Google+ Followers

sabato 29 giugno 2013

10 spruzzi e il problema è risolto!

Una bella giornata di sole, gli uccellini cinguettano, vi preparate con tutta la famiglia a una memorabile biciclettata e...sdeeeeeeng!
Alla prima pedalata la catena della vostra bicicletta cade rovinosamente e sentendo quel rumore antipatico, la vostra scampagnata è già compromessa.
Cena rilassante tra amici, musichetta in sottofondo, vi preparate a deliziare gli ospiti con un meraviglioso dessert e... gniiiiiiic
non vi preoccupate con 10 spruzzi e il problema è risolto...di cosa direte voi??
Ma di un prodotto che in fondo non ha bisogno di presentazioni :
un marchio della ditta arexons
Chi non lo conosce?Ormai dici svitol come se fosse un sinonimo di lubrificante...anche se stai facendo qualsiasi cosa e senti cigolare o una porta non scorre o non si chiude a dovere ,ti viene subito da pensare "devo usare Svitol"!!!
Una bella giornata di sole, gli uccellini cinguettano, vi preparate con tutta la famiglia a una memorabile biciclettata e...sdeeeeeeng!
Alla prima pedalata la catena della vostra bicicletta cade rovinosamente e sentendo quel rumore antipatico, la vostra scampagnata è già compromessa
In questo periodo mi cappita spesso di sentire in radio la pubblicità di "svitol casa"che è nato per aiutare in tutti gli inconveniente domestici, un rimedio rapido per tutti i problemi comuni che possono capitare in casa,nella pubblicità parlavano anche del passeggino del piccolo. Io l'ho usato ad esempio per lo stendibiancheria da soffitto che ho in bagno.,ultimamente cigolava inmaniera fastidiosa ogni volta che alzavo o facevo scendere la corda....che nervoso


Una spruzzata del magico svitol casa e tutto è ritornato silenzioso coem quando l'avevo montato!!!
che pace ora!!
Cometutte Noi anche questa nota marca ha un blog  http://www.svitol.it/it/blog/ dov epossiamo trovare i più svariati utilizzi per svitol ,dallo scooter a l classico ombrellone per questa estate.
Inoltre ci sono molti concorsi attivi sull aloro pagina,quello di adesso si chiama "usa svitol e vinci"
e potete partecipare cliccando qui
io credo parteciperò con la foto in questione....ma non si sa mai in quale altra occasione l'avrò bisogno,vi lascio nel mistero!!!



su facebook
https://www.facebook.com/SvitolItalia

Ringrazio la ditta per la gentile collaborazione...e ci saranno altre novità che abbiamo in serbo per Voi!

giovedì 27 giugno 2013

I miei capelli splendono come quelli di RAPUNZEL!


Essendo mamma di una bimba di 6 anni non potevo farVi una metafora migliore per parlarvi di questo nuovo shampoo che ho provato .
E' di Verdesativa 

 
 che,ammetto ,prima di riceverne i campioncini non conoscevo affatto.
E'un brand che utilizza la canapa sativa che è un apianta dall'utilizzo antico ed è di primari aimportanza il suo utilizzo per un futuro ecosostenibile,in quanto può essere trasformata in un infinità di prodotti:cosmetica,carta,tessuti,materiali per la bio edilizia o per l'industria automobilistica ,integratori alimentari,combustibile  ,prodotti terapeutici e tanto altro.
Attent aall'ambiente utilizza contenitori riciclabili e riduce così al minimo l'uso di imballaggi.
E questo mi ha reso subito simpatica l'azienda e inoltre a contrria a test sugli animali,non fa sperimentazioni su di essi e non utilizza prodotti di origine animale nelle proprie formulazioni
Mi ha omaggiato di talmente tanti tipi diversi di prodotto che ho deciso di ringraziarla dedicando ad ognuno un post e oggi è la volta della linea capelli.
 
Ho provato per un lavaggio 2 bustine di shampo odelicato e una di balsamo.
Lo shampoo che ho provato era arricchito con canapa e proteine del grano,è adatto ad ogni tipo di capello e riequilibra il capello fin dalla radice. Era trasparente e con una  profumazione gradevole,non ha formato nemmeno troppa schiuma(bene per l'ambiente) e appena sciacquato ho messo il balsamo rivitalizzante che 
invece era bianco e denso
 e infatti per lui  è bastata una sola bustina,(anche perchè io in genere non ho l'abitudine di metterlo perchè mi lascia i capelli pesanti),l'ho lasciato riposare per 5 minuti come dicevano le istruzioni


e il risultato dopo l'asciugatura la potete vedere da soli.Capello sgrassato e assolutamente non pesante come di solito mi rimaneva!


