Google+ Followers

venerdì 31 maggio 2013

C'è chi le scatole le rompe e chi le scatole le fa

Vi ricordate qualche post fa?
Vi avevo parlato di cambi di armadio e vi avevo presentato sempre pronte 
Il cambio di stagione non è ancora pienamente concluso perchè il tempo non si decide a stabilizzarsi e allora abbiamo pensato di giocare a nascondino...
Voi vedete qualcuno?

ma caspita queste scatole sono così capienti e spaziose che qualcuno ha pensato di usarle come posto per farmi uno scherzetto!!!
CUCU'...



Vedete quel fiore stampato,nella fattispecie è la violetta è profumato;basta strofinare il fiore ed esce l'essenza profumata!
E allora visto che il tempo da solo non ce la fà almeno sempre pronte ha portato una sferzata di primavera in casa mia!

giovedì 30 maggio 2013

LIEBSTER BLOG AWARD!!!!!!!!!!!!!!!!!






EVVAIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Torno a casa dal lavoro,apro la posta e trovo una carinissima notizia.....c'è posta per te!UN PREMIO ...e che premio .Ringrazio di cuore Valeria di gastronomytraveling.  che ha pensato a me...che carina!!!!


Queste sono le regole del premio:
a) scrivere un post indicando il blog che te lo ha assegnato;
b) rispondere alle 11 domande della persona che te lo ha donato;
c) scegliere 11 blogs con meno di 200 followers per donarlo;
d) fare 11 domande ai bloggers scelti;
e) avvisare i bloggers che lo hanno ricevuto


Ecco i Blogs scelti per il premio!


Ecco le mie risposte:

1. Perchè questo nome per il tuo blog?
Perchè è nato insiema alla mia piccola Sofia
2. Qual’è il tuo hobby principale?
Direi tante cose,troppe...tutto ciò che si fa con le mai!
3. Qual’è il tuo dolce che ha riscosso maggiore successo?
L'ultima crostata di frutta  fatta per il compleanno di Sofia,a Marzo.....le bambi non l'hanno nennemo mangaita,l'avevano finita tutta i genotri!
4. Qual’è il tuo cavallo di battaglia in cucina?
Risotto alla zucca
5. Ti piace leggere?
Si, tanissimo,ma ultimamente leggo solo Geronimo Stilton
6. Qual’è l’ingrediente a cui non riusciresti a rinunciare?
I'erba cipollina ,il sale  elozucchero!
7. Da cosa nasce la tua passione per la cucina?
Dal fatto di poter pasticciare  ecreare con le mani e poi per esigenza.A causa delle mie intolleranza alimentari o mi davo da fare o dimagrivo a vista d'occhio
8. Cucini per passione o per lavoro?
Per passione  e per necessità...a volte mi piacerebbe essree servita!
9. Quanti anni hai?
37 anni
10. Per le ricette preferisci il cartaceo o il digitale?
Cartaceo forever...ma il digitale mi ha dato una grossa mano...quindi uso per velocità quest'ultimo,ma non rinuncio al classico
11. Cosa ne pensi del mio blog?
é molto invitante ,si vede che metti il cuore in quello che fai e che porti sul atavola!
Queste sono le domande per voi:

1. Qual'è il tuo il tuo peggior difetto?
2. Il tuo dolce preferito?
3. Cosa hai fatto l'ultima volta che hai riso?
4. E l'ultima in cui hai pianto?
5. Cosa ami fare nel tempo libero?
6. Primo o secondo?
7. Come ti organizzi tra blog,casa e famiglia?
8. Cosa pensi di me?
9. Cosa porteresti con te se dovessi salvarti? le prime 5 cose che ti vengono in mente... figli a parte!
10.Preferisci l'uovo o la gallina?....ne senso metaforico e in quello materiale...
11. Hai fatto amicizie vere grazie a questo spaxio?
Buon Divertimento!


sabato 25 maggio 2013

Grok,lo snack croccante al Grana Padano,100% made in italy


Altro che caccia all'oro,nella mia cucina ho utilizzato un bene dal valore nutrizionale più prezioso Grok sono piccole pepite di formaggio leggere e croccanti, o se preferite uno snack alternativo a base di Grana Padano, cotto al forno. 100% prodotto italiano che per ogni porzione da 12 g contiene 60 kcal.

