lunedì 20 luglio 2009

Sofia sempre peggio...

Purtroppo Sofia non sta affatto meglio,infatti sto aspettando che arrivi il mio pediatra!
Ora le piaghe in bocca sono arrivate a non farle più nemmeno tollerare la tettarella del biberon,così non mi beve più nemmeno IL LATTE ,che male che vada mi salvava in questo periodo in cui non mangia nulla!
La sera la febbre sale sempre un pò ,non raggiunge più alte temperature ,ma un 37 e 1/2 da lasciarla nervosa e rugosa c'è sempre...ora ha un faccino ,è debole ......spero mi dia una cura miracolosa!
Oggi è stato il primo giorno di lavoro e la notte scorsa l'abbiamo passata in bianco perchè non trova mai nessuna posizione e si sveglia dicendo sempre AHI;AHI.........Mi dispiace vedere la mia topina in queste condizioni e non poterla aiutare e anch'io comincio a sentire il peso di queste notti in bianco,infatti oggi mi ha fatto compagnia un 'antipatica dissenteria per tutto il giorno.....
dite una preghierina per noi stasera prima di andare a dormire....bacini!


Il pediATRA è appena andato via......ormai la situazione è peggiorata e le afte sono anche sulla lingua,fortunatamente niente in gola...ha anche l'avetone eil fatto che lei non mangi non aiuta.Mi ha detto di insistere,ma facile adirsi...lei ti apre anche la bocca e poi non mangia nulla.
Mi ha dato un antibiotico per bocca(abbiamo appena provato a darglielo e sta piangendo da più di due ore perchè si fa venire i conati....)..dovrebbe essere bello forte perchè si prende una volta sola e per tre giorni...speriamo bene!
E per l'appetito mi ha dato le suppostine di biochtasi da prendere tipo 15 min prima di mangiare.......secondo me servirano a ben poco,perchè non è l'appetito che le manca ma è l'ssociazione che lei fa con il cibo e il dolore in bocca......fatto sta che stasera piangeva lei piangevo anch'io!E' cosi' fragile e io mi sento così incapace di fronte a lei.....ho paura che peggiori......non mi mangia nulla,non c'è verso nè gelato ,ghiaccolo,yogurt,succhi..nulla,tutto quello di cui era golosa,gira la testa e dice NO!Ma non posso riempirla solo di medicine,è ovvio che le venga il vomito se contiuno a darle medicine a stomaco vuoto....oddio che ansia,sentirmi così inetta di fronte al suo bisogno di aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Preferirei centomila volte stare male io che continuare vederla così.

10 commenti:

Valentina ha detto...

Non mancherò di pensarvi, povere piccole gioielline.
Buona notte, spero...
Vale

Francesca ha detto...

Come ti capisco!! quando i nostri piccoli stanno male ci sentiamo proprio impotenti, per fortuna che però i loro tempi di ripresa sono velocissimi!!! un bacio immenso a Sofia

Francesca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dori ha detto...

Mi diapice tantissimo per tutte e due, ma vedrai che si riprende presto e di conseguenza anche tu. un bacione grosso
Dori

Francip ha detto...

accidenti, mi dispiace, purtropo non so aiutarti nè consigliarti, posso solo starvi vicino col pensiero e sperare che la "bua" passi presto, overa piccola!
un abbraccio grande,
Francy

Stefy ha detto...

mi dispiace tanto...spero che la tua piccola possa stare meglio al piu' presto!
Vi sono tanto vicina
un abbraccio
stefy

♥Raffaella♥ ha detto...

Mi dispiace, spero che passi tutto il più in fretta possibile e si riprenda.
Un abbraccio alla piccola
Raffaella

elencec ha detto...

ciao cara,
non ti agitare!!! se ti agiti lei sente che l'atmosfera è tesa e sta ancora peggio.
ti capisco, anche la mia piccola ha sempre una! adesso noi siamo con l'impetigine (infezione della pelle)
la mia teoria, anche se spesso non condivisa, è che se per un paio di giorni non mangia non muore di fame, vedrai che appena si sentirà un po' meglio ricomincerà a mangiare come prima...
strano però che neanche il gelato... il freddo dovrebbe farle bene alla bocca....
un abbraccio e una preghierina per voi stasera!!!!

marcya ha detto...

Ti capisco io ogni mese per circa una settimana aveva la mia cucciola che attaccava con l'acetone ( con conseguenza vomito e diarrea)e non mi mangiava, poi piano riprendeva e ti dico non ha mai perso peso oltre il dovuto e ora è una bimba di nove anni che mangia di buon appettitto e stuzzica ogni cosa. per cui tranquilla, un forte abbraccio alla piccola sofia. marcya

Gloria ha detto...

povera stellina.. dai vedrai che si sistemerà presto.. quando ho fatto l'operazione alla gamba mi hanno dato un antibiotico da prendere per 3 giorni ed è stata una tortura, dissenteria pesantissima!!!
dai, tengo le dita incrociate per voi.. un bacione