Prova Rapunzel superata!!!
I prodotti sono tantissimi ,al prossimo post vi parlerò di qualche altra linea che avrò provato ,ma se non volet easpettare andate da sola a conoscerla
sito web  http://www.verdesativa.com/
e pagina facebook https://www.facebook.com/verdesativaSrl?fref=ts

Mangiare per volersi bene! Un motto ,una garanzia

Per chi come me ha a cuore ciò che viene messo sulla tavola non farà fatica  a credere a ciò che dico!
Io soffro di molte intolleranze alimentari quali il lievito e il lattosio e per stare bene mi sono trovata a cucinare tutto in casa e a mano,dalla pasta fresca ripiena e non ,perchè purtroppo molti prodotti già pronti in commercio contengono questi alimenti  per me nocivi.
Diciamo che sono anche bravina a cucinare,ma capite anche voi che non è sempre possibile fare cose elaborate a cusa del tempo,ed è riduttivo e poco salutare continuare a mangiare riso in bianco.
Allora mi sono affidata ad un azienda che fà degli ottimi prodotti artigianali
TRADIZIONI PADANE
un pastificio di alta qualità è del Bresciano,precisamente a Gottolengo
Crea pasta fresca fatta a mano ,la loro filosofia che è tutto un programma "mangiare per volersi bene", direi che è  adattisimo a me!
Io ho avuto l'onore e il piacere di provare queste due loro specialità

queste caramelle ripiene di zucca e amaretto
 
e questa ripiene di ricotta e spinaci.


l'amore che trasmettono nel loro operato si vede da ogni singolo particolare.
La pasta l'ho trovata spessa,stesa il giusto per permettere al ripieno di non fioriuscire,ma nello stesso tempo velocissima nella cottura.L'ho immersa e sono venuti subito a galla

.Oggi mi soffermerei su quelli alla zucca e all'amaretto.
Io ho preferito lasciarli  puri,senza aggiunta di condimenti che potessero alterare  il gusto del ripieno e secondo me ho fatto bene.
Aveva un gusto dolce di amaretto che era predominante in confronto alla zucca, ,lo si percepiva in ogni morso,ma mantenendo il coloe arancione classico della verdura..Ed era tanto che quando mangiavo un raviolo  non sentivo così bene gli ingredienti:




Sofia non l'ha gradito,forse non aveva mai assaggiato un amaretto e si è trovata spiazzata da un gusto così dolce su un cibo che di solito assaggia salato.Invece ha divorato quelli con la ricotta e spinaci,ma di quello vi parlerò la prossima volta.



Se volete guardare i loro prodotti che non riguardano solo pasta ripiena,ma anche gnocchi e una nuova linea bio  andate a visitare il loro sito http://www.tradizionipadane.it/wp/
e la loro pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Tradizioni-Padane-SRL/292853674084456?fref=ts

un valido aiuto mi è stato dato da magic cooker

martedì 25 giugno 2013

Sfilata nel segno della solidarietà!

Ormai c'è la crisi dappertutto e noi lo vediamo nel quotidiano,dalla spesa alle bollette ma la solidarietà quest'anno c'è stata comunque.
Mi spiego meglio ogni anno a giugno vengono ospitati in famigia dei bambini bielorussi,ogni anno rimangono con noi per circa 4 /5 settimane,ma quest'anno purtroppo non c'erano i soldi per l'aereo ...allora abbiamo deciso di fare una serata di solidarietà per raccogliere dei fondi in loro favore.Era nata come una cosa semplice ,tra di noi che avrebbe visto i nostri figli protagonisti ,ma con capi d'abbigliamento nostri ,magari dividendo la sfilata in temi :la scuola,la nanna,la spiaggia,la sera,la domenica ..ecc..
Sofia al momento si vergognava e non voleva poi l ho speato che questi soldini servivano per fare arrivare qui da noi dei bimbi come lei che abitano lontano e non hanno i soldini per prendere la'aereo...allora mossa da una giusta causa si è fatta coraggio
La cosa poi  ha incuriosito anche i commercianti e ha preso una svolta un pò troppo seria per i miei gusti ,nel senso che coinvolgendo bimbi anche piccoli ,tipo 3 anni ,non era necessarioe fargli fare prove tutti i giorni e sottoporli al trucco e parrucco !Mi è sembrato troppo(però questa è una mia semplice opinione di mamma,dove io credo che una bimba sia bella naturale com'è senza diventare una piccola barbie...comunque aperta e chiusa parentesi)
La sfilata è stat un successone...si sono raccolti i soldi necessari per far arrivare i bambini che sono qui dall'inizio di questo mese ormai.(e forse senza l'impegno che chi l'ha organizzata ha richiesto non sarebbe stata così perfetta)
La mia Sofia nello specifico ha sfilato per OKAIDI.
era emoxionatissima ,ma lo sarei stata anch'io al suo posto...luci ,passerella ,fotografi tutto come una sfilata vera e propria
.E qui sfilata nella versione nanna con un suo amichetto(questi invece erano nostri abiti...non era carina uguale con il suo pigiamino di tutti i giorni?)

