mercoledì 30 aprile 2014

Come togliere i cattivi odori? Provate ZERO ODORI e non farete errori

 "Che puzzetta , che odorino, qui ci vuol la saponetta, profumata di violetta!"
Canzoncina della Pimpa , cartone animato che ormai spopola in casa nostra .
Motivetto che mi  sembrava il modo più carino per cominciare a raccontarvi di come ho eliminato alcuni odori sgradevoli che ci sono in alcuni luoghi della mia casa.
Non so voi, ma a casa mia ce ne sono un paio che sono a prova di mascherina, avete presente proprio da asfissia?
Ecco ora ve li elenco magari sono gli stessi che avete voi., solo che io non mi vergogno a dirlo.
Il primo  , ma vi assicuro non per ordine di intensità è il posto dedito della pattumiera che per me è sotto il lavello.
Io non ho un grande spazio da dedicarvici , infatti non ho quei cassetti dove posso dividere tutto ,nooooo!!!
Io per scegliere la lavastoviglie ho sacrificato il sottolavello e quindi avendo la raccolta differenziata (come quasi tutti credo) tengo l'umido sotto il lavello e il secco e il resto diviso sul balcone per ragioni di spazio.
Il bidoncino di cui vi parlavo ha anche un coperchio,ma purtroppo la raccolta viene fatta due volte alla settimana e ci sono delle volte che ,o per il caldo o per la tipologia di prodotto ci sono degli odorini sgradevoli aprendolo.

Anche se lo tolgo e lo metto sul balcone rimane un filo di odore aprendo l'armadietto e allora ho seguito un consiglio che mi è stato dato: USA I FOGLIETTI MISTER MAGIC.  ZERO ODORI

 


Sinceramente non sapevo che esistessero.
Usavo solitamente uno spray cattura odore, ma a volte mi infastidiva , lo sentivo "attacarmi in gola"come diciamo noi e non trovo un espressione migliore per farvi capire .
Questi invece sono dei foglietti
, precisamente 10 in ogni scatolina già profumati


che permettono di essere posizionati dove serve e di profumare gradevolmente questi piccoli ambienti.
Bhè ci ho provato anch'io.
Il foglietto ha anche un forellino per poterlo agganciare, io non sapendo come usarlo l'ho appoggiato con una molletta sul portasacchetti che per me è proprio davanti alla pattumiera.



Perchè non l'hai meso direttamente sulla pattuiera vi domanderete voi?
Giusta osservazione, bravi!...Ve lo spiego subito: ho deciso di metterlo lì perchè anche Sofia butta via le cose e non volevo che senza volerlo lo facesse cadere, visto che butta via il succo o la carta dellla briosc come se facesse le olimpiadi ,contando i millesimi di secondo in cui riesce ad aprire l'antina e fare un canestro da 3.
A parte questo dettaglio è perchè quando espongo l'umido sulla strada uso la pattumierina e poi quando la porto sopra lo lavo e insomma è solo per non continuare a toglierlo e metterlo...so che poi lo avrei perso.
Sono già 10 giorni che l'ho posizionato e devo dire che è ancora gradevole il profumo ,molto più delicato dell'inizio ,ma comunque percepibile.
L'altro luogo in cui l'ho utilizzato è in bagno, nel bidoncino mangia pannolino, dove tengo i pannolini lavabili in attesa della lavatrice serale...oddio siamo in fase di dentizione e vi assicuro che potrei tirarne uno addosso a qualcuno e tramortirlo!
In origine questo contenitore era nato per i pannolini usa e getta e all'interno aveva un sacchettino che sigillava ogni pannolino che veniva inserito e quindi zero odore, ma io siccome amo complicarmi la vita , l'ho trasformato in questa bomba odorosa!


Allora ho pensato di usarlo anche così, l'ho appoggiato con uno scotch sotto il coperchio e utilizando la tecnica di mia figlia del tiro da 3 faccio ora dei bei canestri velocissimi e mi rimane giusto l'odore gradevole che muovo.
E l'ultimo su cui l'ho usato è la lettiera del gatto.
In questi giorni che la stagione sembra essersi aperta la metto fuori, ma fino a qualche settimana fa dove le temperatute erano ancora rigide soprattutto la notte portavo la lettiera in casa e nonostante la cambiamo spesso, l'odore è pungente e al mattino non era certo il profumo del caffè a svegliarmi !
Da quando l'ho posizionato sopra la griglia è tutto migliorato, e oggi ad esempio che da noi diluvia la lettiera è in casa ma non si sente nemmeno, si mimetizza con i piacevoli profumi di casa.



Sapete cosa trovo comodo , usare un unico prodotto per più soluzioni. .
MA CHE PROFUMO HA?
Precisamente non so dirvelo , appena apri la busta è molto intenso , ma perchè sono 10 foglietti insieme, già posizionati nel posto scelto e presi quindi singolarmente rimangono delicati e con una profumazione floreale secondo me. Gradevolissimo comunque, poi io credo sia personale la percezione di un profumo, e spero che a voi provandolo piaccia come è piaciuto a me!
Questo ZERO ODORI  è nato anche in versione scarpiera.

Si differenzia dall'altra dal disegno impresso e su quest'ultimo si può scrivere la data di inizio dell'utilizzo.




