lunedì 24 giugno 2013

Anche la fine ,così non è poi male!!!


Ebbene sì... Sofia andrà in prima elementare ,vi avevo parlato qui della cerimonia dei Remigini,e Venerdì si conclude l'esperienza della Scuola dell'infanzia.
La mia piccola essendo nata a Marzo, ha frequentato l'asilo per 4 anni e, ogni fine anno la sua insegnante le restituisce i lavoretti fatti,il loro libro schede ,il prodotto del loro lavoro nei laboratori ,il tutto in un bel sacchetto di carta abbellito con qualche loro disegno che contiene TUTTO..Bellissimo,nè!!!Non metto in dubbio,ma con venerdì arriveremo a quota 4.
Cosa faccio ??? dove le metto???
E non pensate nemmeno al solaio o al garage o alla cantina...nooooo??!!!
Perchè Sofia ogni ospite o ogni volta che ha voglia di essere coccolata ,prende un sacchetto e si comincia la carrellata di disegni,lavoretti che noi conosciamo a memoria,ma di cui lei và molto fiera!


Allora la soluzione l'ho trovata su semprepronte ,perchè ha delle SCATOLE PORTATUTTO che sono adattissime a questo,potrei dividere i lavoretti in base alla classe che ha frequentato:PICCOLA,MEZZANA e GRANDE(perchè anche questo è importantissimo per lei,sono le varie tappe di crescita che riesce a percepire,perchè il tempo che passa a quest'età non è ancora un concetto semplice da capire.
 
Sono Scatole di Cartone fornite in un resistente cartone a 2 onde, sono impilabili e quindi mi aiuterebbero anche a recuperare spazio all'interno della libreria o dell'armadio. Inoltre, sono Scatole di cartone rigenerato per salvaguardare l'ambiente, sapete che per me è una caratteristica molto importante nelle scelte che faccio per la mia famiglia
Il pratico coperchio permette di aprirle e di chiuderle con grande semplicità tutte le volte che ne avrete bisogno. Le maniglie ne consentono un facile trasporto,per permettere anche a Lei di prenderle e riporle facilmente tutto le volte che vuole(ahimè per noi!!!).
Solo da Semprepronte si può acquistare facilmente questo Imballaggio all’ingrosso a piccole quantità da 5 pz,a me ne servono 4 per gli anni trascorsi e l'altra potrebbe contenere i lavoretti più voluminosi che magari non entrano nell'anno in corso.

Ok ora mi sento meglio,sì questa soluzione mi piace e mi permette di affrontare con coraggio il nuovo sachhetto che arriverà Venerdì..poveri NOI!!!


29 commenti:

mary pacileo ha detto...

che carina ed originale la tua bag è unica

Cristina Giordano ha detto...

una bag fatta con le tue mani è sempre unica, nessuno l'avrà uguale, complimenti

Unknown ha detto...

che belli i disegni della tua bimba!ottima la soluzione che hai trovato per tenerli in ordine

Nunzia82 ha detto...

ma che bella ideaaa!!!! che brava la tua bimba a disegnare!!
Kiara!

DanishLove ha detto...

Ottima soluzione. Queste scatole mi salvano letteralmente quando la mia casa è nel caos e non so dove mettere le cianfrusaglie che sono in giro. :)

Finanza ha detto...

ottime soluzioni queste scatole per riordinare un pò!

Unknown ha detto...

Utile idea per riordinare un po'! Sicuramente adatta al caos che a volte pervade le case di chi ha dei bimbi!

Unknown ha detto...

Che bella idea! sono davvero utili per recuperare spazio!

Unknown ha detto...

Ottima soluzione anche per chi ha la casa piccola. Grazie per le info :)

Emanuela Rossi ha detto...

..davvero una bellissima idea!!! ma lo sai che mi hai dato un ottimo spunto anche a me???? anche la mia bimba andrà in prima elementare...e farò così anch'io con tutti i suoi disegni!!!

rosetta piro ha detto...

molto carina la tua bag! davvero un'ottima idea!

Review di Rosy ha detto...

Molto bella la tua bag, complimenti mi ricorda quella che mia zia mi aveva fatto quando ero alle elementari, complimenti!

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

La tua soluzione è decisamente a più comoda e pratica per tenere tutto in ordine!!!

Ferruccio Gianola ha detto...

molto carina e originale

Unknown ha detto...

Ottima idea, come si fa a buttare dei lavoretti così belli ?!

Alessandra ha detto...

Ottime soluzioni davvero!

Mara ha detto...

Ma che belli ottima idea

Maria Boiano ha detto...

bellissima idea e poi fatta con le proprie mani è sempre la più bella

Unknown ha detto...

Bellissimi i disegni di tua figlia!Poi queste scatole arrivano i nnostro aiuto quando ne abbiamo bisogno!

Fantastica Realtà ha detto...

Come crescono i bimbi :) Semprepronte è l'idea giusta per ordinare e conservare tutto con cura. Idea eccezionale!

Unknown ha detto...

un e-commerce dove si trova tutto per riporrei nostri oggetti

marcelayz ha detto...

Nostri figli danno coloro a ogni spazio della casa, buona idea la tua scatola

Valentina Donatiello ha detto...

questo negozio online è molto interessante. per quanto riguarda i lavoretti è bello conservarli per poterli vedere da grande. sono dei ricordi dell'infanzia molto molto importanti.

Deirdre ha detto...

Hai trovato un'ottima soluzione per riporre i lavori di tua figlia!

Alessia ha detto...

mi sembra ottimo:)

ossimoro ha detto...

che bei lavoretti

Unknown ha detto...

I lavoretti dei nostri bimbi sono ricordi importanti da conservare con cura, anch'io, che amo ordine ed organizzazione, metto tutto in scatole. Quindi grazie per la segnalazione di questo sito di scatole.

Anonimo ha detto...

Deliziosi i disegni della tua bimba.
E l'idea...geniale!

Unknown ha detto...

che dolcezza ... la tua piccolina è un artista :D