Okaidi per ringraziare tutti i bambini che hanno sfilato per lei ha regalato loro una maglietta,,,carina lei e carino il gesto!

Filippo non ha sfilato perchè era troppo piccolo,ma non sarebbe stato perfetto comunque?
'






Ora le macchie mi fanno un baffo!!!

Avete finito il cambio di stagione?Io quasi ,ho messo via da poco i piumini e a tal proposito vi racconto di un'azienda che ho utiliizato per lavare i piumini e le ultime felpe di pile che avvo ancora in giro.
Si chiama  USE
 


ed è un azienda che è nata alla fine dell'800 come ditta individuale che si occupava di stoccaggio di oli industriali e in seguito al coomercio di prodotti chimici .Ha poi seguio "l'onda del tempo" e nel 1925 è diventata produttrice di detergenti,pechè in quel periodo si produceva solo il sapone a pezzi,in scagli ee in polvere e le lavatrici non esistevano ancora.
Infatti La USE SAPONARIA a mano viene formulata nel 1950 ed è stata probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia. Il bucato delicato veniva fatto a mano con l'infuso della radice di Saponaria, pianta erbacea dal delicato fiorellino rosa. Il nome Saponaria è stato scelto per indicare un prodotto completamente innovativo con un nome che ne indicasse chiaramente la funzione detergente. Il marchio USE è stato inventato perchè richiamava i prodotti di origine americana, all'epoca i migliori sul mercato.
La USE SAPONARIA a mano viene subito apprezzata e il marchio USE si afferma come simbolo di qualità che ancora oggi ,passati 63 anni non ha perso valore,importanza e qualità.In questi ultimi anni, a riprova del continuo impegno nella ricerca di prodotti sempre più sicuri, diverse referenze USE hanno ottenuto anche la certificazione “non irritante”.
Questi erano i primi prodotti usciti ,con ovviamente packaging  "vintage"ma che hanno un fascino tutto loro

Questi sono i nuovi flaconi ,più moderni ma con all'interno la stessa qualità di allora

Io con grande piacere ho ricevuto questi prodotti da provare:
 Nello specifico la USE SAPONARIA A MANO ,la prima nata della grande famiglia use
Ideale per:
camicie, maglie, intimo, indumenti di neonati e bambini, pantaloni, abbigliamento sportivo, tende, pizzi, scarpe da ginnastica
  Idoneo su:
lana, seta, cashmere, elasticizzati, sintetici, pile, velluto, loden, pelle, piumini, artificiali. 
:UTILIZZO
versare puro sulle macchie solo se il capo non è al primo lavaggio, risolutivo sulle macchie di unto, sbattere
delicatamente i piumini durante l’asciugatura, potenziare l’efficacia con l'ammollo (anche per 12 ore).
Io infatti l'ho usato per i piumini,li ho lasciati in ammollo così nella vasca da bagno e poi li ho solo fatti storgere nella lavatrice....un profumo delicato è rimasto sui capi!
Use SOFI' sfeltrante antistatico ,che protegge i capi evitando l'infeltrimento
utilizzabile sia a mano che in lavatrice rallenta il processo di invecchiamento delle fibre, lascia un delicato profumo , rinnova e protegge i tessuti, , con proteine vegetali “cura fibra” ,facilita la stiratura, dona vaporosità, concentrato, non fa schiuma, in acqua fredda o tiepida.
l'ho utilizato per lavare gli ultimi maglioni di lana che non avevo ancora riposto a causa di questo tempo ribelle
USE PIATTI CONCENTRATo
detersivo per stovigliea mano
Ideale per: pentole molto sporche, pentole con antiaderente, tegami, contenitori di vario tipo.
Idoneo su: vetro, cristallo, acciaio, argento, silver plate, cotto, plastica, rame, ottone, alluminio, ceramica.
Qualità: ipoallergenico e non irritante  , lascia le mani morbidissime, concentrato, lava, sgrassa, deodora, ottimo risultato, funziona sia in acqua calda che fredda.
Consigli: sfruttare l’ammollo su sporco impossibile.









