Google+ Followers

mercoledì 24 aprile 2013

UN 25 Aprile "raffreddato"

Non so se per Voi questo 25 Aprile sarà all'insegna d gite fuori porta,picnic,rimpatriate tra amici....io lo passerò in compagnia di un antico rimedio della nonna il fumento:quindi bicarbonato ,timo e acqua bollente faranno da padrona in questa giornata di festa.Bhè dai mi è andata bene,è capitata di giovedì che è il mio giorno libero,così almeno ho i miei gioielli a casa con me.
Ora vado a nascondermi tra i vapori  casalinghi e mi raccomando raccontatemi come è andata a voi oggi???

domenica 21 aprile 2013

OGGI SI MANGIA


EH Sì VI PARLERO' DI NUTRIBEN


 
 un alleato fantastico per lo svezzamento dei Nostri piccoli,
con il marchio Nutribén® i Laboratori Alter si focalizzano sulla ricerca per lo sviluppo di prodotti per l’infanzia che garantiscano un’ottima crescita al bambino già dalle prime fasi della sua vita .Mi ha colpito tantissimo il loro Progetto Green: all’insegna di quello che credo sia importante per garantire alle prossime generazioni la sostenibilità di un futuro migliore.
#

Infatti credono fermamente che la salute – al centro del nostro universo di valori – inizi con una sana alimentazione già nel grembo materno, sono convinti che educare significhi investire sulle generazioni future e che comprendere oggi i problemi di domani sia una chiave di sviluppo.
Un grande motto che condivido anche io in pieno,
Il mio Filippo ha 6 mesi e siamo arrivati a questa tappa tanto importante per la sua crescita:Lo svezzamento che costituisce uno scalino  importante nella crescita del bambino, che condizionerà i suoi gusti e il suo atteggiamento verso il cibo negli anni successivi. Ma non solo: recenti studi dimostrano che l’alimentazione adottata in età infantile è in grado di influire sulla salute in età adulta.Per svezzamento si intende il passaggio da un'alimentazione soltanto lattea a una costituita anche da cibi semisolidi e rappresenta una tappa importante nella crescita del piccolo, sia dal punto di vista nutrizionale che psicologico: Affrontare bene questa tappa fondamentale di crescita del bambino significa investire sulla sua salute futura.
Io personalmente allatto Filippo ancora al seno e ho cominciato le pappe da un mesetto per il mio rientro al lavoro e ho notato che molte volte c'era proprio un suo rifiuto ad aprire la bocca dopo i primi cucchiaini.
Ieri quando abbiamo provato i prodotti Nutribèn nello specifico la crema agli 8 cereali
che ne contiene di altamente selezionati (frumento,orzo,segale,mais,riso ,avena,miglio e sorgo).Quest'ultimo non lo conoscevo prima di provare questa crema e ho scoperto che come negli altri cereali, la granella del sorgo è costituita essenzialmente di amido (intorno al 70%). Il tenore in proteine (10,4% di parte commestibile) è comparabile a quello del mais (9,2%) e del frumento (10,6%). Il contenuto in grassi grezzi del sorgo è del 3%, superiore a quello del grano, ma inferiore a quello del mais; 100 grammi di sorgo forniscono 329 kilocalorie contro le 358 del mais e le 348 del grano. Il sorgo è ricco di vitamine del complesso B.
NON SI SMETTE MAI D'IMPARARE.
Bhè ci siamo messi a tavola e Filippo ha gradito e anche io l'ho trovata molto buona...sapeva di biscotto.(perchè non so voi,ma io in genere un cucchiaio lui e uno io ...per assaggiare che non scotti (Sì sì questa è la scusa che mi suona meglio)
 


Il mezzogiorno dopo a pranxo gli ho proposto quella di mais e riso


















,bhè appena mi ha visto aprire la bustina .. stavolta non stava più così calmo

...gli è piaciuta così tanto che ARRAFFAVA il piatto da solo...BIRBANTE.
Sono disponibili anche latte di proseguimento e latti per la crescita,ma quelli non glieli ho ancora fatti provare perchè ho la fortuna di allatare ancora,ma appena smetterò di esesre una mucca che cammina sarò felicissima di farglieli assaggiare!!!

