giovedì 19 novembre 2009

CHE SPAVENTO

Ieri sera Sofia si è tagliata tutta la frangia davanti DA SOLA!!!!!
Tutto per colpa di una mia distrazione,stavo facendo dei portafazzolettini per i lavoretti dell'asilo per Natale e prima di cena avevo lasciato la forbice(per la stoffa lunga 21 cm)sul tavolo,poi stavo riordinando,ma quell'angolo era ancora lì tale e quale.
Lei stava guardando la tele sulla sedia e io sono andata a raccogliere i panni dallo stendino per stendere i nuovi....torno in sala e lei aveva le forbici in mano e se le passava APERTE sulla fronte e il taglio a scalpo c'era già stato......non so comeho fatto a non urlare,fatto stà che le ho tolto le forbici prendendole dalla lama,infatti io mi sono tagliata e lei fortunatamente non aveva nemmeno un graffio,a parte questa testa.E non è solo il pezzo che vedete che manca,lei si è tagliata tutto il resto della "parte alta"corto di 2 dita al massimo,quindi non so prorpio come coprire quello scalpo da sioux.
Mi credete che non ho ancora smesso di piangere....primo per la mia distrazione,secondo perchè se avessi più tempo da dedicare a lei questo non sarebbe successo!
Ringrazio il s uo angelo custode,perchè ieri sera in quei pochi minuti ha vegliato su di lei.
Se la guardo ora mi fa ridere,ma vi assicuro che mi sono veramnete spaventata!!!!

10 commenti:

Francesca ha detto...

I nostri figli hanno degli angeli custodi con 3000 occhi, quelli che le loro mamme a volte non per loro volontà non riescono ad avere. Non preoccuparti i capelli cresceranno prestissimo e lei si è sicuramente divertita. Tutto è bene quel che finisce bene. Cerca di non colpevolizzarti, non è facile dopo una giornata di lavoro riuscire a tenere tutto sotto controllo... siamo umane daltronde, anche se delle supermamme!!!
baci baci

martina ha detto...

Ciao Stellina, son passata di qui per caso girovando tra i blog mi dispiace per lo scalpo ma vedrai che i capelli ricresceranno, spiegale (anche se sono sicura che lo avrai certamente già fatto) che non deve toccare forbici coltelli detersivi perchè potrebbe essere molto pericoloso, non credere che perchè è piccola non capisce.
E non sentirti in colpa, gli angeli custodi esistono per questo, e molto altro.

Un baciotto a te e alla piccola cucciola
Martina

Emy ha detto...

Se ti può consolare ieri pomeriggio Matilde ha battuto la testa proprio sullo spigolo del mobile in sala, si è fatta un bel bergnoccolo e un buchino proprio sopra la nuca.
Il bello è che era proprio di fianco a me che stavo accendendo il camino, si è appoggiata al mobile e si è lasciata scivolare per sedersi, solo che non ha calcolato le misure del testone.

♥♥♥Nadia♥♥♥ ha detto...

Ciao cara, mi spiace moltissimo..per lo spavento che ti sei presa! Un bacione grande a te e uno al tuo tesoro!
Nadia

Marzia Melloni ha detto...

mamma mia,mi immagino lascena, paura!! perchè ai bimbi piacciono tanto le forbici!! per fortuna solo i capelli, e quelli crescono.
bacioni
marzia

Irene ha detto...

si, bisogna avere 1000 occhi con i bimbi, che paura!
coraggio sorridi per il bel taglio di capelli
un baciotto
Irene

Claudia A. ha detto...

Ti mando un forte abbraccio per lo spavento!
Baci
Claudia
blog.libero.it/claudiasconer

೫ My lucky ೫ ha detto...

Sei stata fortunata.
E non sai quanto ti capisco...visto che in casa, ho mia figlia Nadia, che ha solo 2 anni, ma l'esperienza di 10!
Un bacino alla tua piccola da una mamma che è sempre e perennemente in ansia...
E un abbraccio a te.
My lucky.

Unknown ha detto...

immagino il terrore provato in quel momento quanto alla frangia e' proprio lo stesso
ciao Pat

Rosa ha detto...

Grazie mille all'angelo custode! Comunque non preoccuparti, Sofia è bellissima anche così! Fa una tenerezza...Mah! Forse da grande farà la parrucchiera!
Dai un bacino a Sofia da parte mia e a te un forte abbraccio,
Rosa