Google+ Followers

lunedì 21 luglio 2014

Un amico in cucina....l'efficacia di sempre che mi dà una mano:FINISH


Avrei voluto aprire questo post dicendo che avevo creato un alleato anti macchia hand made per la mia lavastoviglie....ma nulla!
Vi avevo già parlato in passato di un composto per lavatrice di mia creazione che aveva dato ottimi risultati, e speravo che con l'aggiunta di bicarbonato avrei potuto ottenere anche un buon detersivo per piatti "fatto in casa".
Ma ho toppato... NON SGRASSA... al contrario, OPACIZZA piatti e bicchieri... ho deciso quindi di tornare ad affidarmi al meglio in termini di detersivi per lavastoviglie: FINISH.
Immagino che non abbia bisogno di presentazioni, è un nome che è garanzia di risultati e professionalità senza eguali.
Ci tengo inoltre a sottolineare che è uscita una linea molto attenta alla protezione anche dei nostri piccoli che si chiama FORZA E PUREZZA.
Il nome stesso richiama subito la maggiore delicatezza dei nuovi prodotti: lo stesso risultato di Finish con meno allergeni.
Infatti questa nuova linea è priva di candeggina, profumi e coloranti aggressivi ed ha ridotto il contenuto di fosfati in favore di un pulito eccellente, a prova di mamma! 
E chi mi segue sa che io apprezzo gli sforzi dei grandi brand nel prendersi cura delle nostre esigenze di mamme.
Un altro errore che facevo era sostituire il sale per lavastoviglie con il comune sale da cucina.
Ma sbagliavo e mi sono detta: "Ma sono anche una casalinga imperfetta oltre ad una mamma imperfetta?
Non ne combino mai una giusta!"
Per fortuna ho la mia mamma che mi porta sempre sulla retta via! Lei da che ho memoria non usa altro che Finish, anche per il sale e il brillantante.
sale lavastoviglie





Infatti é stata proprio lei ad insegnarmi l'importanza di usarlo, in quanto gli altri sali potrebbero contenere elementi che possono compromettere la qualità del lavaggio ed il funzionamento del sistema anticalcare.
Lei usa Finish Sale ultra attivo e si trova sempre un lavaggio perfetto senza residui, infatti Finish Sale Ultra Attivo addolcisce l'acqua in modo efficace e aumenta le prestazioni del detersivo.
Io non posso più fare a meno della lavastoviglie, ho rinunciato ad uno scomparto della mia cucina per averla, ne ho una a 9 posti ed è diventato un salva mamma.
Mi permette di dedicare più tempo ai miei piccoli e di farmi aiutare a prepararla e svuotarla, facendomi guadagnare più tempo per me stessa... inutile dire quindi che per me è diventata irrinunciabile e devo prendermene cura!!
E Finish per me ha un valore aggiunto non solo per la reale efficacia dei suoi prodotti ma anche per i progetti concreti che realizza.
Sapete che io mi occupo di laboratori con i bambini dedicati al riciclo e alla salvaguardia dell'ambiente, e ho trovato sul loro sito un progetto legato alle scuole molto interessante che si chiama "LA SCUOLA NON SCIALACQUA”, il cui intento è quello di insegnare ai bambini a non sprecare l'acqua, che è un bene prezioso.
Spero di aver modo di partecipare ad uno dei prossimi progetti autunnali.
Se a qualcun'altro interessa vi lascio il link diretto:



http://www.finishinfo.it/notizie-e-offerte/offerte/progetto-educativo-la-scuola-non-scialacqua/progetto-educativo-la-scuola-non-scialacqua/


E ora che i piccoli dormono, vado a caricare la lavastoviglie per restare in tema....con Finish ovviamente a facilitarmi la vita!

13 commenti:

Chiara R. ha detto...

io vado di olio di gomito per i piatti a casa, cucina mignon quindi spazio zero per gli extra. questo prodotto è conosciutissimo ai molti, non so da quanti anni è in commercio, ma chi ha una lavastoviglie sa che va sul sicuro con i prodotti finish.

Defanet ha detto...

conosco benissimo finish in quanto lo usiamo in casa e tra tutti è quello più efficace

Antonella Nasuto ha detto...

ottimo prodotto davvero... lo uso quotidianamente e non mi ha mai deluso

Artigianato Paula ha detto...

Finish è davvero ottimo, lo uso da molto tempo e non lo cambierei mai !!

roberta pacifico in greco ha detto...

super prodotto,non ne posso fare a meno!

Mary Pacileo ha detto...

anche io per la mia lavastoviglie uso sempre finish, lo considero il migliore rispetto a quanto oggi c'è in commercio

Noa Style ha detto...

adoro questo prodotto, ormai c'è sempre la scorta a casa mia!!!

maria boiano ha detto...

conosco finish e lo uso sempre per la mia lavastoviglie, e questa descritta da te la trovo un ottima iniziativa

Samantha Quarneti ha detto...

Sono anni che conosco questo prodotto! Il top dei top!

Cristina Valli ha detto...

Mia mamma lo compra sempre! Io purtroppo non ho la lavastoviglie :(

Marins Toty ha detto...

Decisamente ottimo! Mia suocera non può farne a meno e sicuramente lo userò anche io nella mia lavastoviglie quando mi sposerò

alessia cipolla ha detto...

Finish è quello che uso più voltentieri è buonissimo davvero!

Laura GDS ha detto...

L'anno scorso, per limitare il problema dell'odore residuo sulle stoviglie (usavo il fairy) avevo deciso di prendere quelle " marca supermercato" (supermercato che vai nome che trovi ma il produttore è sempre lo stesso) e spezzarle a metà. Il lavaggio veniva bene, ma in capo a pochi mesi mi sono ritrovata lo scarico otturato per i residui del detersivo. Morale: ben vengano i detersivi di qualità! Sono passata al finish anch'io, profuma meno degli altri e costerà un pelo di più ma sono soldi ben spesi!