 USE AMMORBIDENTE superconcentrato al riso e miele
ipoallergenico e non irritante,  dona vaporosità, rinnova e protegge i tessuti, facilita la stiratura, 4 volte concentrato, lascia un gradevole profumo sul tessuto, rallenta il processo di deterioramento delle fibre, non fa schiuma, con proteine vegetali.
Mi è piaciuto così tanto che sono andata al mercato dove trovo questi prodotti e l'ho ricomprato,purtroppo non aveva la stessa profumazione,è ho comperato quella all'OPIUM..gradevolissima,mi è piaciuta,non sono affato desolata del cambio.

 Missione Bottiglia: Le qualità dei nostri flaconi

TAPPO DOSATORE FLIP TOP:TAPPO DOSATORE FLIP TOP
viene inserito sulle bottiglie da 1000 ml (e contiene 30 ml di prodotto); è costruito in modo da evitare che gocce di prodotto fuoriescano, sporcando la bottiglia e sprecando il prodotto stesso.
Sono stata  talmente contenta che parlandone con una mia vicina ho scoperto che lei usa USE FORTE  
 ottimo per eliminare unto, smog e grasso. Usare i guanti. Su sporco impossibile lasciare agire puro per 15-30 minuti, in ammollo al 10% anche 12 ore.
Allora l'ho comprato anch'io

:TAPPO PUSH PULL
il suo tappo costruito a 3 fori piccoli o un foro più grande per permettere una facile erogazione ed un dosaggio più preciso a seconda che il prodotto sia più o meno liquido
.DOSAGGIO:
su sporco ostinato spruzzare puro. Su unto incrostato e per candeggiare il marmo diluire 1:1 in acqua. Per togliere gli odori e su sporco normale spruzzare su una spugna bagnata o 20-40 ml in 4 lt d'acqua. Come decerante 200 ml in 3 lt d'acqua. Con macchina lava pavimenti 50-100 ml in 5 lt d'acqua. 
Io l'ho usato per pulire il balcone dopo questa stagione che non voleva arrivare...di solito si fanno le pulizi ea primavera,ma io ho dovuto slittare quasi fino alla soglia dell'aestae a causa dei continui temporali e freddi.Il mio balvon eha un profilo in marmo ed era INDECENTE 
avevo delle tracce di muschio che si erano infiltrati nelle crepe del marmo  ,lo lasciato agire come diceva le istruzioni ed è venuto splendido!!!

 e ,sempre su consiglio della mia vicina,l'ho usato anche sul divano che aveva una macchia dovuta ad un succo che si era rovesciato e nn riuscivo a toglerla,perchè purtroppo il mio divano non è sfoderabile(la vedete la macchia...???era ormai un segno che non andava via)


 e questo è il risultato dopo...sparita!!!Ilio di gomito e USE FORTE sono stati eccezionali!


 Sul sito oltre alla stroria ,alle schede prodotto ho trovato anche altre cose molto interessanti:
 
Qui ho trovato i significati di molti simboli presenti sulle etichette dei prodotti
Qui invece molti consigli per l acura e il lavaggio di varie tipologie di tessuto
Qui altri consigli per togliere le macchie più difficili ,tipo ruggine,pennarello,gomma da masticare...
ora andate a leggere anche Voi ,datemi le Vostre opinioni...magari voi avete usato questi prodotti anche per latri usi,mi piacerebbe saperlo.
Naturalmente lo trovate anche su fb https://www.facebook.com/USE.detersivi?ref=ts&fref=ts

lunedì 24 giugno 2013

Anche la fine ,così non è poi male!!!