Se vi và di provarli e conoscerli andate qui....e anzi c'è anche la possibilità di vincerne una fornitura intera per 3 mesi!!!.....


Io ormai ho cambiato pediatra mi sono affidata al simpatico Dottor Bennutri.....che mi dà tanti buoni consigli e per la pappa dice così:

Suo sito http://www.nutriben.it/
sua pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Nutrib%C3%A9n-Italia/138220463008951?fref=ts

giovedì 18 aprile 2013

MACCHIA ancora tu! Non dovevamo non vederci più?!

In questo momento dove non si butta via niente e il riciclo è importantissimo,vi dò qualche consiglio,rimedio della nonna per togliere le macchie in maniera casalinga e continuare a conservare al meglio i vostri capi  che sembrano irrimediabilmente rovinati:
GOMMA DA MASTICARE:passare sopra un pezzetto di ghiaccio e poi staccarla.Oppure,mettere direttamente il capo nel freezer per un'ora.Dopo,sarà molto facile rimuovere la gomma.
E poi lavare il capo come d'abitudine.
POMODORO
Acqua a mmoniaca(non più di mezzo cucchiaino per un litro d'acqua),se il pomodoro è fresco,acqua fredda o amoniaca diluita in acqua tiepida.
VINO ROSSO
Cospargere la macchia con sale e lavarla subito in acqua calda,oppure con sapone mischiato a succo di limone.
CERA DI CANDELA
Raschiare con un coltello o un cucchiio poi appoggiare una carta assorbente su entrambi i lati e passare più volte il ferro da stiro caldo
ROSETTO
Rimuovere l'eccesso e tamponare con un panno imbevuto di trielina.Ripassare con acqua e detergente neutro.Infine cospargere di talco e spazzolare finchè la zona non sarà asciutta
CAFFE'
Sfregare con sapone di marsiglia leggermente inumidito,ammorbidire in acqua calda e poi sciacquare bene .Oppure tamponare con acqua gassata.
UNTO
Applicare subito del borotalco e lasciare a riposo per qualche giorno.La macchia sparirà da sola.
SANGUE
Intervenire subito con acqua fredda...non usare MAI acqua calda

domenica 14 aprile 2013

PULIZIE DI PRIMAVERA grazie a BREF BRILLANTE

Eccomi qui a mostrarvi cosa è arrivato di bello ieri

E' il mio bagaglio per essere agente del pulito!!!
Partecipando a TRDN sono diventata una tester per Bref brillante pavimenti......Bhè provato subito ed è fantastico.
Ha un'asciugatura velocissima e io con  il gattone in giro per casa e 2 topini (Sofia e Filippo)direi che è un grande vantaggio...senza tralasciare IL grande Capo nè...che chissà perchè si deve alzare sempre quando il pavimento è bagnato....Se lavo il bagno:"Mi scappa proprio adesso"
Se tocca alla cucina"Ho sete".....a Voi non capita mai!!!A me sempre!!!....Vabbè tralasciamo...



…in particolare, nel nostro progetto trnd vogliamo conoscere meglio Bref Brillante pavimenti…

