Google+ Followers

martedì 27 maggio 2014

"Le cose semplici sono sempre di buon gusto " e La CREMERIE lo sa


Eccomi tornata dopo la stancata della cameretta e come posso riprendere se non con un post sulla cosmesi.
Sì perchè dopo tanta fatica mi sono ritagliata del tempo per me.




Proprio io che nonostante mi occupi della pagina facebook di un Centro Estetico sono molto più "casalinga", nei generis.
Amo di più il relax di casa mia, non amo "farmi mettere le mani addosso" da altri, nonostante le poche volte che ho ceduto è stato paradisiaco!!!!...Ma io, sono ormai una mezza carretta, e quindi dopo l'idillio c'è stato l'inferno perchè non sapevo di soffrire di cervicale fino a quando non me l'hanno toccata, e nonostante in quell'oretta di massaggio mi sembrava davvero di essere in paradiso il giorno dopo ero immobilizzata con vertigini e nausee che non vi raccomando....
Comunque tralasciamo quest'episodio di casa mia e ritorniamo al nostro angolo #bellezza.
Per il mio momento relax mi sono affidata allo scrub della linea La Cremerie che già dal nome mi ispirava dolcezza.
http://www.lacremeriestore.com/
Anche la scelta del logo mi riportava la dolcezza e la morbidezza di quintali di coccole.
I prodotti di questo marchio sono fatti a mano ,utlizzando materie prime tra il 99 e il 100% naturale ed è per questo che ho deciso di sceglierla e di parlarvene.
Mettono tutto il loro impegno e amore nel preparare i prodotti cosmetici La Cremerie.
I loro prodotti sono rigorosamente fatti a mano per esaltare l’unicità dei principi attivi naturali diversi uno dall’altro per natura.


 In funzione del raccolto e del periodo dell’anno, ogni lotto di produzione avrà caratteristiche leggermente diverse di colore e di profumo, seguendo quindi le naturali esigenze della pelle durante le diverse stagioni.
Come dovrebbe essere anche per noi in cucina ,da noi c'è un detto  "Zucch e melon a la sua stagion" traduzione :zucca e melone ad ognuno la sua stagione!Si risparmierebbe e la natura ci aiuterebbe in sapore e in sostanze nutritive!
Non vengono utilizzati coloranti sintetici e i bellissimi colori dei prodotti La Cremerie derivano dal naturale colore dei preziosi principi attivi che contengono.
Ad esempio il mio scrub Corpo di cui vi parlerò era di un bel fior di pesca e credo sia dato dal pepe rosa in esso contenuto


Grande importanza riveste la raccolta spontanea di piante selvatiche ricche di attivi estremamente efficaci. La raccolta spontanea viene effettuata con cura in campi incontaminati di alta collina, montagna ed alta montagna a circa 1500 metri di altitudine.
Le piante così coltivate vengono raccolte ed immediatamente lavorate secondo il METODO FRESCO per ottenere il massimo di funzionalità cosmetica. Le estrazioni avvengono senza solventi e rigorosamente sempre a temperatura ambiente per non inattivare i principi attivi. Una volta estratti i principi attivi vengono analizzati, titolati e preparati per l’utilizzo finale.
Il prodotto che ho avuto modo di provare è lo SCRUB CORPO ANTICELLULITE E RASSODANTE (chi non è ha bisogno con la prova costume alle porte?) con caffè verde , rabarbaro , ippocastano  edera e pepe rosa.


Devo dire che non conoscevo nè il profumo , nè le proprietà di metà dei componenti presenti in questo scrub e allora sono andata a leggere perchè io amo scoprire e conoscere:
L'ippocastano ha proprietà terapeutiche legate alla circolazione ad esempio, e viene utilizzato spesso in campo medico soprattutto per problemi legati alle gambe e ha quindi un alto potere decongestionante che lo rende adatto anche all'uso in cosmesi.
Il rabarbaro era sconosciuto a me e invece scopro che ha tantissime proprietà ed in cosmesi appunto è molto utilizzato per la sua potente forza tonica nei confronti appunto dei tessuti.
Voi li conoscevate?
Questo è il suo INCI:
Sodium chloride, helianthus annuus, prunus amygdalus dulcis oil, maris sal, persea gratissima oil, hedera helix extract, argilla, aesculus hippocastanum extract, rheum officinale extract, curcuma longa  extract, dehydroacetic acid, schinus molle extract, coffea arabica extract, glyceryl  caprylate, benzyl alcohol, ascorbyl palmitate, rosmarinus officinalis extract, parfum.
e sapete cosa mi piace anche ????
L'onestà.Non trovate scritto ....naturale al 100%...ma al 99,6..quasi la perfezione,
 ma si ammette ciò che è !!!
 Bravi!!! I miei complimenti
Ma ora veniamo alla mia esperianza concreta: devo dire diversa dal solito.