Ebbene sì... Sofia andrà in prima elementare ,vi avevo parlato qui della cerimonia dei Remigini,e Venerdì si conclude l'esperienza della Scuola dell'infanzia.
La mia piccola essendo nata a Marzo, ha frequentato l'asilo per 4 anni e, ogni fine anno la sua insegnante le restituisce i lavoretti fatti,il loro libro schede ,il prodotto del loro lavoro nei laboratori ,il tutto in un bel sacchetto di carta abbellito con qualche loro disegno che contiene TUTTO..Bellissimo,nè!!!Non metto in dubbio,ma con venerdì arriveremo a quota 4.
Cosa faccio ??? dove le metto???
E non pensate nemmeno al solaio o al garage o alla cantina...nooooo??!!!
Perchè Sofia ogni ospite o ogni volta che ha voglia di essere coccolata ,prende un sacchetto e si comincia la carrellata di disegni,lavoretti che noi conosciamo a memoria,ma di cui lei và molto fiera!


Allora la soluzione l'ho trovata su semprepronte ,perchè ha delle SCATOLE PORTATUTTO che sono adattissime a questo,potrei dividere i lavoretti in base alla classe che ha frequentato:PICCOLA,MEZZANA e GRANDE(perchè anche questo è importantissimo per lei,sono le varie tappe di crescita che riesce a percepire,perchè il tempo che passa a quest'età non è ancora un concetto semplice da capire.
 
Sono Scatole di Cartone fornite in un resistente cartone a 2 onde, sono impilabili e quindi mi aiuterebbero anche a recuperare spazio all'interno della libreria o dell'armadio. Inoltre, sono Scatole di cartone rigenerato per salvaguardare l'ambiente, sapete che per me è una caratteristica molto importante nelle scelte che faccio per la mia famiglia
Il pratico coperchio permette di aprirle e di chiuderle con grande semplicità tutte le volte che ne avrete bisogno. Le maniglie ne consentono un facile trasporto,per permettere anche a Lei di prenderle e riporle facilmente tutto le volte che vuole(ahimè per noi!!!).
Solo da Semprepronte si può acquistare facilmente questo Imballaggio all’ingrosso a piccole quantità da 5 pz,a me ne servono 4 per gli anni trascorsi e l'altra potrebbe contenere i lavoretti più voluminosi che magari non entrano nell'anno in corso.

Ok ora mi sento meglio,sì questa soluzione mi piace e mi permette di affrontare con coraggio il nuovo sachhetto che arriverà Venerdì..poveri NOI!!!


mercoledì 19 giugno 2013

Quando il caso colora una giornata!

Ieri doveva essere una di quelle giornate da "olimpiadi"con cui ,almeno una volta alla settimana, noi mamme dobbiamo avere a che fare,far coincidere tutto all'ultimo secondo per far rientrare tutto negli orari,..porta una all'asilo,..lascia l'altro dalla baby sitter ,corri al lavoro ,LAVORA,torna  a casa...ritira il piccolo dalla baby sitter,scendi NON MANGI perchè lui ha già mangiato ed è attivo,....LUI pennichella,TU sgranocchi qualcosa tanto che prepari la cena per la sera, 15,30 è arrivata l'ora di andare...riporta il piccolo dalla tata,vai a prendere la piccola all' asilo ,di corsa vai nel paese vicino a lasciarla alla nonna,TU ritorni al lavoro ...LAVORI, arrivano le 20,vai a riprendere la piccola e torni a casa...là non è finita ,ma quella è una storia che concoscete tutti ogni giorno!
Scritta così sembra impossibile ,ma come sapete bene riusciamo a far coincidere tutto perchè siamo fatte così e sempre scattanti e sorridenti....Ieri ,per riuscire a far stare a casa una mia collega che doveva accompagnare la figlia ad una visita ho fatto io il continuato....UN SOGNO!
Ho cominciato alle 9 e ho finito alle 3 e ho deciso di fare una sorpresa a Sofia....Le ho preparato la borsa e visto la giornata fantastica siamo andati in piscina! 
Direte cosa c'è di strano???bhè per me lo è!
...Io che programmo tutto nei minimi particolari e lascio poco spazio alle decisioni d'impulso ,questa era una cosa che è venuta di PANCIA...e non è da me ,ve lo assicuro!!!!E PERFORTUNA DIREI...vorrei 1000 giorni come oggi! 
Un cambio d'orario...una decisione presa all'ultimo momento senza pensare...eh sì basta poco e un giorno prende una piega diversa.

