Google+ Followers

martedì 28 aprile 2009

Nuova blogghina

Devo fare un pò di reclame alla mia vicina Vanda che da oggi ha aperto un blog,è un'ottima magliaia e fa dei lavori stupendi ,che appena prenderà confidenza con il caricare foto e via dicendo vi mostrerà.....a me personalmente ha regalato 4 golfini,un poncho e una coperta per Sofia,un coprispalle per me ,tutti creati da Lei,uno più bello dell'altro,potrei mostarVi io qualcosa,ma aspetto che lo faccia lei con orgoglio e soddisfazione ,perchè se lo merita è bravissima e a me fa anche da mamma e da nonna bis per la mia Sofia che impazzisce letteralmete per suo marito.....Bhè io direi che sarebbe carino darLe il nostro benvenuto e il nostro appoggio.Grazie ,conto su di voi.
ciao....

sabato 25 aprile 2009

25 aprile

Il 25 aprile è la Festa della Liberazione: ricordiamoci che uomini e donne di tutte le età sono morti allora, per garantirci i diritti democratici dei quali oggi godiamo.
Anch'io pensavo fosse un giorno di festa ...un giorno per stare a casa......ma guarda caso è caduto di Sabato e quindi si lavora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'abbiamo saputo Lunedì,perchè oggi era già fissato da tempo la chiusura da calendario...e invece il sindaco ci ha concesso di tenere alzate le saracinesce....NOI essendo all'intermno di un centro commerciale funziona come un condominio,quindi a maggioranza...e 19 negozi che come millesimi detengono la maggioranza,hanno deciso per l'apertura!!!!!
Fortunatamente ci siamo divisi il mattino e il pomeriggio,altrimenti oggi mi sarei dovuta sparare 10 ore e sinceramente non mi andava.....!!!!!Anche perchè siamo aperti anche domani e il 3 maggio.....
In fondo mi è andata di lusso ho fatto 9 -12:30 3 domani faccio 9 -14,30....
Meglio così perchè oggi mi sono arrivate e sinceramente sono una "carretta".....prendo un OKY e vado a riposare un pò....
Buon pisoloino anche a Voi se la passate così ,altrimenti buon giretto....insomma Buona giornata!

domenica 19 aprile 2009

La triste avventura che vi ho raccontato nel post precedente non mi è scivolata via ...come non mai sono sempre qui a pensarci.Stasera stavo facendo il bagno a Sofia e mi sono accorta che la fissavo in maniera incantata...capivo che non stavo guardando mia figlia,ma stavo ammirando i lineamenti perfetti del suo viso,quel minuscolo naso che sembra disegnato apposta per lei ,quelle fossette che le si formano ora che divertita sta lanciato il suo tigro sommozzatore con lei nella vasca....delle pieghe che ci sono sulla sua pancina,dei suoi capelli che sono ancora talmente fini che le si formano quei tirabaci tipici degli angioletti....MIO DIO QUANTO LA AMO!!!!Non credevo possibile di poter amare una persona in questa maniera.....so benissimo che Sofia non è nata ieri e che queste sensazioni le ho provate più volte in questi 2 anni,ma ora che questa vicenda mi è passata così vicino ho voglia di urlare la nia fortuna e la mia gioia......................Ho il cuore che mi scoppia di quella gioia che a volte comprendi solo quando hai visto qualcuno che l ha persa....