Grok, marca creata ad hoc dai produttori di Grana Padano, non è una novità. Il prodotto è stato lanciato a fine 2009 in tre varianti, diversificate per gusto e ingredienti.
- Grok Classico, 100% formaggio italiano di cui 75% semistagionato e 25% Grana Padano
- Grok Deciso, prodotto esclusivamente con Grana Padano
-Grok Cereali, contenente 70% di Grana Padano, 25% di cereali soffiati e 5% di fibra di frumento.

  E'  un prodotto alternativo rispetto agli spuntini a base di mais o patatine, da cui si differenzia per altri elementi: una porzione di 12 g non contiene carboidratiGDA
 (tranne la versione con i cereali) e non vengono aggiunti grassi nelle fasi di preparazione e cottura. Questo vuol dire che una porzione contiene solo il 6% di grassi totali mentre è ricca di proteine (fornisce 11,5% del fabbisogno giornaliero), di calcio (25% della Rda) e di fosforo (19% della Rda).
Io e mio marito abbiamo gradito di più il gusto deciso,mentre Sofia ha preferito quello classico perchè l'altro gli faceva venire troppa sete.Quello ai cereali è invece il meno salato e quindi gradevole per tutti i palati.

Ho pensato di cucinare questo timballo al Grok  con noci e fonduta di Gorgonzola...è stato un successo!!!Ottimo e molto semplice:ho sciolto il burro e unito la farina,unito i grok classico(che avevo precedentemente tritato)
,unito le uova scostando la pentola dal fuoco e versato il contenuto negli stampini..nel forno è voilà


Il gusto caratteristico e inconfondibile del Grana Padano, suo unico ingrediente, lo rendono ottimo per gli aperitivi e un ingrediente sfizioso in cucina per arricchire i tuoi piatti.
Ingredienti: ingredienti

L'alta percentuale di calcio e fosforo e l'elevato contenuto di proteine sono gli elementi che rendono GROK un alimento unico e prezioso per la crescita, il benessere e l'attività mentale.
Poi ho pensato di preparare una insalatina molto golosa:ho unito la rucola appena strappata dal mio BALCONE ,ho unito le noci,e infine i GROK GUSTO CLASSICO
 che hanno dato quel giusto apporto di croccantezza al piatto!!!!
E poi ieri ho giocato un pò e ho provato a inventarmi una macchinina stile "antenati".
...dei crecker...una sottiletta,dei pezzetti di wuster,due stuzzicadenti e delle ruote molto appetitose....IABADABADU'...
bhè non era stupenda ,ma a Sofia è piaciuta e sono riuscita a farla mangiare un pò!!!



GROKè anche su facebook
https://www.facebook.com/Grok?fref=ts
Ringrazio per la collaborazione 

La magia in una sola passata




Ma chi se lo aspettava?
Sono sincera prima di avere il piacere di provare la linea EUDOREX non la conoscevo.
Bhè è stato amore a prima vista!!!
Ho ricevuto 4 prodotti:



Aggiungi didascalia
 VETRI
Destinazioni principali: vetri e superfici riflettenti
Plus: riesce a rimuovere lo sporco e l’unto anche solo con acqua.
VETRI è l’ultra-microfibra specifica per vetri, specchi, bicchieri e cromature che riesce a rimuovere lo sporco e l’unto anche solo con acqua.
Con l’utilizzo di questo tessuto speciale, non sono concessi spazi liberi ad aloni e a striature. Lascia le superfici trattate pulite e lucide e ti permette di
ridurre sia i tempi che la quantità di detergente necessari per ottenere una perfetta pulizia a vantaggio del tuo risparmio economico e dell’ambiente.

Dimensione:
 35×40 cm



PAVIMENTI
Destinazioni principali: tutti i tipi di pavimento, particolarmente indicato per gres porcellanato, marmo e pavimenti in cotto

Plus: La straordinaria capacità pulente rimuove sporco e unto in profondità senza lasciare aloni e striature. Ottimizza l’azione del detergente, ma si può usare anche solo con acqua.
La straordinaria capacità pulente, rimuove lo sporco e l’unto in profondità senza lasciare aloni e striature. Ottimizza l’azione del detergente, si può usare anche solo con acqua. Le microscopiche fibre entrano in profondità nella porosità della superficie e tirano via il liquido e lo sporco. Inumidire il panno leggermente prima dell’uso. Non usare ammorbidenti o sbiancanti per pulirlo. In generale tutti, particolarmente indicato per GRES PORCELLANATO, MARMO e PAVIMENTI IN COTTO. Disponibile anche in busta f.to grande e gigante.
Dimensione: 40×60 cm

