Google+ Followers

venerdì 21 novembre 2014

Dopo una lunga assenza ritorno con un amica per me:SOLBAT

"Goccia dopo goccia nasce un fiume" e piano piano diventa un mare.."è una canzoncina dello Zecchino D'Oro e ho pensato di usare questa frase per cominciare a parlarvi di un marchio amico di noi mamme e in generale della casa che è SOLBAT la goccia amica, una piccola, grande goccia che chi mi segue su fb ha già avuto modo di conoscere.
qui ad esempio e qui
 Un'azienda che ha a cuore come me l'ambiente
.Infatti il suo logo è una goccia disegnata ,simpatica e semplice anche da riprodurre.



 Dico questo perchè avendo dei bambini piccoli è bello anche per loro avere un personaggio da disegnare , tipo un eroe e lei Solbat la goccia amica è l'eroina del pulito per mia figlia!
Infatti prima di cominciare a mostrarvi i prodotti in modo che anche voi possiate cominciare ad usarli vi mostro come Sofia vede Solbat......uguale direi! Non trovate?




 

Questi sono i prodotti che ho avuto modo di provare e di testare!
Tantissimi vero?!?
 E coprono ogni sfera di bisogno e di uso domestico.




Sono mesi che li sto provando e usando (chiedo scusa all'azienda per il ritardo di esposizione ) e ora che li ho veramente provati tutti sono qui a parlarvene e a darvi la mia opinione.
Quella che in primis vorrei presentare è la linea AMIGO  una nuova linea naturale e quindi innocua e  NON tossica e non nociva per le persone . Avendo due bambini piccoli uno dei quali vive perennemente a terra ,è  una caratteristica molto importante per me.
Il detersivo per i pavimenti ad esempio io l'ho trovato poco schiumogeno e anche di profumazione non troppo forte.  so che per qualcuno di voi questo può essere un aspetto negativo perchè sento molte di voi dire" Ah non ci sono più i detersivi che profumano come un tempo".
Io credo che l'odore del pulito non abbia nessun odore in realtà , o meglio quello della freschezza che non ha bisogno di essere coperto con altre profumazioni.
Ad esempio io mi occupo anche delle pulizie di uno studio medico e loro utilizzano una linea molto famosa per i pavimenti che non cito ma che a me allunga solo il lavoro....tantissima schiuma che mi fa per forza sciacquare nuovamente il pavimento senza contare quante volte devo sciacquare il mocio e cambiare l'acqua per non ritrovarmi la schiuma.
Questo a voi sembra risparmio ?
Tra acqua che cambio e tempo che perdo io non penso ci sia poi il risparmio.
Quindi così vi giustizio il mio giudizio positivo nei suoi confronti. mi evita il risciacquo e inoltre essendo poco schiumogeno mi permette di usarlo anche dentro nella macchina lava pavimenti l'Acqua Trio della Philips che in presenza di un prodotto troppo schiumogeno non funzionerebbe.
Non contiene conservanti quindi consigliano di chiudere subito la confezione dopo l'uso per evitare appunto che il prodotto si consumi.
Il profumo mi ricorda le bolle di sapone.
Il detersivo per i piatti, come quello per i pavimenti è anche lui privo di conservanti e anche lui deve essere subito chiuso dopo l'uso per conservarlo meglio.
Io uso molto la lavastoviglie ma si sa che qualche piatto da lavare c'è sempre e infatti quando capita non uso nemmeno i guanti ed è da questo particolare che mi sono accorta della validità e la naturalezza del prodotto.
Spesso usando altri prodotti sentivo la pelle proprio secca , da aver bisogno della crema e poi mi causava  molto prurito.
Con questo detersivo invece non sento questa sensazione fastidiosa e allora mi sono detta