Ritornando al prodotto
Bref Brillante Pavimenti è il detergente ad asciugatura ultra rapida che permette una brillantezza impeccabile lasciando un fresco profumo sulle superfici.
 Il reparto marketing di Bref è curioso di sapere proprio quale tra tutte queste caratteristiche risalta a prima vista dalla confezione.A voi cosa trasmette a prima vista?
Il profumo? La brillantezza? In questa maniera possiamo dare un contributo importante al reparto marketing di Bref  anche attraverso le vostre di opinioni amiche Bloggher!!!
La sua formula, con la presenza di alcool naturale e la giusta quantità di tensioattivi, permette di ottenere superfici pulite e brillanti e un ambiente inondato da un fresco profumo. L’alcool naturale possiede caratteristiche igienizzanti e detergenti, mentre la giusta quantità di tensioattivi, ovvero i componenti sgrassanti dei detersivi, permette di garantire una bassa schiumosità al prodotto e quindi la capacità di donare brillantezza.
Bref Brillante Pavimenti è dunque il giusto compromesso per chi vuole superfici pulite e brillanti ma senza dover occupare troppo tempo nell’attesa che i pavimenti si asciughino. Un’asciugatura rapida Per un utilizzo corretto di Bref è importante seguire le istruzioni sul dosaggio presenti sull’etichetta: è sufficiente diluire due tappi in 5 litri d’acqua. E’ possibile anche utilizzare Bref puro, applicandolo su un panno umido e senza dover risciacquare la superficie trattata.è garantita da una rapida evaporazione: a questo fine è importante utilizzare in maniera corretta il prodotto.
Nel seguente video potrete vedere una dimostrazione dell’efficacia di Bref Brillante Pavimenti. ...
Nel supermercato del mio paese è in promo a € 1,95 ...direi che è un buon prezzo e vi assicuro vale!!!

venerdì 12 aprile 2013

La frutta secca ha un nome NUCIS

In questo periodo di assenza dal lavoro mi sono trovata spesso con parecchio tempo libero e ho scoperto un mondo sull'web che mi ha stregata. 
I  CONCORSI
l
Li ho provati tutti,dal semplice campiocino alla vacanza....avendo una discreta botta "di fortuna".
Non so dire se è il mio TOPINO che porta fortuna...boh!
Piano piano vi racconterò tutti i regali ricevuti,oggi volevo parlarvi di
Nucis Italia 
 l'ho conosciuta partecipando appunto ad un concorso indetto sulla sua pagina facebook,bisognava azzeccare la dose corretta giornaliera di frutta secca da consumare i 30 gr....e ho vinto questa carinissima box contenente appunto i famosi 30 gr.....ed erano buonissimi!!!



Ma quante cose non sapevo sulla frutta secca....
le noci sono un difensore del nostro sistema immunitario,ne bastano 5 al giorno per assumere il 100.% di acidi grassi polisaturi essenziali che deve assumere un adulto......,che 5 fichi apportano il 15% del potassio giornaliero...(io che con i primi caldi cado a terra ogni 3 x2), e che le albicocche sono ricche di vitamina A

Il progetto Frutta Secca è Benessere

E’ un’iniziativa Nucis di Educazione Nutrizionale che nasce con l’obiettivo di divulgare presso il pubblico dei consumatori le valenze salutistiche della frutta secca ed essiccata e promuoverne il consumo abituale abbinato alla dieta mediterranea.
Al progetto hanno già aderito circa 800 medici Nutrizionisti, Specialisti in Scienza dell’Alimentazione e Medici di Base, che espongono nelle sale d’attesa dei loro studi i materiali scientifici e divulgativi .Allora direi per sentirci in forza aiutiamoci con quello che ci offre madre natura ..è più economico e più salutare!
http://www.nucisitalia.it/















giovedì 11 aprile 2013

Nuovo giveway per incominciare

Eccomi di nuovo in carreggiata come vi dicevo e vi pubblicizzo un bel giveway ...ci proviamo???
 é sul blog di Carmy



mercoledì 10 aprile 2013

i miei gioielli

Eh già già..... ritorno senza presentarvi la mia meraviglia???
 Lui è Filippo ...è la mia gioia!!!!
E la mia Sofia guardate com'è cresciuta...è un'ottima aiutante
La mia prolungata assenza era dettata da motivi organizzativi....ma ora si ricomincia!!!!

IL RITORNO

Sono ritornata...più in forma che mai!!!
E ora vi lascio con l'acquolina in bocca...tornerò con tante novità!!!
Colorate....appiccicose...spero molttoooooo interessanti!!!
Baci...