WC SANITAL
Destinazioni principali: sanitari, piastrelle, cromature
Plus: FIBRA POLIATTIVA® che ti permette di eliminare il calcare, igienizzare e pulire i tuoi sanitari, piastrelle, cromature, rubinetteria e box doccia eliminando il 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata. Riduce il quantitativo di detergente normalmente utilizzato a vantaggio del tuo risparmio economico e dell’ambiente. Lascia ogni superficie del bagno asciutta, lucida e senza aloni.
Plus: FIBRA POLIATTIVA®. Sgrassa e assorbe in un’unica passata, eliminando completamente il calcare, il grasso e tutte le tipiche incrostazioni che si formano in cucina. Agisce in profondità, lasciando le superfici trattate asciutte, lucide e senza aloni. Ti permetterà di ridurre la quantità di detergente utilizzato normalmente a tuo vantaggio economico e nel maggiore rispetto della natura.
Lavabile anche in lavastoviglie!
Dimensione: 30×32 cm


INOX
Plus: FIBRA POLIATTIVA®. Sgrassa e assorbe in un’unica passata, eliminando completamente il calcare, il grasso e tutte le tipiche incrostazioni che si formano in cucina. Agisce in profondità, lasciando le superfici trattate asciutte, lucide e senza aloni. Ti permetterà di ridurre la quantità di detergente utilizzato normalmente a tuo vantaggio economico e nel maggiore rispetto della natura.
Lavabile anche in lavastoviglie!
Dimensione: 30×32 cm

Questo è quello che vi voglio mostrare,perchè mi ha stupito la pulizia che lascia senza detergente!!!Questo è il mio piano cottura dopo aver cucinato...UN DISASTRO!


Prima usavo generalmente il detersivo per i piatti per sgrassare e poi passato con l'aceto per non avere aloni,ma l'odore non era mai piacevole...e ora una sola passata sotto l'acqua e il gioco è fatto!!!Da non credere..il giorno che l'ho provato c'era mia mamma e non ci credeva..."ma và che cosa hai usato",mi diceva ..è impossibile che non hai usato il panno senza nulla ...e INVECE SI'...




E uguale con gli altri. panni e gli altri ambienti di casa!!!..pulizia impeccabile solo con l'acqua o con un minimo consumo di detersivo e questo per me è valore aggiunto di questi prodotti!!!Perchè tento sempre dove mi è possibile di non utilizzare agenti detergenti chimici ,ma a volte non mi era impossibile...ma ora è davvero tutto  REALE.

VANTAGGI REALI RISPETTO ALLE MICROFIBRE TRADIZIONALI
Cosa sono
La microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. 

FIBRE POLIATTIVE®

Cosa sono

. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed ampli cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente e fficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.
Come funzionano
I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata. A diffenza della microfi bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.

Plus rispetto le microfibre tradizionali
  • maggiore capacità pulente
  • azione sanificante/disinfettante
  • asciugatura perfetta
  • agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
  • maggiore durata


 

I prodotti sono tantissimi proposti da questa linea,non vi resta che andare a scegliere il più adatti ai vostri ambienti....e poi il mondo è davvero piccolo,dopo averli provati li ho trovati nel negozietto vicino all'asilo di mia figlia e così ho fatto il "corredo "anche a mia mamma.
Provateli anche Voi e poi vi aspetto per raccontarmi le vostre impressioni.Ringrazio EUDOREX per la gentile collaborazione
https://www.facebook.com/Eudorex?fref=ts.


martedì 21 maggio 2013

SEMPRE PRONTE di nome e di fatto





 Io non so voi, ma quando arriva il momento del cambio di stagione,io IMPAZZISCO!!!!!!
Soprattutto quest'anno dove c'è un Maggio che quando va bene sembra Novembre e sono 2 mesi che metto via roba e poi la ritiro fuori perchè ho freddo.
Vorrei a volte che il mio armadio fosse come quello di Cloè ,una cartone che Sofia ama ,magico!!!e invece NULLA!
In questo periodo ho sempre ammirato,invidiato,desiderato gli armadi stile Ikea...perfetti tutto in ordine!
Come il motto di Mary Poppins"perfetto.sotto ogni aspetto".
Ma tutti gli anni è sempre la stessa storia ...non ci assomiglia mai!
Ma quest'anno ho trovato la soluzione:
Sempre pronte

 
e-commerce specializzato nei prodotti per il packaging potrebbe risolvere i miei problemi.
Curiosando il loro sito  ho trovato delle soluzione spendide e adatte a quello che cercavo io:




 Questa ad esempio l'ho trovata adorabile e vi confido un segreto..PROFUMA!!!!é la scatola armadio con violette disponibile in 2 misure:
42x32 alta 17,5cm e 50x39 alta 24 cm.
Io ho il corridoio lilla  e mi piace avere anche qualche accessorio che mi richiami il colore che ho scelto per le mie pareti.
E poi diciamecelo  a noi donne piace che tutti i nostri accessori siano abbinati e così anche la nostra casa la coccoliamo trattandola come piace a noi!