Sofia era la settimo cielo...si è messa a piangere appena glielo detto perchè non ci credeva ,le sembrava strano... (è una bimba molto emotiva)
 
Per Filippo era la prima volta,un pesciolino che faceva SCIAK ,SCIAK....


Tanto che ci siamo vi racconto la mia esperienza circa2 prodotti che ho usato per questa giornata ,si tratta di 2 prodotti della linea SENSURE e MISTER CLEAN

Sensurè  mi ha mandato dei boccettini da 100ml
,proprio pratici per queste occasioni.per oggi ho portato quello all'aloe vera
,che è delicato ed è adatto anche alla pelle dei bambini,così un' unico prodotto per tutti.
Poi ho portato anche Le salviettine della Mister Clean per gli insetti 
 perchè ci siamo messi nella parte con il prato e ci sono mille insettini e queste salviettini sono molto pratiche
.Le avevo già provate con Sofia per l'asilo ,perchè adesso escono in cortile a giocare  e ci sono molte zanzare e una passata di salvietta e mi rimane protetta per almeno 2 ore.Anche queste pratiche da tenere in borsetta per ogni occasione in cui i bimbi vogliono giocare e ci si trova magari in una zona piena d'insetti.
In fatti guardate nella borsa della piscina, hanno tenuto pochissimo spazio,quindi adatti anche per brevi viaggi e week end e si risparmia molto spazio
 
Di questa azienda ho avuto modi di provare altri prodotti perchè l'azienda gentilemente mi ha inviato questo kit di prova ,composta da mini size e mini pacchettini di salviette


 Oltre all'aloe di cui vi ho parlato prima ,c'era quella al muschio bianco dal profumo caratteristico,anche lui molto delicato ,è adatta alla pelle di tutta la famiglia e anche ad una detersione giornaliera.;l'igiena intima molto delicata e adatta al ph sensibile delle parti intime e ,quello al latte e miele che è stato quello che ho preferito in assoluto!Ed è strano da parte mia perchè io non amo particolarmente il miele,anzi a dirla tutta solo l'odore mi nausea.Sia che lo trovo per una preparazione culinaria,sia che per prodotti di cosmesi e invece questo...HUMMMM era fenomenale.Sarà stato anche per la presenza dell'avena che forse smorzava il dolciastro carratteristico del miele,boh non so,fatto sta che l'ho usato principalmente per i miei cuccioli e mi veniva voglia di mordicchiarli tutti....Si ' Ok su questo non sono molto credibile perchè me li mangerei di baci sempre!!!
Le salviettini come vedete ce n'erano di tutti i tipi.Oltre a quella delle zanzare che vi ho mostrato prima ho avuto modo di utilizzare anche quelle all'aloe che hanno gli stessi principi del bagnodoccia di prima e quelle baby clean che sono adatti per i nostri piccoli in quanto sono arricchite con camomilla e aloe.Sempre grazie al loro formato ci stanno perfettamente nel taschino laterale dell MIA BORSA ...PRONTE  ALL'USO!

Poi ci sono  delle salviettini che non ho ancora provato,ma che tengo sempre nella mia borsa perchè le reputo dei salvavita in alcune situazioni e sono:le salviettine intime e la carta igienica inumidita  che con la scarsa igiene che si trova nei bagni pubblici può essere utilissima,
delle salviettine deodoranti che in questo periodo sono molto indicate visto il caldo improvviso che è arrivato e potrebbero evitarci situazioni imbarazzanti ,le salviettini medicanti che un ginocchio sbucciato ,ora che ci sono i pantaloncini corti ,potrebbe capitare e Sofia soprattutto se non disinfetto subito si fà prendere dal panico,quindi ho sempre il kit CEROTTO_ALCOOL fisso in borsa(stile Candy crocerossina)
Poi questi prodotti si trovano nei supermercati come L'esselunga e l'auchan ad un prexxo veramente alla portata di tutti .
Guardando sulla loro pagina facebook ho visto che sono arrivati i prodotti per il sole e che ci sono anche i prodotti baby nella versione bio
Quindi la prossima volta che vado all'auchan voglio vedere se ci sono già in commercio...vorrei proprio provarli.Visto come mi sono trovata bene con i precedenti immagino siano ottimi




Quindi il Risultato finale di questa giornata è stata...una lavatrice in più stesa ad asciugare ,ma 2 cuori felici , appagati e DISTRUTTI!
La loro felicità non ha prezzo!!!




