeno a 65° ho aspettato l'orario serale per un consumo minore di energia e ho cominciato il ciclo di lavaggio della mia lavastavoglie
AMICA DI TANTE SERE, amica che mi permette di stare un pò di più con i miei figli , amica che mi aiuta tantissimo e di cui io non mi ero preso troppa cura.
E' molto semplice come vedete dalle foto , lo posizionate e avviate il ciclo, l'unica accortezza è togliere la linguetta che trovate sopra il tappo, NON FORATELO E NON APRITELO, togliete solo la linguetta!
E' anche scritto a caratteri cubitali sul tappo ,non ci può sbagliare.
E il giorno dopo ho avviato il lavaggio con la lavastoviglie carica come d'abitudine e ho aspettato fiduciosa i risultati e
 
FINALMENTE ho rivisto i miei bicchieri brillare e anche i piatti .Niente più aloni che ultimamente trovavo o piatti non perfettamente puliti.
Era ora , ci ho messo un pò per capire qual'era il problema, ma meglio tardi che mai!
Il prodotto è da utililizzare ogni 1 o 2 mesi  a seconda dell'utilizzo della lavastoviglie .
Non posso non menzionare L'INCI perchè chi mi segue sa che tento sempre di usare prodotti che mi fanno sentire sicura.
E' a base naturale di Acido Citrico che io ho scoperto da quando uso i pannolini lavabili per Filippo.
L'acido citrico è uno degli acidi più diffusi negli organismi vegetali. Il succo di limone ne contiene il 5-7% e l' arancia l'1% circa, ma è presente anche in quasi tutta la frutta, nei legni, nei funghi, nel tabacco, nel vino e persino nel latte.
L'acido citrico si ricavava, originariamente, dal succo di limone attraverso un complesso procedimento.Ora

viene prodotto su scala industriale utilizzando funghi o lieviti  sfruttando la loro fermentazione attraverso anche qui un procedimento particolare.
L'acido citrico grazie alla sua azione anticalcare viene utilizzato (diluito in acqua distillata) come ammorbidente eco-sostenibile per il lavaggio in lavatrice e disincrostante per la lavatrice . Nei detersivi viene usato per ridurre la durezza dell'acqua.  È irritante per contatto con la pelle e gli occhi,e questo spiega il perchè del simbolo IRRITANTE sul flacone e del motivo per cui è importante non forare e non svitare il tappo ,ma solo togliere la linguetta come indicato .
Se non lo trovate nel vostro supermercato di fiducia vi consiglio di non lasciarvi ingannare da un altro di un'altra marca, perchè io l'ho fatto prima di provare PROTECTOR ne avevo provato uno acquistato nel mio supermercato di fiducia, poco dopo aver acquistato la lavastoviglie ma non sono stata soddisfatta infatti non l'ho più preso ,mi ha dato l'impressione che non sia cambiato nulla tra l'averlo usato o meno.
La soluzione che vi do io nel caso in cui non lo troviate è di acquistarlo direttamente dal sito
dove da Aprile ci sarà la possibilità di acquistare direttamente nello shop il prodotto desiderato.


Ora mi piacerebbe dividere con voi le mie opinioni...forza provatelo anche voi e ditei cosa ne pensate!
Io nel frattempo vi dò l'appuntamento alla prossima prova da Alfatester!

15 commenti:

Emanuela Rossi ha detto...

...Ciao carissima..anch'io come te sono un Alfa Tester e ho avuto questa bellissima opportunità..è inutile che ti dica quanto amo i prodotti Mister Magic sono così efficaci e poi ce ne uno proprio per ogni esigenza..il cura lavastoglie che mi hai presentato è favoloso e rende tutto piu' brillante e migliora di molto le funzioni della nostra cara " Amica " ...un recensione davvero dettagliata come sempre..aspetto con ansia le altre recensioni..un bacio grande e buona giornata!!!

Elisabetta Sanguedolce ha detto...