Inoltre attraverso il loro sito  potete visionare il prodotto ,inserire la località in cui vi trovate e ottenere così il prezzo più vantaggioso e mirato,non c'è nessun minimo d'ordine da fare e sono celerissimi nelle consegne in 24 /48 ore se l'ordine viene effettuato entro le 14,30.
Ovviamente più pezzi ordinate maggiore sarà lo sconto applicato,infatti con 100 pezzi la consegna è gratuita.

Un'altra cosa che io ho trovato interessantissima è la creazione di scatole su misura...FANTASTICO....avevo fatto un controsoffitto l'anno scorso appunto per sfruttare quello spazio per riporci le trapunte ,piuttosto che le coperte invernali per non privarmi di tutto lospazio nell'armadio e le ho messe via così in un cellophane perchè non trovavo mai una scatola adatta,perchè è profondo ,ma in realtà molto basso, dove non ci sta nessuna scatola di quelle in commercio,dove le misure sono standard...con sempre a posto ho trovato la soluzione che fa per me!
E io perchè sono in "ballo"con il cambio di stagione vi ho raccontato delle scatole per armadio,perchè altrimenti potrei aprirvi mille parentesi a cui Sempre a posto può trovare una soluzione:dai kit per traslochi,tubi rotondi ,scoth,rotoli da imballo...
e passando poi dalle scatole per le bomboniere,scatole trasparenti carta velina per avvolgere regali,scatole per il confezionamento  di ogni tipo,dal vino al cesto natalizio.,alcuni prodotti possono anche essre personalizzati con il nome dell'evento..(che idea carina!!!)....scatole portarifiuti e poi c'è sempre l'angolo occasioni!!

Eil 15 di ogni mese c'è un simpatico giochino sulla loro pagina facebook
https://www.facebook.com/semprepronte
che ti permette di vincerne una!!!...bisogna essere starveloci e appena parte il concorso condividerlo



 


Premiato con il certificato d'oro di approvazione eKomi,che raccoglie valutazioni reali che i clienti lasciano riguardo negozi,prodotti e servizi
 

eKomi garantisce:

  • Servizio affidabile
  • Shopping online sicuro e trasparente
  • Aggiornamenti in tempo reale della qualità del servizio
  • 1064 opinioni positive!
    Ora vi ho proprio messo la pulce nell'orecchio vero???
    Non vi resta che andare a curiosare e approfittare delle fantastiche offerte

    Se hai ulteriori domande, non esitare a contattarli allo 049 9002805 oppure inviategli una mail a info@semprepronte.it 
    e io ahimè continuo con il mio armadio in fase: http://www.azionecattolicamilano.it/images/stories/work-in-progress.jpg




giovedì 9 maggio 2013

DA BETTA'S HOUSE OGGI ARIOSTO A TUTTO TONDO


chi non lo conosce?
Ariosto,azienda fondata nel 1962, è attiva da oltre 50 anni sul mercato alimentare italiano del quale è leader nel segmento degli insaporitori.
Alla base del successo dell'azienda vi sono tre caratteristiche fondamentali: qualità dei prodotti e innovazione di servizio, organizzazione commerciale e investimenti di marketing.
Da un'indagine relativa alla "brand image", il marchio "Ariosto" registra un elevato indice di notorietà presso le consumatrici, pari al 62% fra ricordo spontaneo e suggerito.
Un ricordo legato soprattutto alla gamma degli aromi, insaporitori a base di erbe, proposti in barattoli da 80 g. con sette diverse ricette: insaporitori per piatti a base di carne, patate, pesce, verdure e preparazione di sughi


A me fa sempre fare un tuffo nel passato....quando era piccola era sempre sul cucinino di mia nonna e poi lo trovavo anche nella cucina di mia mamma.Non c'era la vasta gamma che propone ora ,non so se perchè non c'erano i soldi per permettersi di avere la scelta o se davvero la gamma era più limitata,mi ricordo di un unico prodotto mix che insaporiva tutto...quanti bei polli arrosto con patate ho mangiato spolverizzati da questa fantastiche erbe.
Visto che ho tirato in ballo nei miei ricordi la mia cara nonnina,come diceva lei MERCOLEDi' POLPETTE e allora mettiamoci all'opera:

io di solito la carne la faccio mista,pollo e salsiccia,aggiungo patate,pane grattuggiato,parmigiano,uovo anche qualche cubetti di provola(o formaggio filante che avete nel frigo)e metto nel mixer con l'aggunta di ARIOSTO PER CARNI ARROSTO O AI FERRI