giovedì 16 aprile 2009

UNA DIFFICILE SCELTA


Questo è un post molto serio e intimo...ma devo condividerlo con voi!
Una mia cara amica ha appena passato un'esperienza che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico.....ha dovuto rinunciare a suo figlio/a.
Era alla 20'settimana......il traguardo per la morfologica,dove senti le prime farfalline,dove la creatura che hai dentro di te comincia a manifestare la sua esistenza e non solo dal volume del tuo ventre.....di fronte al medico felice e piena di aspettative aspettava di sapere il sesso del suo bimbo/a e invece il medico le ha detto che aveva una serie di brutte notizie da darle.....ha visto il marito con le lacrime agli occhi,la mamma appoggiarsi al muro e lei con la forza che solo noi donne sappiamo avere in certe circostanze ha detto "mi dica"............e da lì il loro sogno si è spezzato.
Questa piccola vita aveva la spina dorsale che non si era completamente formata e questo stava già dando seguito ad una malformazione e ad una malposizione del cervelletto e del cervello(scusate la non correttezza di alcune delle problematiche ,ma dirvi che precisamente mi ricordo cosa mi ha detto vi mentirei,perchè mi sono bloccata quando mi ha detto queste cose e con la fermezza con cui le diceva che credo di averne percepite solo metà)......il medico le ha consigliato di abortire il prima possibile perchè se le cose fossero andate bene questa creatura avrebbe dovuto avere una protesi alle gambe dalla nascita,e fosse andata bene avrebbe dovuto poratre il catetere daLLA NASCITA,SE FOSSE ANDATA BENE SAREBBE DOVUTO ESSERE ALIMENTATO DA UN SONDINO DALLA NASCITA,SE FOSSE ANDATA BENE GLI AVREBBERO MESSO UN BYE.PASS PER FAR LAVORARE IL SUO PICCOLO CUORE.
Ha dovuto fare la scelta ,e ho visto nascere il suo bimbo morto Lunedì.....................io le ho parlato Venerdì e lei ferma e tranquilla mi raccontava tutto .............e io che mi sentivo piccola e irrispettosa nei suoi confronti,piangevo tanto che mi parlava e lei ferma e forte non versava una lascrima........chissà quanto dolore aveva dentro,era morta dentro e si vedeva.
Io con la fortuna di poter stringere ,abbracciare,vedere correre ,ridere ,mangiare la mia Sofia tutto da sola e non sapere,non capire quanto sono fortunata.............dare tutto per scontato............dare per scontato che tuo figlio nasca vivo e sano.............dare per scontato che dopo i dolori del parto tu avrai la gioia di sentir piangere tuo figlio,di poterlo attaccare al tuo seno,di sentire la sua piccola mano che stringe il tuo dito,capire che se le parli ti ha già riconosciuto.....................tutte queste gioie io le ho date per scontate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia vita e ora sul divano che beve il suo latte ,sorridendo perchè hanno fato una scena divertente del suo cartone animato..........................TUTTA A MIA FORTUNA E' IN QUEL FAGoTTINO BIONDO CHE E' SEMPRe VICINO A ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
So che devo molto a tutti gli angeli che per tutte le mie 41+3 settimne di gravidanza hanno vegliato su di me e su la mia Sofia e hanno fatto sì che lei il 2 giugno vedesse la vita sana e forte.
Sono fortunata e ora sono felice di esserlo stata......................ma non mi permetterò più di giudicare a priori la scelta di un'aborto...scelta dura ,difficile........e che distrugge!

Nuovi blog candy




Antonella
mariarosa
e Cinzia hanno entrambe lanciato un blog candy e io non ho perso l'occasione.....non volete provare anche Voi?





Poi un pò in ritardo vorre ringraziare Marzia e Mariarosa per i loro doni pasquali.
Marzia mi ha donato questo "simbolo pasquale"


e Mariarosa una di queste meraviglie
:
Grazie a voi e a chi in questo periodo pasquale mi ha pensato e mi ha lasciato i sui auguri...grazie !

domenica 12 aprile 2009


Vorrei augurare una felice e spensierata Pasqua a tutte le persone che ho avuto il piacre ela fortuna di incontrare e conoscere.................AUGURI a voi e le vostre famiglie.

lunedì 6 aprile 2009

6 APRILE..............DISASTRO UMANO


"Vorrei che oggi tutti rivolgessimo un pensiero a tutte quelle persone che hanno perso tutto.
Impariamo che ci sono momenti in cui niente è importante quanto la sofferenza delle altre persone..."

giovedì 2 aprile 2009

Un post velocissimo ............................ma devo farvi vedere tantissime novità:
Si è concluso lo swap "country love"organizzato da Gloria che mi ha permesso di fare due nuove amicizie.
Partiamo dalla mia abbinata,si chiama Valentina ed è come me mamma di una bellissima bimba di nome Anastasia....è appassionata di mille hobby e il suo blog lo reputo carinissimo e pieno di spunti e idee.
Per lei ho preparato queste cose.
So che le sono piaciute ene sono contenta.
Invece io ho ricevuto una marea di cose stupende da mariarosa,una ragazza che non ha un blog ed è un vero peccato perchè ha delle mani d'oro e mi piacerebbe vedere chissa quali meraviglie avrà creato oltre a queste che ha donato a me:Partiamo dall'impacchettamento curato in ogni particolare,ogni pacchetto aveva anche un cartellino che dava un indizio:Guardate

Stupendi vero?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE MILLE!
E per terzo,ma non per ultimo,a sorpresa ho ricevuto questo regalo da Enza per ever partecipato al suo PIF,.....me ne ero completamente dimenticata......e invece lei carinissima se n'è ricordata!!!!!!!!GRAZIE!!!E' stato molto bello riceverlo,perchè ha giocato anche l'effetto sorpresa....ed è un paicere immenso.
Grazie....
A proposito di PIF che ha partecipato ai miei non disperi ,sono in ritardissimo,ma mantengo sempe le parole date..........mi devo solo organizzare un pò di più.....baci