Se volete conoscere tutti i punti vendita dove trovare i prodotti di cui vi ho parlato guardate QUI
e sulla loro pagina facebook https://www.facebook.com/SenSure.Converting

Ringrazio l'azienda per la collaborazione.

lunedì 17 giugno 2013

Il mio panino perfetto PEMA

Eh sì sto partecipando anch'io..sto creando il panino perfetto!



Eh direi che ,secondo me se gli ingredienti sono ottimi il risultato non può che essere fantastico e allora cominciamo.
Con questa ricetta partecipo al contest il panino perfetto con PEMA




PANE PEMA come primo ingrediente,un pane sano ,che arriva da coltivazioni controllate e agricoltura integrata,senza conservanti e additivi chimici.
Ho pensato di usare una formina a forma di farfalla che mi sa di estivo ,di picnic,di belle giornati e poi è uno degli animaletti estivi più graziosi (come il mio panino...no?)
ho intagliato il pane con questa forma e di conseguenza anche gli ingredienti ritagliati così.
semplicemente sottiletta e pomodoro....fresco e sano!
Ho deciso di non mettere insaccati perchè magari ci stà
 anche una bella grigliata???
E questo è il mio PANINO PERFETTO   ..sotto ogni aspetto!anche le dimensioni sono piccine,così più veloce da finire e io mi sono accorta che in qualsiasi buffet le porzioni piccole finiscono subito e anche questo contribuisce alla perfezione!


 Ora manca solo una cosa per essere perfetto ...i vostri voti!!!


Io ci ho provato e voi cosa aspettate?
c'è tempo fino al 30 giugno .Info qui
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=448173298612939&set=a.235850489845222.54420.234768213286783&type=1&theater




domenica 16 giugno 2013

CAMBIARE IL CORSO DELL' INEVITABILE,inevitabilmente! Il motto di un mio nuovo amico!



Buona domenica!!!!!!!!
oggi uno splendido sole fa capolino tra le persiane ancora un pò abbassate!
l'estate è finalmente arrivata!..E c'è anche una splendida arietta...
Tra un pò andrò al lavoro...mi tocca!
Lavoro in un centro commerciale e non c'è più festività o Santo che tenga...siamo sempre aperti.
E come d'abitudine mi metto ai fornelli presto,così ho già preparato per la mia famiglia e per me qunado ritorno.
Ma oggi non vi mostro cosa cucino perchè sono di corsa e non ho il tempo di fotografare i vari passaggi,ma vi voglio parlare di un nuovo amico che mi ha reso la vita in cucina molto più semplice...MAGIC COOKER!






Sò già che molte di Voi lo conoscono già...bhè io da quando è arrivato a casa mia non  ne posso più fare a meno!



E' fantastico:grazie alla sua inedita dinamica di cottura permette di cucinare a basse temperature offrendo  3 importanti benefici:
Cucina delicata e gustosa perchè grazie alle temperature più basse di cottura diminiusce l'uso di olio nesessario e mantiene le proprietà nutritive dei liquidi contenuti negli alimenti,cos' anche il sapore dei cibi rimane inalterato,mantenendo cos' le proprità organolettiche degli alimenti.dal freezer in padella, i cibi mentre li decongela il Magic Cooker li cucina nello stesso tempo di un cibo fresco e mantenendo le caratteristiche organolettiche inalterate

.

Cucina ecologica 
perchè riducendo i tempi di cottura si riduce di conseguenza l'uso di gas  energia e anche l'acqua che si utilizza in cottura è decisamente meno di quella che omunemente si usa per cuocere le vivande
Cucina pratica un unico coperchio per tutto,in quanto può essere utilizzato su pentole dai 14 ai 34 cm di diametro.
riduce i cattivi odori
e niente più schizzi sul piano cottura


e questi ultimi punti sono quelli che anche io valorizzo!!!!
Il cassetto dei coperchi era sempre un incubo per me!!!!
Non sapevo più come metterli,non ci stavano era un incastro tutte le volte per riuscire a chiudere il cassettone!

ora questo problema non ce l'ho più





lo trovate anche su facebook
Il Magic Cooker e'un brevetto industriale mondiale oggi di proprieta' della Opinion Leader srl .Il brevetto industriale e' il brevetto per eccellenza e viene concesso all'inventore del prodotto.

e da oggi in poi sarà presente in ogni piattino.....
vado a cucinare.ciao!!!!








.
.