Con le mie manine faccio delle belle palline
le friggo



, e le faccio asciugare dall'olio in eccesso

 e poi le ho servite infilzate negli stuxxivadenti,
con una salsina alla rucola fatta semplicemte tritando nel mixer la rucola del miobalcone con dell'olio e.v.
.et voilà!
 Ora pensiamo al contorno....si comincia a intravedere le prime giornate soleggiate e allora ho pensato ad un bel contorno mediterraneo.Io ci ho messo Melanzane,zucchine ,patate ,cipolle,pomodori,carote ,e radicchio,taglaiti come vedete e

e poi allineate nella teglia in questa maniera,proseguendo poi fino a riempire la teglia,sarà anche un bel piatto cromatico!e ho agginuto ARIOSTO INSAPORITORE PER PATATE...


un filo d'olio per completare,và in forno e non vi dico la casa come si inebria dei profumi che rilascia ariosto!!!UHMMMM..è delixioso...e questo è il risultato pronto da mettere in tavola! 
E ora dulci in fundu ,ma solo per modo di dire perchè in realtà sarà il primo piatto,ho preparato dei fusilli con un sughetto di melanzane(perchè quando le preparavo per il contorno ,mi sono avanzate...e in cucina non s
butta niente...soprattutto nella mia).ho aggiunto al pomodoro e alle melanzane ARIOSTO INSAPORITORE PER OTTIMI SUGHI AL POMODORO..ed ecco il risultato.

E


Queste sono le bustine che ho gentilmente ricevuto per preparare i miei pranzetti.







Ora vi lascio e siccome lui non può ancor approfittarne,si consola così!!!!BUON APPETITO e vi aspetto di nuovo nella mia cucina!










RINGRAZIO ARIOSTO PER LA COLLABORAZIONE:

pagina facebook https://www.facebook.com/pages/ARIOSTO/195413407205470?fref=ts
ARIOSTO SpA Via Grandi 10 20090 - Buccinasco (MI)
Telefono +39 02-45703014 - fax +39 02 45703030 Partita iva 10287290158

mercoledì 8 maggio 2013

PREMIO PER ME

wow! Oggi ho ricevuto il mio primo riconoscimento del 2013.
Very Inspiring Blogger Award
Mi era capitato in passato,ma nel mondo creativo
 Per questo ringrazio Margherita
del blog " A pummarola in coppa" che ha pensato a me.
Le regole del premio sono queste:
 raccontare 7 cose di noi e donare il premio ad altri 15 blogger
 con meno di 200 followers, comunicando loro l'assegnazione sui loro rispettivi blog 
e che a loro volta dovranno far girare il premio.


Ecco 7 cose su di me...



1. Amo da impazzire i bambini e l'immagine del mio blog lo fa capire
2. Sono  una pasticciona cronica
3. Sono molto disordinata 4. Sono una che, cerca sempre di dare il meglio di sè
 5. Sono terrorizzata dai ponti ,ho paurissima a passarci sopra 6. ho sempre desiderato lavorare in biblioteca perchè amo il profumo dei libri
 7. Mi piace pasticciare con tutto quello che si fa con le mani,dal cucinare al cucire


9. Emanuela(ilblogdellaEmy.blogspot.com) 
13. Mocuccia ( http://mokucciola.blogspot.it/ )


Faccio un bel gro in ogni blog a dare la lieta novella!!!

festa della mamma

Oggi 8 Marzo è la festa della mamma,anche se ormai commercialmente si festeggia la seconda domenica di maggio,quindi si festeggerà il 12...ma oggi AUGURI MAMMA


 invece io e Sofia abbiamo preparato insieme questo fiore da esporre nella vetrina dove lavoro
 e da buona "riciclatrice"siamo partiti da comunissime anime vuote dei rotoli di cartaigienica

 il tutto accompagnato da un dolcissimo  disegno



Che Sofia mostra orgogliosa in vetrina.Bhè ogni scaraffone è bello a mamma sua diceva una notissima canzone e per me quel fiore è il più profumato del mondo e quel disegno merita le migliori gallerie altro che una piccola vetrina di paese.AUGURI A TUTTE LE MAMME