Ciao Elisabetta, non sai quanto desidero anch'io una lavastovoglie in famiglia siamo 5 e sai quante stoviglie si sporcano ogni giorno?! Sicuramente appena ne avrò una acquisterò il protector di Mister Magic.

bettin ha detto...

Cara ELISABETTA SANGUEDOLCE è un salvafaiglie....quando abbiamo sistemato la cucina ho preferito un armadietto in meno ma ho scelto la lavastoviglie..non la'vevo mai avuta prima e ti assicuro che è uan manna! Ma ultimamente non era piacevole al termine del lavaggio doverli rilavare perchè erano indecenti...e non riuscivo a capire il motivo.! Anche la lavastoviglie come tutto aveva bisogno di una bella pulixia , anche dove non si vede ! E ora tutto splende coem prima e allora sì che è bello avere uan mano cos' in cucina!!!

Mara ha detto...

Cara Betta, siccome ti conosco molto bene direi che il nome Pigrolo non ti si addice nella versione nano, ma piuttosto TORNADOLO, perchè è questo quello che sei, un vulcano di idee e di attività. Comunque. Anch'io quando abbiamo acquistato la cucina non avevo voluto la lavastoviglie, mi piace lavare i piatti. Ma quando è nata la terza figlia, è stato uno dei primi acquisti. E davvero salva e fa stare un pò insieme. Io ho provato solo il curalavastoviglie a marchio Coop, ma adesso mi hai incuriosita con Mister Magic. Mi sa proprio che lo proverò. In effetti è da un pò che non faccio il ciclo di pulizia ....urge!

Unknown ha detto...

Wow..complimenti per essere alfa tester!!! ti invidio.. *_*
I prodotti mister magic li conosco e li adoro, sono dei validissimi alleati!!!

Unknown ha detto...

devo assolutamente condividere questo articolo con chi ha una lavastoviglie...io vado alla vecchia maniera : D

Finanza ha detto...

Anche io uso questo prodotto per la lavastoviglie e non posso che confermare il tutto è un ottimo prodotto

I viaggi di Ciopilla ha detto...

Ho sentito parlare spesso di questi prodotti e ultimamente la mia lavastoviglie avrebbe proprio bisogno di un aiuto simile per non rovinarla visto l'uso eccessivo che ne faccio. Chissà se nel mio ipermercato trovo questo prodotto

Adenina Viola ha detto...

Non ho la lavastoviglie quindi non uso questo prodotto ma in compenso utilizzo molti altri prodotti Mister Magic con i quali mi trovo benissimo: ad esempio ottimo lo sbrinafacile ed il lavacristalli!

Unknown ha detto...

Non ho la lavastoviglie a casa, ma mia suocera si e si lamenta sempre che non funziona bene...io credo che non utilizzi i giusti prodotti!!! Le consiglierò Mister Magic visti i tuoi risultati

Unknown ha detto...

conosco ed acquisto spesso i prodotti Mister Magic da acqua e sapone, il curalavstoviglie è davvero efficace, mi ha letteralmente conquistata!

Unknown ha detto...

Ehhh Mister Magic ha delle cose che nessun altro ha,e le trovo tute fantastiche e valide! Perfortuna che ci hanno pensato loro alle nostre care lavastoviglie!

mary pacileo ha detto...

mi piacciono tanto i vari prodotti proposti da questo brand sono un valido aiuto in casa, e in particolare mi piacciono i prodotti per la lavastoviglie

Unknown ha detto...

bellissimo brand.. utilizzo molto questa tipologia di prodotto, ma non ho mai avuto di provare questi.. proverò appena possibile e ti farò sapere, sono sempre alla ricerca di quello giusto!!

Rosa Forino ha detto...

ciao ti ho scoperta per caso e ne sono felice perchè il tuo blog è ricco di consigli utili, hai conquistato una nuova fans
se ti va vienimi a trovare sul mio blog kreattiva ciao rosa