"Visto che è naturale la uso per fare le mie bolle di sapone" e così ho fatto.
 Ho ricreato le bolle come si faceva un tempo ma con la ricetta "della nonna" :
acqua
detersivo per piatti
miele
Sono giganti e magiche ,non trovate?
La formulazione mi ha permesso di avere bolle resistenti e poi anche se scoppiavano addosso ai bambini sicura anche di non arrecare loro nessun danno!
Sul detersivo per i vetri  non ho molto da dire perchè nonostante la comodità io trovo che la soluzione di acqua ed ammoniaca che sono solita fare mi dia risultati più soddisfacenti.
Il prodotto in sè pulisce e non lascia nemmeno aloni ,ma paragonato alla mia solita abitudine trovo che me li lasci meno lucidi.
Lo uso invece come brillantante per il lavello e su quello ho avuto la brillantezza che desideravo.Sì perchè io ho l'abitudine dopo la pulizia solita del lavello in acciaio della cucina di passare una spruzzata di detergente per vetri .
Vi sembra anomalo?
Provate e poi mi direte se non brilla molto di più?
E questo di Amigo non mi lascia nemmeno odori diversi dal pulito che sono solita sentire ,
E con lo stesso intento lo uso sulle piastrelle del bagno, spesso dopo la doccia che mi rimangono i segni delle goccioline ,asciugo e passo uno spruzzata di prodotto e ritornano lucide come prima.
Il prodotto per il bagno lo trovo un multiuso, lo uso per i sanitari e la vasca in egual misura  

Io non so voi, ma al mattino non riesco mai a lavarlo e mi trovo a farlo nella pausa e con un unico prodotto come questo mi trovo a dare una velocissima passata giornaliera che mi dà però la sicurezza di aver agito dove mi serve, pulendo e igienizzando.
E lo stesso vale per lo sgrassatore, anche se quello è proprio un multiuso per me, avendo un piccolo tornado per casa che si trasforma velocemente da Attila dove passo io non cresce più l'erba ad un pittore alle prime armi  e a farci sempre le spese sono i mobiletti della cucina e il suo tavolino in cameretta.
lo pulisco sempre ed è sempre lo stesso risultato...dopo due minuti che ho pulito lui arriva e ricolora!!
 Come vedete non è ritornato come nuovo, ma non sono qui a raccontarvi favole, il colore lasciato dai pennarelli viene via tranquillamente, ma lì ormai ha agito con pastelli a cera, pastelli e biro e ahimè non riesco più a toglierli. Ma almeno mi sento sicura di lasciargli copiare la mamma nelle azioni di pulizia..(durano due minuti,nè...poi la vena artistica prende subito il sopravvento)


Utilissimo anche in cucina, per una passata veloce al top e anche per tutta la cucina in generale.
So di essermi dilungata tantissimo...ho questo vizio ,quando comincio non mi ferma nessuno...quindi se siete arrivati fino a qui già vi ringrazio...gli altri prodotti si meritano anche loro un capitolo a sè e non i titoli di coda.
Ringrazio chi mi ha letto e  Solbat per la fiducia .



6 commenti:

Valentina Piccini ha detto...

Lo troviamo nella gdo? Sarei curiosa di provarlo

Noa Style ha detto...

molto interessante il tuo post... vorrei proprio provare questo nuovo marchio!!!

Sabrina Balugani ha detto...

Benritrovata tesoro e che bella sorpresa questi prodotti che stai usando anche per l'attività con i bimbi per renderli magici in tutta sicurezza

Marins Toty ha detto...

Non conosco questo brand ma da come ne parli sembra offra prodotti di qualità e performanti... devo provarli

Rita Amico ha detto...

Mi piace che abbiano una formulazione naturale, questo li rende più sicuri e nello stesso tempo efficaci. Li proverò

elisabetta Mariani ha detto...

valentina non saprei risponderti.So che c'è direttamente lo shop d'acquisto nel loro sito ,poi questo nuovo sistema di vendita al dettaglio non lo conoscevo ,ma vedo che ci sono i distributori ...credo che basti guardare lì .Ma sul loro sito non ne parlano quindi credo di no.