Aprendo il prodotto non è stato tanto il profumo ad incuriosirmi ma quanto la consistenza.
C'era uno strato oleoso sopra e la parte granulosa a cui sono abituata parlando di uno scrub, sotto.
Diceva di utilizzarne un cucchiaio sotto lo doccia e così ho fatto.
La sensazione che ho avuto subito è stata di morbidezza e questo secondo me lo differenzia subito dagli altri scrub e poi ho notato che non mi veniva via "la pelle morta"come mi succede con altri e mi sono detta "Mah..." e invece appena mi sono asciugata, l'azione di pulizia è avvenuta lì e ho inoltre notato la pelle molto morbida senza aver utilizzato nulla dopo.
Infatti lo scrub dovrebbe essere accompagnato al termine del suo utlizzo dalla crema o dall'olio da massaggio anticellulite in abbinato , ma su quello non posso dare la mia opinione in quanto ho provato solo lo scrub, ma già da solo io l'ho trovato molto idratante.
Solitamente dopo lo scrub la pelle la sente già più morbida ,ma in questo caso la parte oleosa mi ha lasciato la medesiam sensazione di aver spalamto in seguito un olio corpo.
Io l'ho trovato fantastico.
Per l'azione di rassodamento e anticellulite  credo di aver bisogno di più utilizzi  per  esprimermi ma volevo condividere con voi l'esperienza già al primo uso.
Il profumo non so descrivervelo , è delicato e gradevole , ma non riesco ad associarlo a nulla a me conosciuto, forse può essere il rabarbaro o l'ippocastano a predominare .che come vi dicevo prima non conoscevo.
Siccome mi è sembrato di non avervi trasmesso in pieno quello
che ho provato vi ho fatto un piccolo video dimostrativo ....buona visione.




Questa linea di prodotti la potete trovare anche dalla Vostra estetista, infatti La Cremerie è una linea famosissima all'interno di molte Spa, in modo da potervi proporre sia prodotti da cabina abbinati a trattamenti eseguiti da esperte e abili mani, sia per una continuità domiciliare.
Potete chiamare il numero verde 800 912 388 per trovare lo shop "la Cremerie " più vicino  a voi
 o consultare il sito http://www.lacremeriestore.com/ 
per scoprire l'ampia gamma di prodotti e le manifestazioni
in cui La Cremerie sarà presente.

Io ringrazio personalmente La  Cremerie per avermi dato la possibilità di provare un loro prodotto.


venerdì 23 maggio 2014

Cameretta a tutto tondo!

Per chi mi segue anche su fb sa che il mio stare lontano dal blog è dovuto a lavori forzati per rifare la cameretta dei bambini che abbiamo deciso di fare.
Abbiamo avuto un occasione specialissima di una cameretta completa con i due letti ,bellissima e in super offerta,ma c'era una


clausola "PORTATELA VIA SUBITO".
Io non so voi ,ma questo subito per me che sono pasticciona e disordinata voleva dire svuotare un armadio in cui avevo accumulato anni e anni di cose, pochi vestiti ,ma tante cose che io non riesco a buttare.
Eccolo, 6 ante sopra e 6 ante sopra

 

svuotarlo non è stata dura in fondo ,ma questo è il risultato al termine dello svuotamento!!!


AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Munita di scala ci siamo dati alla pittura


e ora eccola finita con i loro ospiti già pronti all'utilizzo!!!



Ma siccome per i bimbi tutto è un gioco eccoli tanto che le ante sono ancora vuote giocare a nascondino!


Ora vi lascio che devo andare di riempimento...