Io ce l'ho dietro alla porta della camera, sottile e poco imgombrante sembra non ci sia ,ma invece ci sono delle volte che la si sente anche senza vederla!
Le peggiori scarpe in fatto di odorino che lasciano la scia sono le All stars e le Superga , che però io e mio marito amiamo, perchè sembra di essere scalzi da quanto sono comode.
Così nonostante tutto indossiamo le famose scarpe.
Ma abitiamo in Val Padana e a volte la moda non tiene conto del caldo torrido...così da giugno di solito cominciano a cadere le prime vittime, a volte pensiamo a perdite di gas dall'appartamento vicino, oppure malesseri tanto che tenti di vestirti in apnea o anche tentativi inutili di lavaggi in cui il colore delle scarpe svanisce ma l'odore rimane.
Da quest'estate la storia cambierà a costo di usare un foglietto di ZERO ODORI per ogni scarpa!
Contando che ogni foglietto dura circa 30 giorni , le scarpe in questione sono due paia , 4 al mese , andiamo avanti quasi tutta l'estate ...perfetto!
 E voi non raccontatemi che avete le scarpe che sanno di Violetta?
Io non ho ancora figli adolescenti ,ma se chi sta leggendo li ha mi sa che siete messi più male di noi affezionati alla moda anni '80.
E con oggi l'Alfa Tester Betta ha concluso, ha anche distribuito zero odori ad una mamma con 3 figli di età diverse e non vedo l'ora di scoprire la sua opinione , a mia mamma che con i piedi di mio papà ho ancora un ricordo io e alla mia vicina che in genere è olto critica e non cambia mai le sue abitudini (chissà se ce la farò a farle cambiare idea ) e aspetto le loro considerazioni.
Provateli e poi raccontatemi se anche voi cosa ne pensate.



20 commenti:

Unknown ha detto...

questo prodotto deve essere mi! dovrei usarlo nelle scarpiere e nel vano della spazzatura. li si accumulano odori un pò noiosi da eliminare...che dici, funzia?

I viaggi di Ciopilla ha detto...

Con una famiglia numerosa e le consguenti scarpe che si accumulano nella scarpiera o la cucina piena di sacchi della raccolta differenziata, questo prodotto farebbe al caso mio

Unknown ha detto...

Fantastico il prodotto zero odori di mister magic, io lo utilizzo dentro la scarpiera, è davvero un validissimo alleato!

Emanuela Rossi ha detto...

...Bè cara mia hai detto tu e le immagini parlano da sole..Mister Magic lo sappiamo tutti è davvero un brand favoloso e i prodotti che propone altrettanto..questi Zero Odori sono stati una piacevole scoperta per me..davvero molto utili e sopratutto profumatissimi..da utilizzare in svariati modi e proprio dove vogliamo noi!! non puoi capire che profumo adesso la mia scarpiera , per non parlare dei secchietti per la raccolta differenziata..tutta un altra storia!!!

Unknown ha detto...

concodo con voi ragazze! mi fa piacere che chi come me lo ha provato ne sia entusiasta...e se non l'avete fatto le altre testimonianze concordano con me. quindi state sicure di non sbagliare

CristinaValli ha detto...

Finalmente un prodotto per togliere l'odore dalla spazzatura!!

Elisabetta Sanguedolce ha detto...

Lo uso regolarmente nei posti che necessitano di un po di profumo pattumiere, scarpiere, cassetti, nell'aspirapolvere e anche nei cassetti di calzini dei miei ragazzi, lo cercavo da tempo un prodotto così e poso dire che Mister Magic non smentisce mai.

marcelayz ha detto...

Questo prodotto è veramente ottimo lo sto usando anche io e mi trovo molto bene

Unknown ha detto...

Ottimi i prodotti di mister magic ormai non ne posso fare più a meno!

A coffee with noa reviews ha detto...

ottimo questo prodotto, dovrei subito provarlo nelle mie scarpiere! Chissà che mi risolva il problema! :)

Unknown ha detto...

Ti dirò... li adoro!!!! Soprattutto quello per scarpiera! Mi ha salvato la vita,o meglio il mio povero naso,quando mio marito arrivava a casa O_O

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Un prodotto davvero nuovo ed innovativo da tenere sempre pronto in dispensa per ogni occasione!

stefania bezzoli ha detto...

Mister Magic ha creator un prodotto nuovo e innovativo assorbe realmente gli odori lo voglio

mary pacileo ha detto...

mi trovo davvero bene con i prodotti della mister magic, e anche questo togli odori è proprio utilissimo io lo uso anche nell'armadio

pastaenonsolo.it ha detto...

i prodotti Mister Magic sono ottimi e pensano veramente a tutto. In estate combattere i cattivi odori non è semplice, vado subito a provvedere per questi anti odori.

MagicMoon ha detto...

conosco questo prodotto è molto buono , io lo tengo in cucina e nel bagno e sono molto soddisfata dei risultati lo consiglio a tutte

Luciana ha detto...

Non conoscevo questo brand...mi interessa molto questo articolo grazie per le info.

Luciana ha detto...

Non conoscevo questo brand...mi interessa molto questo articolo grazie per le info.

Luciana ha detto...

Non conoscevo questo brand...mi interessa molto questo articolo grazie per le info.

Valentina Donatiello ha detto...

I prodotti Mister Magic sono ottimi. Io ne ho usati alcuni e sono entusiasta del risultato ottenuto. Buoni davvero. Costano, ma sono soldi ben spesi.